Mace Windu: differenze tra le versioni

Riga 17:
Dopo quasi due settimane di prigionia forzata nella navetta schiantata sull'asteroide e ormai a secco di carne aliena, viene salvato da due [[Twi'lek]] di passaggio facenti parte dell'ordine dei [[Jedi]]. Questi lo traggono in salvo e lo portano su [[Courscant]], dove tutti si convincono che sia dotato di poteri degni e meritevoli di essere coltivati; verrà addestrato all'arte del combattimento con la [[spada laser]]. Uno spreco di risorse e una perdita di tempo colossali. Il [[Consiglio dei Jedi]] lo invia un po' ovunque cercando di capire se vale più di una vigorsol mezza masticata ma si rivela uno sfigato cronico che puntualmente si becca mazzate da orbi. Tuttavia ha una botta di culo enorme nel trovare in un Dungeon, durante una sessione particolarmente accanita di [[Dungeons & Dragons|D&D]], un raro cristallo viola, con cui si costruisce la sua [[Vibratore|preziosa spada laser personale]], che poi sfoggerà come un poser in giro per il [[Tempio Jedi]]. Dichiarerà poi alla stampa:
{{Quote|Cercavo questo cristallo viola perché si intona coi colori del mio animo incazzoso e soprattutto perché odio il blu e il verde. E poi quest'anno va di moda...|Mace Windu}}
Dopo aver finito di studiare tutti i tipi di tecniche di combattimento Jedi, quel secchione di Windu se ne inventa di sue solo per pavoneggiarsi davanti ai Maestri del Consiglio, i quali, per amore della pace, gli concedono il rango di Maestro e l'onore di sedere fra di loro [[Bugia|come pari]]. Il [[Preside]] [[Yoda]] si accorge immediatamente del suo potenziale e lo riterrà, da quel momento in poi, un fido collaboratore. Mai fiducia fu più mal riposta. L'unica impresa degna di nota che compie in questo periodo è decapitare il famoso cacciatore di taglie forti per le sfilate di moda <s>Jango Fat</s> [[Jango Fett]].
 
=== Un tipo sospettoso ===
0

contributi