Mario Kart Wii: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Diana Fassbinder (rosica), riportata alla versione precedente di Angelo Pisani Bot
(→‎Curiosità: aggiunte informazioni verissime)
m (Annullate le merdifiche di Diana Fassbinder (rosica), riportata alla versione precedente di Angelo Pisani Bot)
Etichetta: Rollback
 
(16 versioni intermedie di 12 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{sottotitolo|Da Mariopedia, l'enciclopedia idraulica.}}
{{nota disambigua|il resto della serie?|Mario Kart}}
{{Nintendo}}
<div align="center"><div style="border:3px solid #000000; background:#FFFFFF; padding:0.5em; margin-bottom:0.1em; margin-right:1em; width:80%; height:20%; -moz-border-radius-topright: 2em; -moz-border-radius-topleft: 2em; -moz-border-radius-bottomright: 2em; -moz-border-radius-bottomleft: 2em; float:center;">
<span style="font-size:120%;">[[File:Lakitu.png|left|120px]][[File:Mario Kart personaggi.gif|right|100px]]<div style="text-align: center;"> <font size="+1"><big><big>'''{{Colore|#000000|3... 2... 1...}}'''</big></big></font></centerdiv> <br>
<div style="text-align: center;">'''Inizia la corsa del secolo! Chi vincerà l'attesissima Coppa {{Colore|#FFCC33|Fungodifuocostellare}}??? Non sarai di certo [[tu]], perché tu verrai sbalzato via un [[petosecondo]] prima di tagliare il traguardo da un fottuto Guscio Blu.'''
 
<br />'''Benvenuto in Mario Kart, un gioco così violento che la [[Boxe]] sembra un giochetto da [[Toad]]!'''</centerdiv>
</span>
</div></div><br>
Riga 46:
 
== Le piste ==
In Mario Kart Wii ci sono 32 tracciati da percorrere. Si procede in ordine di {{s|<del>depravazione}}</del> difficoltà: dal più semplice al più bastardo. Il Mario Grand Prix è composto da 8 Coppe, <small>ognuna delle quali è straripante di [[birra]].</small> Per aggiudicarsi una coppa bisogna gareggiare (e magari anche vincere) su 4 tracciati. Le Coppe, note anche come Trofei, si dividono in altre 4 Classi, a seconda della cilindrata dei veicoli usati: 50cc, 100cc, 150cc e 150cc Speculare. Insomma, è tutto un fottuto intrigo di corse, corsette, corsettine e maratone. L'importante è che tieni l'accelleratore a tavoletta e che vinci sempre <small>anche con metodi non del tutto lealilegali</small>.<br>
Vediamo cosa vi troverete davanti durante la favolosa <small><small>(come no)</small></small> esperienza di gioco.
 
=== Trofeo Fungo ===
 
*Circuito di Luigi: una discarica con una statua raffigurante Luigi in tutta la sua paura (non a caso somiglia al [[Formula 1#Le gare più prestigiose|circuito di Monza]]).
*Prateria Verde: una campagna piena di mucche [[rompicoglioni]] e mungitori che intralciano la gara.
*Gola Fungo: una montagna piena di funghi trampolino che fanno rimbalzare come dei mentecatti.
Riga 57:
 
=== Trofeo Fiore ===
*Circuito di Mario: il circuito più importante è un classico circuito a otto. Con un rompicoglioni di un categnaccio.
*Outlet Cocco: un supermercatocentro commerciale pieno di [[donna|donne]] spendaccione e di scale mobili infami.
*Pista Snowboard DK: una immensa distesa di [[cocaina|neve]] con un [[canna|cannone]] dove potrai investire quelli che fanno snowboard.
*Miniera d'oro di Wario: l'orgoglio del nostro tirchio preferito (non parlo né di [[Paperon de' Paperoni|lui]] né di [[Berlusconi|lui]]).
Riga 70:
=== Trofeo Speciale ===
*Rovine desertiche: un rally più addolcito, apposta apposta per i kart.
*Autostrada lunare: è impressionante sentirsi come un Lillipuziano, a confronto con quelle macchinone che mettono come ostacoli.
*Castello di Bowser: in restauro dall'ultima visita di Mario.
*Pista arcobaleno:il perfetto mix adatto per diventare una stella cadente .
Riga 102:
 
Per abbattere l'avversario direttamente davanti, è possibile lanciargli un '''Guscio Verde''', molto simile ad un proiettile da 13mm. Viaggia in linea retta e fa capottare l'avversario, oltre che ad attirare le sue bestemmie.
Il '''Guscio Rosso''', un lontano parente dei razzi termici Tomhawk dell'[[Armata Rossa]], insegue il bersaglio finché finché non vaporizza lo stesso, o finché non viene neutralizzato da una banana. È lievemente più {{s|<del>bastardo}}</del> efficace del Guscio Verde. Il '''Guscio Blu''' è il Guscio più bastardo di tutti: oltre ad essere il cugino dei missili teleguidati Coreani, rompe le balle e il kart al pilota in testa alla corsa.
La '''Banana''', lo strumento preferito da [[Rocco Siffredi]], ha molteplici utilizzi: dal sabotare i kart avversari all'inculare Peach sulla motocicletta. Si dimostra quindi uno strumento molto versatile in tutte le situazioni.
 
