Mediazione linguistica: differenze tra le versioni

Riga 9:
 
== Perché scegliere mediazione linguistica ==
Non hai nessuna competenza, ma vuoi temporeggiare prima di andare a [[disoccupazione|zappare le ortiche]]? Niente di più facile. Trovandosi costretti a scegliere tra le varie [[facoltà]] che studiano [[aria]] fritta, è sempre bene scegliere qualcosa che può avere la parvenza di essere vagamente cazzuto. Quindi, perchè mai studiare delle [[lingua|lingue]] che potresti imparare per davvero, quando puoi iscriverti a Mediazione linguistica e passare tre anni a [[droga|drogarti]] senza capire un cazzo di niente di ciò che stai facendo? Perché non concedersi la possibilità di fare il ganzo parlando delle proprie carriere accademiche e tacchinare orgogliosamente vantando lo [[studio]] di roba assurda e inutile tipo [[russo]], o [[arabo]], o peggio ancora [[hindi]]? Che poi tanto, se ti chiedono di dire qualcosa (e fidati piccolo roditore, non sarai in grado di dire niente che vada più in là di "Io [[Tarzan]], tu Jane")puoi farfugliare sillabe a vanvera. Chi minchia vuoi che ti capisca.
Molti studenti appassionati di lingue non sanno scegliere tra ''Lingue e letterature straniere'' e ''Mediazione linguistica''. Ma perché scegliere quella noiosa, balorda facoltà di banali lingue europee? Forse volete la [[vita]] facile, forse volete laurearvi e conoscere davvero le lingue che avete studiato? Che mente limitata! A ''Mediazione'' vi potrete cimentare nell'apprendimento di una lingua completamente nuova, sconosciuta, incomprensibile, che non vi darà alcuna [[soddisfazione]]! Per le persone poco coraggiose offriamo anche le lingue europee, così potrete abbinare alla scelta del turco una lingua fuffa, tipo il francese. Scegliere una lingua orientale o una lingua slava offre moltissimi privilegi, perché fa molto più fico. Non c'è assolutamente paragone!
Inoltre, in omaggio con ogni lingua inutile, c'è la possibilità di studiare una lingua [[Europa|europea]], così da poter fare contemporaneamente due cose, male e senza capirci una [[sega]].
 
{{quote|Io studio inglese e francese!}}
 
Ma avete sentito? Cioè ma '''che noia'''! Studi [[inglese]] e [[francese]]? Ooooh, 'sti gran piselloni! Sai che fatica pettinare le bambole tutto il giorno!
 
{{quote|Io studio russo e giapponese!}}
 
Wow! Questo sì che è fottutamente fico! Avete idea di quanto sembrerete ganzi quando direte una cosa del genere? Voi siete impavidi, non vi può fermare nessuno! Gli [[uomini]] saranno irresistibilmente attratti da una poliglotta simile. E le donne cadranno ai vostri piedi, perché nessuna può resistere ad un uomo che sa parlare bene delle lingue così difficili!
 
== Il piano di studi ==
0

contributi