Memento: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(9 versioni intermedie di 6 utenti non mostrate)
Riga 1:
[[File:memento_dito_medio.jpg|right|300px|thumb|Leonard ha una polaroid per ogni evenienza.]]
 
{{Cit|...Devo scriverlo. Scriverlo prima di dimenticarlo. Concentrati. Trova una penna, Leonard. Ma chi è Leonard? Ah, sono io. So chi sono, so tutto di quello che è successo prima dell'incidente. Forse... Aspetta dovrei avere una foto di me in tasca. Ah sì ecco, visto? Leonard sono io. Ma guarda quante foto... Chi saranno tutti questi tizi? "Non fidarti di questo", "non fidarti di quest'altro"... Sì, beh, grazie. Bell'aiuto che mi dai Leonard del passato. Perché ho tirato fuori le foto? Forse per chiamare Teddy, il suo è l'unico numero che mi sono scritto. Ok lo chiamo. Ma cosa dovevo dir OMMIODDIO PERCHÉ C'È UN TIZIO LEGATO NELL'ARMADIO??? ...Devo scriverlo. Scriverlo prima di dimenticarlo. Concentrati. Trova una penna, Leonard... No, ragazzi, seriamente questo metodo è una gran fregatura. |I pensieri di Leonard}}
 
'''Memento''' è un [[film]] del [[2000]] di [[Christopher Nolan]], è considerato all'avanguardia come sceneggiatura e rientra in quella categoria di film riassumibili con un grande "Mah".
Riga 33:
Le seguenti scene in bianco e nero raccontano fatti avvenuti prima della prima scena a colori, dopo la prima scena in bianco e nero, ma dopo la seconda scena a colori, la quale viene prima della prima scena a colori ma, come ricordiamo, dopo la prima scena in bianco e nero. Ha perfettamente senso.
 
Si può osservare Leonard mentre parla al telefono, si fa tatuaggi, parla ancora al telefono... ora che ci penso non lo si vede mangiare per tutta la durata del Filmfilm, nonostante l'intera vicenda si svolga nell'arco di alcuni giorni. Si notano inoltre dei fascicoli contenenti informazioni riguardo a Giongi, ma alcune parti sono state cancellate, forse da qualcuno che non vuole che Leonard trovi John G., forse dallo stesso Leonard. Per dare un senso a tutto ciò bisognerà attendere l'atto finale, il quale fungerà da filo conduttore tra tutte le scene precedenti.
 
==Ancora Trama==
Riga 48:
 
==Interpretazioni==
#Teddy è in realtà John G. ed ha mentito a Leonard per tutto il tempo per pararsi il [[sedere]].
#Teddy dice la verità, Sammy è in realtà Leonard, Leonard ha ucciso sua moglie (che per miracolo è sopravvissuta) ma non se lo ricorda, ha già ucciso anche il responsabile dello [[stupro]] ma continua ad uccidete tutti i John G. che incontra perché tanto nessuno lo arresta.
#Leonard si trova in un sogno e le fotografie sono il suo [[totem]]. Leonard sta per [[Leonardo DiCaprio]].
#Gli addetti al montaggio hanno fatto un abominevole casino ma Chris Nolan ha detto che va bene così.
#Teddy ha scattato fotografie a caso per poi metterle in tasca a Leonard e divertirsi.
#Spiegatemi a cosa serve il personaggio di Natalie ai fini della trama.
#Se guardate il film al contrario, probabilmente comprenderete la sequenzialità degli eventi. Purtroppo il finale è sempre di libera interpretazione quindi comunque non ci capiremo un emerito [[cazzo]].
[[Categoria:Film di cui hai bisogno di una laurea e di 3 master alla Bocconi per capirne la trama]][[Categoria:Opere create sotto l'effetto di droghe]]
[[Categoria:Opere create sotto l'effetto di droghe]]
Utente anonimo