Metal Gear Solid: Portable Ops: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 20:
Una volta recatosi laggiù Snake vede che dentro alla nave ci sono montagne di casse di armamenti e munizioni e vi trova anche il suo vecchio amico d'armi [[Piton|{{s|Severus}} Python]], ora alleatosi con il capo dei nemici Gene. Dopo aver visto Pitone congelare il braccio del vecchio leader della base, Snake riceve la chiamata di tizio misterioso che si fa chiamare Ghost<ref>No! Non [[Call of Duty: Modern Warfare 2|quel Ghost]].</ref> che gli rivela che tutto quell'arsenale serve per armare il nuovo Metal Gear, che tanto per cambiare è in grado di lanciare attacchi nucleari e che il bersaglio è la Russia.
 
[[File: Combattimento traNaked Snake e Genesoldati Metal Gear Solid Portable Ops.jpg|left|thumb|350px|Snake evuole Gene[[Tu|te]] siper dannoarruolarsi ilnella cinque prima di riempirsi di mazzate.ribellione!]]Snake quindi decide di distruggere il deposito delle testate nucleari, ma ecco che Pitone congela il [[Bomba|TNT]] e sfida il suo vecchio amico ad un duello all'ultimo brivido. Pitone infatti è dotato di una tuta piena di azoto liquido in grado di trasformare le armi equipaggiate in ghiaccio da [[Aperitivo|cocktail]]. Una volta sconfitto Python, con amarezza si scopre che le testate erano già state portate via e quindi l'altra opzione disponibile è andare direttamente al silo di lancio e spaccare tutto quanto per impedire il lancio. Ma questo renderebbe le cose troppo facili: infatti ecco che contro Snake viene sguinzagliato Null, il soldato perfetto, che con le sue doti ninja mette in seria difficoltà Snake. Dopo una feroce battaglia, Snake però viene catturato e imprigionato e sottoposto alle amorevoli cure di Cunningham. Ma il resto dei suoi alleati non demorde e riesce dopo varie missioni di spionaggio a scoprire dove tengono rinchiuso Snake. Durante la fuga però vengono scoperti e solo l'intervento di Elisa riesce a salvare il culo a tutti i presenti e una volta fuggiti la ragazzetta li conduce al sito di costruzione del Metal Gear.
 
Una volta sul posto però sopraggiunge anche Gene e le sue truppe, ma ecco che accade l'impensabile: l'ex colonnello della base prende possesso del Metal Gear RAXA e col medesimo tenta di abbattere con un [[Merda|infallibile mira]] Gene, fallendo però miseramente. Approfittando del caos creatosi Snake arriva a minacciare Gene, ma prima che possa fare qualche discorso figo su come sia stato scemo a farsi catturare, Gene utilizza gli acuti della sua voce per risvegliare la personalità malvagia di Elisa, Ursula. Questa si mette a bordo di RAXA e col medesimo tenta di schiacciare Snake. Una volta distrutto RAXA, Gene rivelerà che quello distrutto era solo un prototipo mal funzionante e che quello vero è in viaggio per il silo di lancio. Inoltre usando ancora una volta gli acuti della sua voce fa un discorso pieno di cazzate per far combattere tra loro i soldati della base e durante la sparatoria perisce Johnatan. Ma dato che la tristezza è roba da femminucce, senza versare una lacrima Snake riprende le operazioni, che lo porteranno a piazzare una bomba a tempo nella centrale elettrica ma qui viene fermato da un Null fuori controllo che si divertirà a provare le il suo machete [[Miracle Blade]] sulle malcapitate guardie <ref>Che lo avevano definito un tipo "taciturno".</ref>. Dopo averlo sconfitto per la seconda volta, il team penetra nel silo e nel viaggio in ascensore per la stanza di controllo appare Cunningham in sella ad una piattaforma volante a [[Motore a gatto imburrato|gatto imburrato]]. Qui la trama raggiunge vette di [[Nonsense|insensatezza]] epiche, dato che il baffuto negro rivela a Snake che tutto quel casino è il risultato di una guerra tra Pentagono e CIA per sembrare più importanti agli occhi degli USA e che lui stesso è un agente del Pentagono inviato lì per assicurarsi che il piano procedesse come dovuto e con gli ordini di portare in salvo Snake e di distruggere il posto con un micro missile nucleare. Ma a Snake non va giù di essersi sbattuto tanto solo per essere evacuato da un misero elicottero, perciò affronta Cunningham e dopo averlo abbattuto si dirige alla sala di lancio.
Riga 42:
Come ogni Metal Gear che si rispetti, anche in questo capitolo sono presenti le tanto acclamate boss fight che rendono Metal Gear Solid 3 un vero capolavoro. Ah, non è il terzo questo? Urge una correzione. In questo capitolo sono presenti boss fight così penose da riuscire a gareggiare in bruttezza con quelle di [[Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty]], senza però riuscire a strappargli il titolo. Questo sono:
 