Nella sezione delle armi di distruzione di massa troviamo la '''Bob-omba''', che è un giocattolino kamikaze ideato e realizzato dalla [[Osama Bin Laden]] Corporation. Contiene circa 350kg350&nbsp;kg di [[tritolo]] compressi, a bagno nella [[nitroglicerina]]. In teoria dovrebbe distruggere tutto il tracciato, ma in pratica si limita a far ribaltare i veicoli avversari. Davvero una fregatura.
Della stessa categoria fa parte anche il '''Pallottolo Bill''', un congegno di trasmutazione avanzata, trasforma per pochi secondi il tuo veicolo in uno [[space shuttle]], capace di frantumare qualsiasi cosa si trovi davanti durante il cammino.
Usando il '''Blocco POW''', un altro marchingegno di distruzione di massa, responsabile latitante del terremoto de [[L'Aquila]] e di quello di Sumatra, genererai una scossa tellurica di grado 8,3 Richter. Stranamente tu ne sarai immune, e gli altri potranno evitarla con un minuscolo zompetto. Cose oscure accadranno a chi decide di attivarlo.
Riga 122:
 
=== Correre sulla Nintendo WFC ===
Il divertimento e la depravazione tipici di ''Mario Kart Wii'' non si esauriscono solo al vostro salotto! Potrete condividerli con il resto della popolazione mondiale attraverso l'avanzato sistema di {{s|<del>spionaggio}}</del> gioco on-line che sfrutta la vecchia connessione planetaria dell'Asse Berlino-Roma-Tokio, risalente alla [[Seconda Guerra Mondiale]]. <br>
Nel gioco su Internet dovrete guadagnarvi una reputazione, espressa con un punteggio che varia da 0 a 9999. Quando avrete conquistato tutti i Punti Pilota, vi renderete immediatamente conto di aver buttato ai pesci il vostro prezioso tempo<ref><small>Che invece avreste potuto sfruttare al meglio, seguendo [[Nonbooks:Diventare schifosamente ricchi]]</small></ref>: i cheater possono battervi quando e come vogliono, fottendosene altamente dei vostri 9999 punti. Se non avete niente di meglio da fare, o se siete condannati a morte per liberare le celle di [[Guantanamo]], avrete tutte le ragioni del mondo per giocare sulla Nintendo WFC. Se non soddisfate uno di questi due requisiti, fareste meglio a scegliere la [[vita]].
 
== Classificazione PEGI ==
Riga 138:
{{Curiosità}}
*I kart sono dotati delle migliori cinture di sicurezza [[Sparco]] mai concepite nella storia: l'ubriacone di turno non volerà via dall'abitacolo '''per nessun motivo al mondo''', nemmeno se dovesse precipitare dalla Pista Arcobaleno fin nell'ultimo girone dell'Inferno o nel bel mezzo di un' acrobazia.
*La carrozzeria dei veicoli è di un materiale ancora sconosciuto all'umanità; riesce a combinare la leggerezza e la demenza della plastica alla durezza del diamante e alla robustezza del titanio. Anche se Mario dovesse sbattere contro un ostacolo indistruttibile<ref><small>Pensate al [[pene]] di [[Rocco Siffredi]] e a quanto sia duro</small></ref> il kart non perderà la sua bombatura e lucentezza.
*Il carro attrezzi è ormai superato in ''Mario Kart Wii'': se doveste cadere in qualche anfratto inesplorato di una pista, tornerete subito in azione grazie al Lakitu giudice, che ripescherà il vostro kart da 1,5 tonnellate con una semplice canna da pesca<ref><small>Pensate, non è nemmeno truccata come quella di Sanpei!</small></ref>. Non è ancora chiaro come faccia a non precipitare dalla nuvoletta su cui siede.
*Non si capisce come degli infanti siano capaci di guidare dei veicoli a motore a 100 &nbsp;km/h e siano in grado di surclassare le proprie controparti adulte.
*In ''Mario Kart Wii'' la crisi petrolifera degli anni 70-80 sarà solo un brutto ricordo: non dovrete preoccuparvi di rifornire il vostro kart con della benzina; nemmeno se correrete per 30 giri contromano.
 
Riga 147:
 
== Note ==
 
{{legginote}}
{{Note|2}}