Mayuri Kurotsuchi: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport
m (Bot: Correzione accenti)
m (Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(13 versioni intermedie di 10 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Kenpachiapprova}}
[[File:Kurotsuchi Mayuri.jpg|thumb|188px|Chi può negare che costui sia uno scienziato pazzo?]]
Line 19 ⟶ 18:
== Il personaggio ==
[[File:Mayuri di Bleach prima mattina.png|thumb|left|208px|In questa foto di repertorio, scattata al mattino appena sveglio, si può vedere il vero volto di Mayuri! Notare il fatto che si sia tinto i capelli del colore della sua [[S.S.C. Napoli|squadra del cuore...]]]]
Mayuri è il capo della 12° compagnia, in cui risaputamente confluiscono quelli che in vita erano stati secchioni, [[nerd]], programmatori di videogiochi, giocatori di [[Dungeons and Dragons]], ma per fortuna anche semplicissime persone con la passione per l'anatomia e lo smembramento di esseri viventi (sono dunque inclusi i fan di [[ER]] e degli horror splatter). Questo corpo si sobbarca praticamente tutto il lavoro sporco della "corteCorte delle Anime Pure" alias Seireitei, alias Gotei 13, alias quel posto che dovrebbe essere il paradiso ma dove si può morire lo stesso e le strade sono piene di [[Kenpachi Zaraki|barboni armati di spade]]: quando c'è da testare su una cavia umana un nuovo farmaco che potrebbe anzichè curare farti esplodere il cervello, chi chiamare se non la Divisione Dodici? Quando c'è da mettere un Quincy nel frullatore, chi chiamare se non la Divisione Dodici?
 
Ovviamente Mayuri, da bravo direttore (in realtà ha soffiato il posto a [[Kisuke Urahara]] mentre questi era alle terme a [[Sesso|farsi]] [[Yoruichi|curare la sinusite]]), dirige tali macabre ricerche con passione e alacrità! E passione e alacrità sono da lui richieste a tutti i membri della truppa, sennò con passione ti trasforma a tua insaputa in una bomba umana, per poi farti alacremente saltare in aria quando più ne ha voglia.
Line 35 ⟶ 34:
 
== La saga del Sacro Girarrosto ==
{{vedianche|Uryu Ishida}}
La prima volta che lo vediamo è a una riunione tra capitani in cui salta subito all'occhio per la faccia da scheletro. Qualcun'altro invece lo scambia per un membro perduto dei [[Kiss]]. A qualcun altro risulta simpatico perché somiglia a [[Pulcinella]].
Tuttavia, non sempre la prima impressione è quella che conta e non ci vuole molto per capire che Mayuri non è esattamente un tipo con cui usciresti volentieri il [[sabato]] sera.
Line 41 ⟶ 39:
 
Il tentativo però fallisce: i ryoka (si tratta di [[Orihime Inoue]], una ragazza pettoruta e di [[Uryu Ishida]], uno stuzzicadenti occhialuto), inizialmente lasciatisi abbindolare dal rapporto qualità-prezzo scoprono il barbatrucco e si riparano dalle esplosioni grazie a uno scudo di lei (una delle poche volte che Miss Preghiera si rende utile!). Per giunta resta il problema di una "bomba" inesplosa; lui però, da buon napoletano, si arrangia e, improvvisandosi [[assassino|artificiere]] la fa detonare.
Il successivo combattimento lo vede contrapposto al [[gay|Quincy]], l'ultimo membro di una razza che ha contribuito a rendere [[Panda (animale)|in via d'estinzione]]. Prima però questi ordina a un tale Simone di Cirene dell'Undicesima Compagnia, che veniva dalla campagna, di portar via quella [[piattola]] della sua compagna perché le cose iniziano a farsi toste.
 
[[File:Ishida e Nemu di Bleach.jpg|thumb|right|250px|L'[[incubo]] ricorrente di Mayuri da quella fatidica sera in cui sua figlia cascò in amore per un polentone! Che guaio!]]
Uryu attacca il capitano con il suo [[Eh?|arco a luce polarizzata]], ma dopo tanto tiro con l'arco gli si scaricano le pile proprio sul più bello. Mayuri invece, sentendogli un accento del nord, si infiamma di spirito combattivo, rilascia la spada e cerca di [[PWNED!|PWNARLO]] con un fendente e ci riesce...
Non fosse che sua figlia, colta da colpo di fulmine per il bell'arciere<ref>Da piccolina la sua fiaba preferita era [[Robin Hood]]</ref>, cerca di far scudo col suo corpo finendo squartata pure lei.
Mayuri, incazzato come quando non riuscì a procurarsi i biglietti per il concerto di [[Pino Daniele]], prima mena la figlia (la mena senza motivo, ora il motivo c'è!), poi se la prende con Ishida<ref>Che nel frattempo era paralizzato dal gas fetido della zanpakutō di Mayuri: ''Che fetenzia!'' per l'appunto... (vedi sotto)</ref>:
Line 61 ⟶ 59:
{{vedianche|Szayel Aporro Grantz}}
Nella seconda saga di Bleach, Ichigo accorre a Hueco Mundo (o ''Mondo Buco'') con la sua banda di simpatiche canaglie per salvare Orihime Inoue (detta ''Colei che prega''<ref>E non sa far altro</ref>) rapita dal cattivone [[Aizen]]. Siccome il sonderkommander [[Yamamoto]], che prima aveva deciso di non sprecare potenza militare con interventi all'estero, inspiegabilmente cambia idea, ecco che ordina che quattro capitani vadano a salvare quelle pippe sconsiderate e, già che sono lì, ammazzino qualche gran picciotto per indebolire il nemico.
Mayuri, ricevuto l'ordine di partire mentre si accingeva a compiere [[mangiare|esperimenti]] sulle proprietà nutritive e abbellenti della [[mozzarella di bufala]], si lascia scappare un <<"''[[Dialetto napoletano|Chella stronz' e mamm't!]]''>>"<ref>Insulto napoletano discretamente volgare</ref> ai danni del comandante generale, raccatta la figlia, e si reca a Hueco Mundo con [[Kenpachi|il barbaro]], [[Retsu Unohana|la pediatra]] e, ultimo ma più schifato di tutti, [[Byakuya|il polentone]].
Appena arrivati i quattro fanno il tocco per decidere chi deve andare a salvare chi (perché nel frattempo i buoni stavano crepando un po' tutti...), e a lui toccano [[Renji|il roscio comunista]] e... [[Uryu Ishida|lo spasimante di sua figlia]]!!!<ref>In realtà Ishida è gay risaputo: è Nemu ad essersi invaghita di lui e Mayuri ovviamente ne fa una colpa del quattrocchi.</ref>
 
