Livorno: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di 2.231.101.107 (discussione), riportata alla versione precedente di Undead Lord
m (Rollback - Annullate le modifiche di 2.231.101.107 (discussione), riportata alla versione precedente di Undead Lord)
Riga 64:
*È previsto lo spostamento dell'intera città nelle Isole Samoa per fare da cavia a test [[Energia nucleare|nuculari]].
*Allo stadio è facile riconoscere il vero tifoso livornese, che, tra il 3' e il 5' minuto, si autolesiona le corde vocali gridando: "''si rivòle i vaìniii<ref>Letteralmente, ''rivogliamo i quattrini'' (vaìni)</ref>!!!''", visto il perdurare dello zero a zero. Salvo poi borbottare al vicino di posto: "''O boia! E mi son strinato<ref>Bruciato</ref>, ma alla gola! vorrà di' che domani s'andrà sotto la mutua dé... Però dé, ma vaffandé! Dé.''"
*Nel 2009 un'erede naturale della famiglia Mussolini, alla quale si devono le principali opere architettoniche della città (stadio, ospedale, parte del porto) rivendicò la sua cittadinanza onoraria livornese e chiese di essere riammesso all'ingresso in città. La Giunta Comunale, una volta esaminato il caso, declinò categoricamente la proposta, affermando: ''"Cristiano Lucarelli è comunista"''.
*La deludente ''nightlife'' labronica viene spesso caratterizzata da risse nei locali notturni, che causano la chiusura dei locali stessi. La principale motivazione di questo comportamento negativo consiste nella vitale necessità dei giovani livornesi di pronunciare la frase "''a Livorno 'un c'è mai nulla''".
*Una legge del 1/1/2000 ha sancito che per mantenere la propria cittadinanza livornese occorre essere sposati/e con un cane di razza "''Pitbu''", che deve essere onorato attraverso passeggiate "''ar moletto''" al fine di vantarsi della sua presenza. Secondo dei recenti studi, a breve la popolazione livornese umana verrà sostituita, in toto, dai più civili cani "Pitbu", e la classica frase labronica "''c'ho 'na miseria abbaio''" sarà aggiornata in "''c'ho 'na miseria ragiono''".
*In seguito alla scomparsa del più conosciuto artista livornese, il misterioso pittore e poeta ''Zeb'', i cittadini hanno iniziato ad onorare la sua vita affrescando il proprio corpo con TATUAGGI che lo ricoprano per non meno del 30% della sua superficie.
*Una recente indagine ha evidenziato che 5 livornesi su 4 hanno il braccio sinistro tatuato. Di questa percentuale, 6 su 5 sono ultrà della Curva Nord.
*L'ormai inutile ed obsoleto Cantiere Navale Orlando è stato, dopo anni di tentativi, chiuso per far posto a negozi di tatuaggi, unico vero business cittadino che non conosce crisi.
*La multinazionale IKEA, dopo il rifiuto incassato dal Comune di Livorno per aprire un punto vendita in città, ha deciso di cambiare la propria ragione sociale in "''Ipercoop''".
*A causa del rischio di invasioni barbariche, messe in atto da famigerati turisti incivili pronti a barbarizzare i negozi del centro, che possono impensierire la quiete cittadina, la Costa Crociere ha inaugurato la nuova flotta ENTROTERRA CROCIERE.
*Il famoso ''Cacciucco alla Livornese'', dopo un attento monitoraggio di tutti i ristoranti della città, è andato all'anagrafe per modificarsi il nome in CACIUCCO.
 
== Livornesi Celebri ==
0

contributi