Marco Tronchetti Provera: differenze tra le versioni

rimozione template decorativi obsoleti
Nessun oggetto della modifica
(rimozione template decorativi obsoleti)
 
(12 versioni intermedie di 9 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{capitalismo}}
 
{{Cit|Tutto ciò che è tuo diventa un mio equo guadagno|Marco Tronchetti Provera su capitalismo}}
Line 9 ⟶ 8:
 
== La carriera ==
Nasce nel 1948 in una lussuosa cabina telefonica nel quartiere Gorla di Milano da una relazione clandestina tra il padre Silvio <sdel>Berl</sdel> Tronchetti Provera ed una centralinista della [[SIP]].
All'età di 3 anni era già amministratore delegato di Camfin, Gruppo partecipazioni Industriali, presidente di [[Confindustria]], membro del consiglio di amministratore del Gruppo Bildeberg e detentore del 72% delle azioni sulla tua vita.
A 5 anni quota in borsa la sua prima collezione di [[He-Man]] e diventa azionista di maggioranza della sua scuola elementare Gonzaga di [[Milano]] di cui tutt'ora detiene la maggioranza dei titoli.
Line 23 ⟶ 22:
Nel [[1996]] è insignito del titolo di [[Cavaliere del Lavoro]], con la motivazione che un lavoro ce l'ha ed è tanto amico del [[Silvio Berlusconi|Cavaliere]].
 
[[File:Marco_Tronchetti_Provera_prega.jpeg|thumb|right|250px|Tronchetti Provera invoca l'aiuto dell'[[silvio berlusconi|onnipotente]] affinchèaffinché i piccoli, ingenui azionisti non si accorgano di nulla]]
 
Sempre nello stesso [[anno]] riceve altri titoli nobiliari in francese e quota in borsa la moglie Afef Jnifer.
Nel [[2001]] acquista in real-estate la cabina telefonica in cui era nato e la trasforma in un hotel 7 stelle.
Durante un convegno di bancarottieri incontra [[Emilio Gnutti]] e [[Roberto Colaninno]] e diventano azionisti di riferimento di [[Telecom Italia]] e di altre società prese a caso da un elenco di società.
Line 60 ⟶ 59:
Ciao papi, mi pensi ?? Sai, oggi mi sono rifatta le unghie e sono molto più bella dell'ultima volta che mi hai visto. Se il mio papi preferito lo sai ?? Fra un po' compierò 18 anni e ti voglio invitare alla mia festa, non dimenticherò mai quanto mi sono divertita quest'estate in Sardegna. ''fstsss (farfuglia qualcosa)''
 
Ho lasciato il mio ragazzo, rompeva, diceva che non lo pensavo più, non me ne frega nulla sinceramente perchèperché io preferisco te. Ma poi che me frega, finirà in qualche cantiere a trasportare blocchetti mentre io sono una modella, sono già una modella, vero papi ??. Ultimamente ti ho visto più cresciuto e non sai ancora quanto mi piacerebbe salire su a Milano da te. Mi chiami vero ?? Ciau :**
}}
 
Line 73 ⟶ 72:
 
=== Capo di una grande compagnia ===
<youtube>{{YoutubeVideo|Y-Haaz3tJcg</youtube>|width=425|position=center}}
 
 
== Analisi antropologica dell'individuo ==
Line 122 ⟶ 120:
[[Categoria:Imprenditori]]
[[Categoria:Associazioni a delinquere]]
[[Categoria:AziendeOperatori telefonichetelefonici]]
[[Categoria:Economia]]