Metal Gear Solid: Portable Ops: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 42:
Come ogni Metal Gear che si rispetti, anche in questo capitolo sono presenti le tanto acclamate boss fight che rendono Metal Gear Solid 3 un vero capolavoro. Ah, non è il terzo questo? Urge una correzione. In questo capitolo sono presenti boss fight così penose da riuscire a gareggiare in bruttezza con quelle di [[Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty]], senza però riuscire a strappargli il titolo. Questo sono:
 
#La battaglia contro '''Python''' avverrà nel deposito testate che per l'occasione è stato trasformato in una cella frigorifera. Come arma utilizza un cessosissimo [[M16]] con un lanciagranate piazzato sotto [[canna]] caricato con il ghiaccio spray per i lividi, in grado di brinare qualunque arma equipaggiata. Nonostante ciò è dotato di una mira di [[merda]] e affrontarlo non è troppo difficile.
#'''[[Niente|Null]] 1°round''': in questa battaglia il mite ragazzo si aggirerà per il deposito alla caccia del personaggio armato di machete e Skorpion, all'occorrenza compiendo salti pazzeschi per raggiungere zone elevate in fretta. Qualunque proiettile sparatogli contro verrà prontamente deviato dal suo machete, a meno che non gli si sparino contro moooolti proiettili.
#La battaglia contro '''Metal Gear RAXA''' raggiunge picchi di squallore unici. Sostanzialmente Snake si troverà ad affrontare la versione armata dell'[[Apollo 13]], il cui punto debole sono i piedi e le piastre lanciamissili. Sembrerebbe difficile, se non fosse che nascondendosi dietro alla trave durante la prima parte dello scontro e stando vicino agli stessi lanciamissili nella seconda si riesce a evitare {{u|tutti}} i suoi attacchi. E per fortuna che Metal Gear era considerato invincibile per un uomo.
#'''Null 2° round''': è la fotocopia del round precedente, la sola novità è il nuovo potere che Null ha appreso direttamente da [[Naruto Uzumaki]], il teletrasporto fumogeno. Tirando ai suoi piedi un fumogeno è in grado di teletrasportarsi in ogni punto della mappa vicino al personaggio, rendendo inutile ogni tentativo di aggiramento.
#'''Cunningham''' potrebbe sembrare finalmente un boss forte, per poi contraddire tutte le speranze del giocatore rivelandosi una [[pippa]] colossale. Basterà portarsi appresso un M-63 e continuare a sforacchiare il suo triciclo volante per farlo precipitare, facendogli fare nel contempo la figura del [[Coglione|fesso]].
#L'unico scontro decente di tutto il gioco è quello contro '''Gene''', che grazie al dono della preveggenza sarà in grado di schivare ogni pallottola sparatagli addosso. I suoi attacchi si basano sul lancio di lamette da barba affilatissime e precisissime e se si gli gira male può persino tirare una testata in stile [[Zidane]] in grado di stroncare il personaggio sul colpo, ed è inoltre dotato di una voce persuasiva così potente che potrebbe persino convertire il [[papa]] all'[[islam]]. Il solo momento in cui è possibile colpirlo è quando cerca il portafogli nel cappotto per tentare di corrompere il personaggio, che non gli lascerà quell'occasione.
 
==Curiosità==