Mace Windu: differenze tra le versioni

Riga 12:
=== Tutti in famiglia ===
Nasce nel 1979 in qualche lugo non meglio precisato dell'[[America|America del Nord]], decimo figlio dei [[Tutti in famiglia|Robinson]], una famiglia stranissima dedita alle arti oscure e ai calendari di donnine nude. I primi anni sono per lui terribili. In casa vige la regola del più forte e lui, piccolo ed indifeso, viene picchiato persino da Josie, il canarino del padre. Mace medita continuamente la fuga. All'età di 12 anni riesce nel suo intento e vaga per lo stato del [[New Jersey]] fino a quando non viene rapito dagli [[Teoria del complotto|alieni comunisti]]. Incazzato nero per la sfiga suprema che lo insegue ovunque, li uccide tutti usando le ancora acerbe arti Jedi che tuttavia scopre di riuscire a controllare; tuttavia il fesso si era dimenticato il piccolo e insignificante dettaglio che a pilotare la nave aliena fossero gli alieni e che lui non sapeva andare nemmeno in bicicletta<ref>Figurati pilotare una nave spaziale aliena...</ref>. Di lì a poco infatti, becca in pieno il primo asteroide che incontra sulla sua rotta, Phobos<ref>Per centrarlo in pieno deve essersi impegnato parecchio...</ref>, una delle lune di Marte e rimane lì impantanato, a cibarsi dei poco saporiti cadaveri degli alieni.
=== Il salvataggio l'addestramento ===
Dopo quasi due settimane di prigionia forzata nella navetta schiantata sull'asteroide e ormai a secco di carne aliena, viene salvato da due [[Twi'lek]] di passaggio facenti parte dell'ordine dei [[Jedi]]. Questi lo traggono in salvo e lo portano su [[Courscant]], dove tutti si convincono che sia dotato di poteri degni e meritevoli di essere coltivati; verrà addestrato all'arte del combattimento con la [[spada laser]]. Uno spreco di risorse e una perdita di tempo colossali. Il [[Consiglio dei Jedi]] lo invia un po' ovunque cercando di capire se vale più di una vigorsol mezza masticata ma si rivela uno sfigato cronico che puntualmente si becca mazzate da orbi. Tuttavia ha un culo enorme nel trovare in un Dungeon, durante una sessione particolarmente accanita di [[Dungeon&Dragons|D&D]], un raro cristallo viola, con cui si costruisce la sua preziosa spada laser personale, che poi sfoggerà come un poser in giro per il [[Tempio Jedi]]. Dichiarerà poi alla stampa:
{{Quote|Cercavo questo cristallo viola perché si intona coi colori del mio animo incazzoso e soprattutto perché odio il blu e il verde. E poi quest'anno va di moda il viola...|Mace Windu}}
 
== Curiosità ==
0

contributi