Meccanica: differenze tra le versioni

Nessun cambiamento nella dimensione ,  14 anni fa
Nessun oggetto della modifica
Riga 38:
La dinamica studia tutto ciò che riguarda la forza e i suoi effetti; è grazie a questa scienza che oggi abbiamo chiari esempi di forze: [[forza di gravità]], forza elastica, forza magnetica, forza [[Milan]], [[Forza Italia]]<ref>ogni riferimento politico è puramente casuale</ref>.
Il concetto di forza è strettamente collegato a quello di “viulenza” e di “muscolo”. Newton tuttavia tentò di elaborare una spiegazione della Forza a partire esclusivamente dall'Accelerazione e dalla [[Massa]] inerziale, ma egli stesso non capiva di cosa stava parlando e durante i suoi esperimenti continuava ad esclamare dei sonori “''mah''” da cui gli derivò l'idea di definire la forza con uno “mah” (la celebre formula F=mah, abbreviata poi, per ragioni fonetiche, a F=ma). La definizione finale di Forza fu poi raggiunta da [[George Lukas]] nella saga di [[Guerre Stellari]], ma anch'essa fu in seguito abbandonata quando furono accertati gli effetti nocivi della pettinatura della [[Principessa Leila]].
 
 
 
Line 44 ⟶ 45:
 
Il grande costo dell'energia implica anche che per potersela permettere i cittadini più umili devono andare a lavorare; da qui il concetto di Lavoro, forma alternativa per esprimere la variazione di energia. Il Lavoro si produce industrialmente in appositi impianti industriali, detti Camere del Lavoro. Il primo articolo della [[Costituzione]] recita che “L'Italia è una Repubblica fondata sul Lavoro”, il che significa da una parte che Togliatti deve aver fatto bere troppo [[De Gasperi]] la sera prima di sedersi in Assemblea Costituente; e dall'altra, altresì, che [[Tremonti]] non ha capito una cippa. Colui il quale riesca ad ottenere molta energia in poco tempo si definisce (oltre che bastardo o riccone) “putente”; da qui il concetto di Putenza, passato poi alla storia come Potenza, ovvero capacità di compiere lavoro nell'unità di tempo, da cui origina lo Stacanovismo, i gulag staliniani e i lager nazisti<ref>ma anche la volontà di potenza di [[Nietzsche]] e il comune di [[Potenza]] in [[Terronia]]</ref>.
 
 
==[[Einstein]]==
0

contributi