Messina: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 37:
 
[[File:Francesca Chillemi.jpg|left|thumb|230px|Un altro tipico esempio della fauna e flora della provincia messinese, Francesca detta Ciccia Miss Italia 2003]]
 
== Posti da visitare ==
*La deliziosa Piazza Preservativo, romantico luogo panoramico sullo stretto, molto popolato da visitatori, generalmente all'imbrunire coppie, che solitamente amano ignorare il paesaggio e pensare ad altro.
Per le visite, rifornirsi di quotidiani tipo "Gazzetta del Sud", fazzolettini per ogni evenienza.
*[[Passeggiata a Mare]] con la fontana che do cinquemila euro a chi mi spiega che cazzo rappresenti, tutto 'sto casino per un rivolo d'acqua, a testimoniare la stiticità della città, nata dalla mente furiosa di un artista in cassa integrazione.
*Antistante la prestigiosa fiera di Messina, meta di pescatori con vista sul porticciolo, potreste incontrare qualche copertone anteriore di una vespa 50 impennata, gatti randagi, bande di cani rognosi e quant'altro.
*Ci sono anche i catenacci che chiudono amori di giovani [[emo]] (emo sta per emorroidi a Messina) su un lampione nel lato sud, molto romantico. I catenacci più usati sono i "Corni" o Yale Corni, che in dialetto significa "hai i conna", senza alcun riferimento a fatti paralleli che possono verificarsi alla chiusura del catenazzo.
*I [[Laghi Di Ganzirri]] a Messina, nei quali si trovano le "cozze", oltre che le gnocche, da Don Rocco sul lungolago, oltre che nei baracchini che vendono cd catanesi e le più svariate hit di musica napo-catanese, molto in voga a "Giustra", famigerato quartiere ai piedi dei Monti peloritani. Di recente, Giustra è stata circondata da un muretto di contenimento sul Viale Giostra, per non essere da meno rispetto a quanto fa Israele con i palestinesi... con la differenza che i messinesi scavalcano, i cavalli corrono etc...
*Via Roosevelt: meta preferita per "persone normali" che vogliono comprare ogni tipo di "caramelle o dello scadente Cioccolato".
*Piazza Municipio: quando le "persone normali" hanno comprato "caramelle o cioccolato" corrono qui per consumarlo con altre "persone normali".
*Piazza Duomo: meta ambita dai truzzi (anche detti zalli), che cercano di adescare le 4 svampite autoctone, con potenti Lancia Y o Peugeot 206 truzzate al punto giusto, passando almeno per un centinaio di volte intorno alla piazza. Questo tipo di [[truzzo]] messinese non risente del caro petrolio.
*Cristo Re: questa zona della città è famosa per il suo panorama. La meta è spesso frequentata da coppiette di ritorno da Piazza Preservativo e da truzzi di ogni genere. Ma la cosa che spinge il Messinese a venire qui è il famoso pappagallo che non muore mai. Molti truzzi attratti da questo strano esemplare di animale ricordano, insieme a lui, i vecchi tempi in cui abitavano ancora nella foresta.
*La discoteca Flexus: meta di molti truzzi e di studenti universitari fuori corso nei giorni di fine settimana.
 
== Manifestazioni storiche ==
Utente anonimo