Line 77 ⟶ 75:
 
== Attuale ==
Pensate che Mayuri sia senza cuore perché se ne è fregato minimamente di sua figlia mezza-morta? Sti cazzi! Lui ovviamente sapeva di essere troppo un genio perché qualcuno potesse ammazzargli la figlia: con un metodo che le comuni menti non possono immagginareimmaginare<ref>Qualcuno dice [[incesto]] ma ci sono parecchi dubbi...</ref> rimette a nuovo Nemu, dopodiché si prende anche la briga di "modificare"<ref>Nel suo vocabolario "Modificare" sta per "Ti guarisco certo, ma se ti spuntano un paio di braccia in più non prendertela con me".</ref> Ishida.
In seguito, da geniale scienziato qual è, apre un [[cesso|canale]] attraverso cui Ichigo possa raggiungere la Battaglia della Karakura Taroccata, laddova farà più danni che altro, e infine, da buon napoletano, dopo tanta fatica si prende finalmente una pausa, perché, diciamolo, quel giorno stava lavorando anche troppo!
 
== Zanpakutō e tecniche ==
[[File:Mayuri Bleach Sega Spada ??? Sigla Anime.png|thumb|left|230px|Scienziato pazzo? Si. Pervertito? Forse. Ambiguo? CERTO!]]
Il capitano della Dodicesima Divisione sembra possedere tutte le armi e le tecniche più schifose e abberranti dell'universo di tale manga. A cominciare dalla sua spada, che si porta appresso in una posizione tale da risultare terribilmente ambiguo ogni volta che la sguaini.
 
Il nome della sua spada è '''Ashisogi Jizō''' (疋殺地蔵, tradotto: "Che fetenzia!", ritradotto: "Che schifo!"): quando è allo stadio normale ha la guardia sembra una accozzaglia di pezzi tipo art attack. Quando la rilascia si scopre la ragione del suo nome: un enorme bruco giallo con la faccia di [[Claudio Bisio]], la mantellina da [[Superman]] e un alito tanto pestilenziale che i cessi degli autogrill non sono nulla! Da qui ben si capisce come il potentissimo capitano Mayuri Kurotsuchi sia, se non stimato, certo temuto da avversari e compagni. Chi mai avrebbe lo stomaco di affrontare un simile orrore che ti soffoca, ti schiaccia, ti mangia e ti fa pure schifo, e il tutto mentre echeggia nell'aria "Munasterio 'e Santa Chiara"??? Il comando in questa forma abberrante è: "''Maradona è megl' 'e Pelé!''" .
 
Essendo lui uno scienziato pazzo, ma non [[scemo]], si è concesso anche qualche sperimentazione sul suo corpo, ovviamente tutta roba utile. Ha dimostrato di poter:
Line 99 ⟶ 97:
*L'ultima fiamma della figlia, il sopracitato comasco Uryū Ishida, rischierebbe di fargli venire un esaurimento nervoso che potrebbe portarlo a far esplodere tutta la Soul Society facendo eruttare il Vesuvio artificiale che ha creato di nascosto sotto di essa...
*Visto che però l'amore di sua figlia è [[gay|dell'altra sponda]] ci sono buone possibilità che ciò non accada.
*Mayuri nell'utilizzo di farmaci non segue le norme del [[foglietto illustrativo]]: si difende dalle accuse di [[eresia]] dicendo che, essendo scienziato emerito, non ne ha bisogno, e che comunque <<"''Sò tutt'strunzate!''>>".
*La contestata scena [http://www.youtube.com/watch?v=T18V0ZB8meQ] in cui Mayuri "guarisce" Nemu è solo un tentativo di diffamazione perpetrato da [[Calderoli]] ai suoi danni. In realtà il procedimento consiste in un semplice, innocente e piacevole solletichino sul pancino della figlia, ma la [[RAI]] ha montato la scena in modo che la cosa sembrasse ambigua. Tutto qui.
*È l'unico dei capitani, a parte quelli cattivi, a non essere buono, ma neanche apertamente malvagio (e qui torna il discorso dell'ambiguità). La prova è che quando Rukia stava per essere fatta al barbecue è l'unico che non se ne frega minimamente e se ne sta a casa a farsi la doccia, leggere il giornale, sondare analmente qualche capibara per poi carezzare la figlia con una mano, darle un cazzotto con l'altra e andare a letto felice per i fatti suoi.
Line 111 ⟶ 109:
 
== Note ==
 
{{legginote}}
<references/>
 
{{Bleach}}
{{Portali|Anime e Manga|Giappone}}
 
[[Categoria:Personaggi di anime e manga]]