Macchina virtuale: differenze tra le versioni

sostituisco {{u}} {{s}} con tag HTML <u> e <del>
Nessun oggetto della modifica
(sostituisco {{u}} {{s}} con tag HTML <u> e <del>)
Riga 19:
*La macchina virtuale è, quindi, una partizione del disco rigido, dove alloggia un sistema operativo avviabile in alternativa a quello installato sulla prima partizione del disco. Simula quindi un ambiente software identico a quello di una macchina reale.
Come è facile evincere dall'elenco qui sopra, la macchina virtuale non è un veicolo da corsa della [[Brawn GP]], bensì è una di quelle genialate partorite in casa [[Microsoft]] dalla magica mente di [[Steve Jobs]], in collaborazione con i [[nerd]] ideatori di [[Linux]].<br>
La macchina virtuale è uno pseudo-computer che nasce, cresce, si riproduce<ref>Ti sembra strano che un computer possa riprodursi? Pensa a tutte le distribuzioni illegali di [[Linux]].</ref> e muore in parallelo con il computer reale.[[File:Bill Gates Pentacolo.gif|right|120px]] Ma non è del tutto reale. Possiamo dire che sia un po' il Dottor Jekill e Mister Hyde del mondo informatico: ha due facce come un bastardo, ma in compenso può essere utile a fare bastardate senza sporcarsi troppo le mani<ref>Ma [[Masturbazione|in alcuni casi]] non sporcarsi le mani è {{s|<del>improbabile}}</del> impossibile.</ref>.<br>
Può essere creata con particolari riti [[satanismo|satanici]], che approfondiremo meglio in [[Nonbooks:Costruire una macchina virtuale]]. Contattando un esperto del settore, sarete in grado di possedere una macchina virtuale senza stipulare patti con il simpatico<ref>Non so fino a che punto...</ref> burlone [[Satana]].
 
Riga 36:
#Attenzione, la creazione di una macchina virtuale annullerà immediatamente la garanzia dell'hardware installato sul computer. Ebbene sì. Anche se avrete comprato da un giorno il PC, e ci creerete una macchina virtuale sopra, non varrà più una cicca, e non potrete più farvelo cambiare, nemmeno se presenta danneggiamenti di fabbrica (come un alimentatore storpio o una scheda madre bucherellata).
#Attenzione, la creazione di una macchina virtuale potrebbe far calare visibilmente le prestazioni del vostro computer. Che ti aspettavi? Te l'avevo detto di far installare il NOS nel processore. Adesso arrangiati se la calcolatrice impiegherà tre minuti a svolgere 1+2.<ref>E non aspettarti nemmeno lontanamente che riesca a risolvere l'equazione [[1=2]].</ref>
#Attenzione, la creazione di una macchina virtuale va effettuata solo da personale esperto e ben pagato. Ovviamente non sarà la stessa cosa di bere un bicchiere d'acqua. Dovrai buttare litri e litri di sudore, finché non {{s|<del>ti disidraterai}}</del> sarai riuscito a capire come avviare il BIOS e come partizionare il disco. Una valida alternativa è rappresentata dall'assunzione di un tecnico del computer, a cui donerai una barca di [[soldi]].
#Attenzione, la creazione di una macchina virtuale può causare la distruzione accidentale del vostro computer. Tutto ha un prezzo. E [[tu]] dovrai rischiare il culo del tuo pc, se vorrai fare lo sborone coi tuoi amici dicendo di avere una macchina virtuale.
#Attenzione, la creazione di una macchina virtuale infrange le leggi vigenti in materia di macchine virtuali.