Lodi: differenze tra le versioni

m
Bot: ripristinata la versione 2396285 di AutoImport del 12 ottobre 2022 04:27:04
m (Bot: ripristinata la versione 2396285 di AutoImport del 12 ottobre 2022 04:27:04)
Etichette: Rimosso rimpallo Ripristino manuale
 
(19 versioni intermedie di 11 utenti non mostrate)
Riga 42:
== Abitanti ==
 
Lodi è abitata per il 90 % da [[nebbia]], [[nutrie]] e [[zanzare]] giganti. Il restante 10 % è composto da [[drogati]], malati di mente che ti chiedono venti centesimi (non un centesimo di più), [[figli di papà]], [[leghisti]], figli di papà leghisti, relitti umani scampati alle radiazioni e ai tumori, [[bigotti]], paesani che a vent'anni parlano come tua nonna, lebbrosi, vecchie [[MILF]] che vanno al mercato in pelliccia, [[rumeni]], [[zoccole]], [[albanesi]], [[freaks]], mosche del letame, [[vacche]] da latte e da monta.
 
[[File:The Elephant Man.jpg|right|thumb|Tipico volto di un uomo affetto da "Lodi"]]
Riga 50:
* Piazza della Vittoria: il vero gioiello del centro cittadino. Bello, peccato che nonostante la sua estrema bellezza non ci sia comunque mai un cazzo di nessuno.
* Il castello: il castello più brutto della Lombardia, e forse di tutta l'Italia. Come diceva il [[mago Gabriel]] è brutto, ma brutto per davvero.
* Il Belfagor: una statua orrenda, circondata da palazzi altrettanto orrendi e da una serie di giardinetti squallidi e pregni di smog dove d'estate le [[zanzare]] celebrano il loro sabba quotidiano.
* L'Adda: un fiume radioattivo e pestilente, consacrato dalle [[nutrie]] e dai [[drogati]] come proprio habitat naturale.
* L'ospedale: l'edificio più grande e moderno della città, talmente grande che lo si vede ovunque. È anche un luogo di vita (o di morte, dipende dai punti di vista) sta di fatto che qui, al contrario del resto della città, qualche povero cristo lo trovi sempre.
* L'isola Carolina: il parco cittadino. Un luogo oscuro e insalubre colmo di ortiche, siringhe, scorie radioattive e la [[strega di Blair]].
* La sede della Banca Popolare di Lodi: il regno di papà [[Fiorani]], un luogo color vomito di ubriaco spacciato per grande struttura architettonica d'avanguardia. In realtà fa schifo come il resto della città.
 
== Sport ==
 
* Calcio: la squadra lodigiana di calcio è il Fanfulla, che prende il nome da Fanfulla da Lodi, un noto <s>puttaniere</s> cavaliere del Cinquecento giustamente dimenticato dalla storia, ma innalzato a idolo dalla cittadinanza per aver preso parte con disonore alla [[disfida di Barletta]] e soprattutto per aver speso tutti i denari ivi guadagnati in [[puttane|beneficenza]]. Fondato nel 1908, il Fanfulla si disimpegna in Serie D e vanta nel suo palmarès una [[Coppa del nonno|Coppa Italia Serie C]], vinta ovviamente senza che nessuno se sia accorto.
 
* Hockey su pista: gli abitanti, probabilmente a causa del clima pestilenziale e della nebbia nel cervello, impazziscono per questo {{citnec|sport}}, che [[nessuno]] conosce e di cui nessuno sentiva la mancanza, e per la squadra locale, l'Amatori Lodi, che milita <s>nell'unica</s> nella massima serie del campionato e vanta addirittura tre scudetti, vinti contro il cazzo di nessuno, la [[Viareggio|Puzzonia]] e il cortile del palazzo di fronte.
 
* Slalom: disciplina molto in voga in terra lodigiana, praticata su due o quattro ruote nel tentativo, a volte purtroppo riuscito, di evitare le nutrie presenti sulle strette strade di campagna.
 
