Los Angeles Clippers: differenze tra le versioni

m
Bot: aggiunta wikilink anno
m (Bot: aggiunta wikilink anno)
Riga 11:
=== Gli anni delle sconfitte ===
 
Il primo campionato dei Clippers è datato [[1984]] e già nella prima partita ottengono un risultato storico: sono la prima squadra incapace di segnare un singolo punto in tutta la partita. Dopo questa impresa sono in molti a chiedersi se questa squadra potesse essere realmente più scarsa dei [[Denver Nuggets]], zimbello incontrastato di tutta l'[[NBA]] e la risposta non si fece attendere. L'[[11 settembre]] [[1984]], nello scontro diretto tra le due [[La corazzata Potëmkin|superpotenze]] i Clippers riuscirono incredibilmente a vincere a causa dello schema difensivo ''a colabrodo'' dei Nuggets. Tuttavia, i [[ricercatori Infasil]], dopo mesi di [[test clinici]], videro in questa squadra le potenzialità per poter scavalcare i Nuggets, dando così inizio a un'accesissima rivalità tra le due squadre. I Clippers chiusero il campionato al penultimo posto, dovuto all'unica vittoria ottenuta quell'[[anno]] ma il presidente Sterling, dopo una straordinaria campagna di smantellamento della squadra, dichiarò esplicitamente l'obiettivo primario dei Clippers:
{{quote|Puntiamo deliberatamente a non vincere neanche una partita e per di più, se dovessimo disgraziatamente avere la prima scelta al prossimo draft, la scambieremo con la trentesima! Non ho mica soldi da spendere, io!|Donald Sterling|}}
L'unico giocatore che ebbe il coraggio di commentare la proposta del presidente fu [[Barack Obama]], che si lasciò andare in un laconico:
0

contributi