Malcolm: differenze tra le versioni

m
Bot: Sostituzione automatica (- a a + ad a, - e e + ed e, - e è + ed è, - ad e + a e, - ad i + a i, - ad o + a o, - ad u + a u, - ed a + e a, - ed i + e i, - ed o + e o, - ed u + e u, - od a + o a, - od e + o e, - od i + o i, - od u + o u, - a esem
mNessun oggetto della modifica
m (Bot: Sostituzione automatica (- a a + ad a, - e e + ed e, - e è + ed è, - ad e + a e, - ad i + a i, - ad o + a o, - ad u + a u, - ed a + e a, - ed i + e i, - ed o + e o, - ed u + e u, - od a + o a, - od e + o e, - od i + o i, - od u + o u, - a esem)
Riga 10:
A partire dalla quindicesima stagione la serie è stata rinominata ''Malcolm in the Middle'', poiché da questo momento in poi fa la sua comparsa un nuovo figlio, i [[comunisti]] smettono di mangiare i bambini, dal cielo piovono rane morte e l'[[Andorra]] vince i [[Mondiali]].
 
== Trama ==
{{trama}}
[[Immagine:Coglionepirlone.jpg‎|thumb|300px|Malcom in una recente foto che esalta la sua spiccata intelligenza.]]
Riga 24:
* '''Malcolm Wilkerson''': è il protagonista e la voce narrante degli episodi. Più piccolo di Francis e Reese, nonostante sia un genio a scuola Malcolm conduce una brillante vita sociale e non è affatto considerato uno [[sfigato]]. È interpretato da [[Leslie Nielsen]].
* '''Hal Wilkerson''': è il capofamiglia, padre rispettato e marito devoto. Personaggio piuttosto rigoroso, fa da contraltare alle frequenti situazioni comiche con la sua serietà. Ha conosciuto Lois alla sagra della porchetta di Helsinki e l'ha sposata dopo appena trentasei anni di fidanzamento. La parte di Hal fu inizialmente offerta a [[Ozzy Osbourne]]; egli, tuttavia, rifiutò per dedicarsi alla costruzione di trappole per [[topi]]. Infine, fu scelto il cardinale [[Camillo Ruini]]. Proprio quest'ultimo ha insistito per poter girare personalmente le scene di [[sesso]] senza l'aiuto della controfigura.
* '''Lois Wilkerson''': è la madre di Malcom, premurosa e sempre pronta ad ascoltare i figli. Lavora come chiave inglese in una ferramenta. Questo ruolo è interpretato dalla modella svedese [[Margherita Hack]]; ella, per riuscire ada impersonare Lois in modo convincente, ha svolto il lavoro di [[prostituta]] per diversi mesi.[[Immagine:Dentix.jpg‎|right|250px|thumb|Stevie in tutta la sua avvenenza.]]
* '''Francis Wilkerson''': il classico fratello maggiore sempre pronto a dare il buon esempio ai fratelli più piccoli. Nelle prime serie compare sporadicamente perché è impegnato nella [[Dragonball|ricerca delle sette sfere del drago]]. Nella sesta stagione però si sposa con un procione vietnamita e apre un autolavaggio a [[Torre del Greco]]. È interpretato da [[Massimo D'Alema]], un [[testimone di Geova]] praticante.
* '''Reese Wilkerson''': è il secondo figlio di Hal e Lois ed è il membro della famiglia che si dimostra più sensibile e altruista. Interpretato da un dinosauro alto dieci metri, Reese al termine della serie è avviato ada una promettente carriera nel campo della pulizia etnica.
* '''Dewey Wilkerson''': è un bambino di nove anni per tutto il corso della serie. È probabilmente sordomuto ed è dotato di un paio di caratteristiche orecchie a trazione anteriore. L'attore che lo impersona è [[Riccardino Fuffolo]].
* '''Jamie Wilkerson''': con il suo arrivo Malcolm diventa il figlio di mezzo. È eternamente neonato e ciò restringe inevitabilmente il suo ruolo nella serie a produttore di [[merda]] e succhiatore di mammelle. Interpretato con spietata perfezione dal [[Sergente Maggiore Hartman]].
Riga 33:
Nel corso della serie sono inoltre presenti numerosi comprimari molto importanti ai fini della storia. Tra essi citiamo '''Craig''' (interpretato da [[Piero Fassino]]), il collega belloccio e playboy di Lois; l'amabile '''Nonna''' (con tanto di gamba finta e pollici non opponibili), nei cui panni troviamo un sorprendente [[Pavel Nedved]], e infine il simpatico amico di Malcolm '''Stevie''' (alias [[Alessandro Baricco]]), il quale oltre a essere paraplegico è pure [[negro]]. La carrozzina di questo è stata di recente venduta su [[Ebay]] per un etto e mezzo di prosciutto cotto. Nella puntata 27 della quarta stagione [[Romano Prodi]] appare per pochi minuti nei panni di un [[barbone]] in fiamme.
 
== Progetti legati a ''Malcolm'' ==
 
''Malcolm'' si è rivelato immediatamente un telefilm di successo tale da avviare una fiorente attività di marketing: sono stati infatti realizzati numerosi gadget con l'effige dei membri della famiglia Wilkerson come portachiavi, coltelli a serramanico, [[Ombrello|ombrelli]], astucci, [[scolapasta]], caffettiere, stampanti, copertoni, cassonetti e lavandini.
0

contributi