#La battaglia contro '''Python''' avverrà nel deposito testate che per l'occasione è stato trasformato in una cella frigorifera. A seguito di un piccolo incidente in [[Vietnam]]con un [[frigo a legna]] mal funzionante il suo corpo non fu più in grado di trattenere calore. Da allora è costretto a girare con una tuta riempita di ghiaccio per cocktail. Come arma utilizza un cessosissimo [[M16]] con un lanciagranate piazzato sotto [[canna]] caricato con il ghiaccio spray per i lividi, in grado di brinare qualunque arma equipaggiata. Nonostante ciò è dotato di una mira di [[merda]] e affrontarlo non è troppo difficile.
#'''[[Niente|Null]] 1°round''':[[File: Combattimento tra Snake e Gene Metal Gear Solid Portable Ops.jpg|right|thumb|350px|Snake e Gene si danno il cinque prima di riempirsi di mazzate.]] in questa battaglia il mite ragazzo si aggirerà per il deposito alla caccia del personaggio armato di machete e Skorpion, all'occorrenza compiendo salti pazzeschi per raggiungere zone elevate in fretta. Qualunque proiettile sparatogli contro verrà prontamente deviato dal suo machete, a meno che non gli si sparino contro moooolti proiettili.
#La battaglia contro '''Metal Gear RAXA''' raggiunge picchi di squallore unici. Sostanzialmente Snake si troverà ad affrontare la versione armata dell'[[Apollo 13]], (guidata dalla bambina con poteri paranormali Elisa/Ursula) il cui unico punto debole di questo sono i piedi e le piastre lanciamissili. Sembrerebbe difficile, se non fosse che nascondendosi dietro alla trave durante la prima parte dello scontro e stando vicino agli stessi lanciamissili nella seconda si riesce a evitare {{u|tutti}} i suoi attacchi. E per fortuna che Metal Gear era considerato invincibile per un uomoessere umano.
#'''Null 2° round''': è la fotocopia del round precedente, la sola novità è il nuovo potere che Null ha appreso direttamente da [[Naruto Uzumaki]], il teletrasporto fumogeno. Tirando ai suoi piedi un fumogeno è in grado di teletrasportarsi in ogni punto della mappa vicino al personaggio, rendendo inutile ogni tentativo di aggiramento. Una volta sconfitto si scoprirà che costui è Frank Jaeger, colui che anni più tardi diventerà il ninja cyborg.
#'''Cunningham''' potrebbe sembrare finalmente un boss forte, per poi contraddire tutte le speranze del giocatore rivelandosi una [[pippa]] colossale. Basterà portarsi appresso un M-63 e continuare a sforacchiare il suo triciclo volante per farlo precipitare, facendogli fare nel contempo la figura del [[Coglione|fesso]].
#L'unico scontro decente di tutto il gioco è quello contro '''Gene''', che grazie al dono della preveggenza sarà in grado di schivare ogni pallottola sparatagli addosso. Egli è il super capo dei cattivi, un soldato appositamente selezionato e addestrato tra tutti gli altri per essere il migliore, come un [[pollo]] da allevamento. I suoi attacchi si basano sul lancio di lamette da barba affilatissime e precisissime e se si gli gira male può persino tirare una testata in stile [[Zidane]] in grado di stroncare il personaggio sul colpo, ed è inoltre dotato di una voce persuasiva così potente che potrebbe persino convertire il [[papa]] all'[[islam]]. Il solo momento in cui è possibile colpirlo è quando cerca il portafogli nel cappotto per tentare di corrompere il personaggio, che non gli lascerà quell'occasione.
 
==Curiosità==
Riga 65:
*I soldati vengono addestrati da Snake secondo i metodi di [[Bear Grylls]], grazie ai quali possono sopravvivere senza scorte alimentari e bevendo le proprie [[Piscio|urine]]. Diversamente non si spiegherebbe la totale assenza di morti per inedia.
*Un qualsiasi soldato/tecnico/dottoressa è addestrato a maneggiare qualsiasi tipo di arma, conosce tutti i fondamenti dello spionaggio e tutte le tecniche mediche e di riparazione. Anche [[Maschilismo|la più pippa delle donne dottoresse]] è tranquillamente in grado di usare un [[AK-47]] e di soggiogare un intero plotone di guardie assetate di sangue.
*Il corpo umano non contiene organi interni: un razzo RPG nello stomaco farà semplicemente cadere per terra il personaggio.
*La base è stata costruita sul modello dei lager nazisti, diversamente non si spiegherebbe la presenza di cinte murarie alte 10 metri in ogni livello.
 
==Note==