Martin Lutero: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di 6realize.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro
m (Bot: correzione link)
m (Annullate le merdifiche di 6realize.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(20 versioni intermedie di 9 utenti non mostrate)
Riga 3:
{{Cit|Sterminateli tutti|Lutero verso i contadini|}}
{{Cit|No Martino no party|[[George Clooney]] mentre aspettava che Lutero lo accompagnasse a un'orgia|}}
{{Cit|I have a dr...ehm...a Protest!|Lutero in crisi di identità|}}
 
== Vita ==
Line 36 ⟶ 37:
Il provino fu un successo, sfoderò tutta la sua abilità oratoria, ma purtroppo fu scartato essendo la sua calvizie troppo evidente. Ebbene sì, il nostro beneamino Martino era irrimediabilmente calvo, e non poteva farci nulla.
 
Restò talmente deluso da questa vicenda che da allora indossò sempre quel ridicolo cappello che si nota anche nel ritratto di sopra. Ma questo non bastò a frenare la sua voglia di fama e sidi successo. Capì che doveva utilizzare la sua abilità innata: attaccare fogli di carta. Scrisse un foglio dove metteva tutti gli insulti alla madre che conosceva, insieme a qualche [[bestemmia]].
 
Non sapendo dove attaccare tale foglio ([[palazzo Chigi]] era troppo lontano) decise di attaccarlo sulla porta della chiesa vicino casa sua. Il foglio fece subito notizia, in quanto rivelava al volgo l'[[omosessualità]] nascosta del curato, il quale aveva precedentemente fatto qualche proposta indecente a L'utero. Il curato fu subito allontanato dal paese, e per la vergogna decise di tingersi ini capelli in maniera oscena e di cambiare il suo nome in [[Cristiano Malgioglio]], ma questa, amici miei, è un'altra storia....
[[File:Gay pride amsterdam.jpg|thumb|left|350px|Il primo concilio teologico protestante ]]
Torniamo a Martino, il quale era stato acclamato dal popolo per avere smascherato quel furfante, e gli era stato proposto dal capovillaggio di diventare il nuovo parroco del paese. Commosso da tale onore, Martino accettò senza esitare.
Line 50 ⟶ 51:
Mentre ballava allegramente sulle note di "Sbattiamoci" di [[Renato Zero]], venne incoronato "''Papa dei Froci''" e fu così che Martino raggiunse l'acme della sua carriera e pianse di gioia perché finalmente era diventato qualcuno di veramente importante, e poteva andare a [[Domenica in]] come ospite.
 
Al giorno d'oggi la sua chiesa conta numerosissimi discepoli, fra i quali si annoverano [[Nichi Vendola]], [[Freddy Mercury]], [[Freddie CruegerKrueger]], [[Francesco Totti]] e [[Dj Francesco]].
 
=Critiche rivolte alla chiesa protestante=
[[File:Lapo Elkann scandaloso.jpeg|thumb|right|300px|unUn comune devoto protestante.]]
Dopo la sua nascita, MartiniMartino e la sua chiesa protestante subì numerose critiche perpetrategli soprattutto dalla rivale chiesa cattolica, il cui leader, [[Gesù Cristo]], non si capacitava del fatto che qualcuno stesse rubando preziosi sudditi al suo impero.
 
Perciò furono rivolte parecchie accuse, delle quali molte infondate, come quando sostennero che Martino adescasse le migliori [[gnocche]] per la sua parrocchia di proposito, lasciando le cesse alle altre confessioni. L'accusa si dimostrò subito priva di fondamento logico.
Line 65 ⟶ 66:
costui accusò Lutero di prediligere, tra i suoi discepoli, quelli di pelle nera, probabilmente per via delle doti innate che vengono spesso attribuite agli africani. Citò come esempi i tre pastori che bazzicavano sempre intorno a Lutero: [[Nelson Mandela]], [[Martin Luther King]] e [[Desmond Tutu]].
 
Lutero rinnegò ogni denigrazione, e sostenne immorale e razzista ogni considerazione del genere, ma non fornì spiegazioni né riguardo al fatto che tutti e quattro ogni notte dormivano nello stesso letto né riguardo le numerose quantità di [[vasellina]] che aveva sempre con sé.
 
=Curiosità=
Line 74 ⟶ 75:
* Martino si scagliò aspramente contro le indulgenze, una pratica che all'epoca faceva la chiesa che consisteva nel regalare 20 minuti di sesso orale nell'aldilà per poco denaro. Martino sostenne che il sesso orale in paradiso è una gioia che chiunque dovrebbe poter avere e non solo i facoltosi.
* Tra i numerosi amici di Martino si annovera anche il vate [[Germano Mosconi]], il quale ha dichiarato alla rivista [[Diva e Donna]]: "Ma che OHHH" rispondendo alle voci secondi cui tra di loro ci fosse qualcosa di più di una semplice amicizia.
 
==Articoli correlati==
== Voci correlate ==
*[[Martin Luther King]]
*[[Protestantesimo]]
*[[Re Scorpione]]
*[[Controriforma]]
*[[Liber Gomorrhianus]]
 
{{DEFAULTSORT:Lutero, Martin}}
[[Categoria:Personaggi storici]]
[[Categoria:Personalità religiose]]
[[Categoria:Personaggi storiciTedeschi]]
[[Categoria:Inventori di una nuova religione]]
 
7 543

contributi