== Personalità di spicco ==
Line 61 ⟶ 68:
* [[Fiorani]]: lavoratore instancabile ed onesto, senza macchia e senza paura.
* [[Kurt Cobain]]: eroinomane, amico di Lodi dal 1834
* [[Idris]]: noto giornalista lodigiano, sembra negro ma in realtà è solo vittima delle scorie della centrale di Muntanàs]].
* [[Pagliaccio Baraldi]]: claun lodigiano, presidente della pro Loco e del Fanfulla Calcio.
* [[Dracula]]: noto comico lodigiano
Line 68 ⟶ 75:
* [[Ada Negri]]: poetessa dell'allegria, scriveva le sue poesie con i tossicomani sulla riva dell'Adda.
* [[Adolf Hitler]]: noto pittore lodigiano, si ammazzava di noia e stufo di non sapere dove andare, sentì il bisogno di crearsi uno "spazio vitale".
* [[Il Pinci]]: Il drogato ufficiale della "ridente" cittadina di Lodi, leggende locali narrano che sia stato generato dalla depressione e dalla rabbia dei cittadini, è capace di evocare zanzare che usa per iniettare droghe sulla gente e di provocare cancri, si dice che usi quest'ultima abilità perchè il grande Ospedale gli passa delle mazzette, nel 2013 ha ricevuto le chiavi della città dal primario del Gran Ospedale.
 
 
[[File:Mariottide.jpg|left|thumb|Mariottide, cantautore ufficiale della ''saudade'' lodigiana]]
Line 75 ⟶ 80:
== Principali paesi della provincia ==
 
* Lodi Vecchio: conosciuta anche come Stalingrado Lodigiana per le sue precedenti affinità al [[PCI]] prima di diventare un paese di [[leghisti]] e [[bigotti]], è la versione originale ma non meno merdosa di [[Lodi]].
* Casalpusterlengo: roccaforte italiana di [[Al Qaida]]. La lingua ufficiale è il berbero e il sistema giuridico è la [[sharìa]]. Gli abitanti si dividono in tunisini, [[Rom]], Dervisci, Ottomani, Bantù, [[Lavavetri]], Fratelli Mussulmani. L'odore della città è acre e penetrante, è un misto fra lo smog della via Emilia e le pietanze a base di merda dei Bantù.
 
* Casalpusterlengo: roccaforte italiana di [[Al Qaida]]. La lingua ufficiale è il berbero e il sistema giuridico è la [[sharìa]]. Gli abitanti si dividono in tunisini, [[Rom]], Dervisci, Ottomani, Bantù, [[Lavavetri]], Fratelli MussulmaniMusulmani. L'odore della città è acre e penetrante, ètutti uni mistomeridionali frache losuperano smogil dellaPo viasentono Emilial’odore edi lemerda pietanzeproveniente ada baseun’industria di merda dei Bantùmangimi.
 
* Codogno: città dell'ignoranza dal 1806 al 2000mille. La specie che la abita è il codognino, un essere umano primitivo e rurale che ha come proprie caratteristiche la vecchiaia a 15 anni, la bigotteria, l'odio spassionato per Lodi e l'amore non ricambiato per [[Piacenza]].
Line 81 ⟶ 88:
* Sant'Angelo Lodigiano: enclave [[leghista]] e dei [[figli di papà]]. [[Bossi]] l'ha definita la sua seconda patria dopo [[Pontida]], il luogo dove manderebbe i suoi figli a studiare se non esistesse [[Tirana]].
 
* Tavazzano, Mulazzano, Galgagnano, DresanoMairano, MairanoQuartiano, ecc..: tutti paesini delle campagne lodigiane che si caratterizzano per il suffisso in [[Ano]] (condiviso anche da [[Milano]]), che rimanda al legame stretto fra questa zona d'Italia e il buco del [[culo]].
 
* San Martino in strada: un paesino di campagna dove, magicamente sono scomparse le radiazioni, ma c'è perennemente odore di merda, e soprattutto, non c'è un cazzo di nessuno in giro, eccetto le nutrie, che mordono la gente facendola morire di [[peste]].
 
{{Padania}}
7 543

contributi