Lupin III: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 27:
 
Del film si salvarono pochi spezzoni di possiamo trovare traccia in [http://www.spaghettihero.altervista.org/articoli/lupinfilm.htm rete].
 
==Il Manga==
E' interessante notare alcuni particolari del manga (che poi verrà trasformato in anime) (quindi si, i particolari sono anche dell'anime):
* L'anatomia dei personaggi si basa su stuzzicadenti usati. Le gambe hanno un diametro di circa 10 centimetri nel punto piu largo, di cui piu di 8 sono occupati dai pantaloni. Il diametro effettivo della gamba nuda è quindi di circa 2 centimetri. Lo si può ben notare all'altezza della caviglia, nel punto dove i pantaloni finiscono e inizia la scarpa.
*Tutte le donne sono identiche. Al massimo cambia il taglio di capelli. Che siano europee o asiatiche per il disegnatore non c'è differenza. Poi c'è un grande enigma: ma l'amica di Lupin si chiama Fujiko o Margot? Sono due persone diverse? Chi sono? Cosa vogliono da noi?
*Tutti sarebbero in grado di fare i ladri se vivessero nel mondo di Lupin. Lupin è infatti in grado di procurarsi ogni oggetto, in qualsiasi luogo (l'unica spiegazione è che li caghi...), di entrare in qualsiasi stanza senza farsi notare e di travestirsi da uno degli amici di Zaza (per esempio quando si traveste da direttore di banca e frega tutti quanti. Ma come ha fatto ad entrare nell'ufficio del direttore?? O la stessa cosa con il capo della polizia. Come fa???) Riesce sempre a scappare o a rubare qualcosa perchè ha culo, non per la sua grande astuzia. Infatti:
*Lupin è fondamentalmente stupido. Al punto da non capire concetti elementari, come il fatto che i camion dell'immondizia vanno alla discarica. In un episodio infatti trova molte microspie attaccate ai lingotti d'oro, e pensa bene di sistemerla ognuna dentro i camion dell'immondizia (bravo bella ide. Peccato che nella realtà ci sarebbe stato qualcuno al deposito dei camion a vederti...) Giustamente il povero ispettore Zaza si distrugge nel tentativo di inseguire tutte le cimici. Ma quel pirla di un uomo a forma di insetto stecco dove va a nascondere i lingotti d'oro? nella discarica! ma si può? Cioè dai... è così banale che uno quando guarda quella puntata si dice "chissà per quale motivo li nasconde li". Poi si capisce che si è sbagliato. E cadi in depressione. E poi si fa sempre fottere dalla sua amichetta, e sempre nello stesso modo! Lei si allea con i nemici e lui lo scopre solo alla fine. Ma che cazzo di ladro sei? Puoi mai avere un compagno del genere? E mantenerlo fisso nella compagnia??
*Nel mondo di Lupin i personaggi principali sono esentati dal morire. Infatti nonostante molti test eseguiti su perone vere, se si mette un uomo in auto e gli si tira un missile con un bazooka l'uomo muore. Lupin no. Tutt'al più risulta un po annerito e con i vestiti sgualciti. E alle volte la macchina funziona ancora.
*I nemici secondari sono piu inutili di un buco di culo sul gomito. Che tu dici: vabbè sono secondari, devono essere piu deboli. Ma nn è possibile che su 300 persone munite di mitra, ognuna spara 20 proiettili al secondo, nemmeno uno colpisca il nostro amatissimo ladro. Anche questo è stato testato scientificamente. Mentre invece basta un calcio per uccidere (si perchè quando una persona nn si rialza piu è morta) una quindicina di loro.
*Lupin è un ladro fallito. Vi ricordate una sola puntata in cui è riuscito a rubare qualcosa? O almeno ci ha ricavato un profitto da questo? Io no... La maggior parte delle volte o il tesoro in questione viene distrutto, così che nn possa appartenere a nessuno (ma nemmeno a Lupin), o si tratta di un mucchio di qualcosa (soldi, diamanti, gioielli) e quindi vengono sempre persi in volo. Infatti viene chiamato "Lupin III mani di merda" in quanto appena prende una valigetta in mano, stai pur tranquillo che il suo contenuto gli cade, possibilmente disperdendosi il piu lontano possibile da lui. Oppure il tesoro consiste in un foglio con su scritta una frase del genere "il migliore tesoro è un buon amico". Lupin a quel punto ha provato a vendere il samurai scemo, ma nn gliel'hanno comprato.
*Il conto di Lupin è in rosso pieno. Nonostante quello detto prima, è sempre pieno di macchinari, di maschere da applicarsi al volto, di camion, di benzina per la sua scassatissima macchinetta, di pezzi di ricambio per la macchinetta, e di qualsiasi altra cosa improbabile che gli può servire. (Da notare come nel mondo reale probabilmente quei macchinari costino di più di ciò che lui vuole rubare servendosene)
*Lupin vive a cavallo tra il 1970 e il 2314. Ci sono nella stessa stanza computer grandi quanto un ippopotamo, ma con una capacità di calcolo in grado di trovare la soluzione al problema 2+3=? in soli 14 giorni (se non fondono), e proiettori olografici, orologi-bomba con un potere distruttivo di una bomba al neutrino, laser, e chi piu ne ha piu ne metta.
*La spada di Gemon è in realtà un spada laser.
*La pistola di Gigen (o come si scrive) ha un puntatore laser automatico che nn si sa bene come funziona ma cmq guarda è una cosa incredibile, io ci ho provato ma niente.
*Le tette di Fujiko/Margot sono dei palloncini.
*In una puntata si vede il maestro di Gemon e l'altro suo allievo. Per non si sa quale motivo, sebbene sia Gemon e il maestro siano samurai, l'altro è un ninja.Boh...
*Per ora mi ricordo queste... ma sono certo che me ne verrano altre...
{{ladri}}
 
Utente anonimo