Maometto: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 5:
 
==La vita==
Nato a Vigevano (Sri Lanka) nel XIII secolo G.M. ([[Germano Mosconi]]) da madre polacca e padre ignoto, Maometto si è rivelato un grande cantante fin dalla tenera età. All’età di 7 anni ha partecipato allo Zecchino di Mirra a Riyad, comune dell’hinterland milanese, con la canzone "Allah Achbar Remix".
 
Negli anni del liceo, svoltisi al liceo scientifico [[George Michael]] di Gerusalemme, ha fatto la conoscenza di [[Molella]], noto dj degli ambienti della Gerusalemme bene, con il quale condivise fin dai primi anni il sogno di fondare una casa produttrice musicale e un relativo studio di registrazione.
 
Diplomatosi con 63/100 (Maometto non era molto bravo a scuola), il giovane Maohmy, come si faceva chiamare allora, si mosse in direzione della realizzazione del suo sogno e fondò dapprima un piccolo studio di registrazione a Sharm El-Sheik, vicino Sassari, per poi ampliarlo nel corso degli anni dopo la scoperta di alcuni talenti musicali come [[Paolo Meneguzzi]] e [[Gregorio VIII]] (poi passato alla concorrenza).
Riga 25:
==Le opere==
*Il [[Corano]], come suggerisce il nome stesso, è un manuale per imparare a cantare, da soli e in compagnia. Sono presenti tutti i trucchi per evitare vocalizzi, steccate, ecc.
*[[Giusy e Pietro nei meandri della milleunesima notte]] è un poema epico-cavalleresco che narra le vicende di Tom Bombadil, Tom Sawyer e [[Sampei]] che si innamorano tutti e 3 della bella Giusy, la quale però tradisce Pietro con il lord Sith [[Benedetto XVI|Jozif Ratzinger]].
[[Immagine:Disegno.gif|left|thumb|La celebre vignetta che ritrae Maometto|199px]]
 
==Curiosità==
*Recentemente [[SilBer]], un noto fumettista italiano, ha disegnato delle vignette satiriche che ritraggono Maometto mentre canta O’ sole mio. Grande l’apprezzamento dei seguaci del cantante.
0

contributi