Massimo D'Alema: differenze tra le versioni

mNessun oggetto della modifica
Riga 5:
==Biografia==
===Infanzia===
Nato aad Auckland nel 1949 da [[Super Mario]] e [[Grace Kelly]] durante unauno conferenzasciopero per ildei disarmovoli nucleareintercontinentali, viene mandato fin da subito in un Collegio dei Gesuiti per nasconderlo alldall'attenzione dei mass media.
Durante laLa sua infanzia fu un bambino molto solitariosolitaria, visto che i coetanei tendevano a non capire il suo genio onnicomprensivo, perciò il suo unico amico era [[Henry Kissinger]], che gli insegòinsegnò l'arte della vela e ldell'arte del diprezzo totale verso tutti gli esseri umaniarrangiarsi.
Nel 1956 gli crescono i baffi, e poiché dopo averli tagliati questi ricrebbero, decise di lasciar perdere e tenerseli. Sull'argomento ha anche scritto il saggio "Tempo perso", Bologna, Zanichelli, 1956.
Nel 1956 gli crescono i baffi, che da allora non ha mai tagliato.
Nel 1960, in seguito ai suoi siuccessisuccessi nel campo della vela, fu eletto presidentePresidente della Nuova Zelanda all'etàche difino 11ad anniallora non ne aveva mai avuto uno.
Nel 1962 risolse la crisi dei missili a Cuba, disponendo che venisse piantato un albero maestro alto 70 km nel centro dell'isola in modo da renderla una gigantesca barca a vela, così da poterla sopostarespostare nelle acuqeacque territoriali russe. Per questo vinse il Premio IgnobelNo-bel per la pace.
 
===L'impegno politico===
Utente anonimo