Light Years: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos)
Etichetta: Rollback
 
(11 versioni intermedie di 4 utenti non mostrate)
Riga 8:
Il progetto dell'album nacque nel 1999 dopo il duetto con i Ragazzi del Negozio di Animali avvenuto l'anno prima. Calli decide di tornare in pista. Ispirandosi alla musica dance di Donna Estate e della Gente da Villaggio, Dark Years diventa un album che va da dalla musica per elettricisti ai pop corn, dalla disco alla musica erotica contemporanea.
 
Alla sua uscita, la critica si divide tra quelli che dicono che è una cagata (i veroveri esperti) e chi pensa che in fondo sia carino e ottimo come lassativo, quest'ultima è l'unica cosa per cui sono tutti d'accordo. Dark Years viene venduto in 4 versioni per i paesi per cui è destinata la vendita, Your Ass Needs You è il brano che distingue le diverse versioni, francese, tedesca, spagnola e giapponese (l'Italia non l'ha cagata).
 
La cantante venevenne chiusa per più di un anno e mezzo nello studio di registrazione scrivendo i testi dei diversi brani, alcuni di questi presentano caratteristiche insolite per la cantante, la presenza di parole poco adatte ad un pubblico di età inferiore ai 14 anni (vedasi prima strofa di Your Ass Needs You). C'è un piccolo segreto, è presente una traccia bonus che si può trovare mandando indietro la prima traccia.
 
{{Cit|Oggi è in vena di cazzate|Un qualunque produttore su Calli Minogue il giorno della pubblicazione di Dark Years}}
Riga 36:
* ''Please Fuck it''
* ''Sweet Nightmare''
* ''Volo di Burro Under The Influence of Drugs''
* ''Under The Influence of Drugs''
* ''I'm so Short''
* ''Dicks (feat. Roberto Williams)''
Line 42 ⟶ 43:
 
==CD e copertina==
Per il CD, la cantante si è dovuta arrangiare da sola e lo fece dal design molto complesso, completamente bianco con i nomi delle tracce in basso. L'immagine in copertina è un'illusione, avete visto come Calli sembra alta 1,80m? E pensare che lei è alta solo 1,52m... Calli si trova sul bordo di una piscina vista toilette a Ibiza. L'album presenta anche una versione invernale uscita il 28 dicembre del 2000
[[File:Light years winter edition (parody)Kylie_minogue_con_la_tuta_dei_cinesi.jpgjpeg|miniatura|right|300px|Dark Years Winter Edition]]
 
L'unica differenza che distingue le due versioni è l'abbigliamento più pesante, una felpa con collo alto viola e tuta azzurra con pannolone incorporato, calzini fucsia e delle sgargianti scarpe da ginnastica comprate a 8€ dai cinesi.
 
==Il ““successo”” commerciale==
Dopo il periodo buio che ha attraversato la cantante nell'ambito vendite, la Minogue sperava di riuscire a risollevare il suo nome pubblicando un altro album il cui titolo descriveva con solo due parole gli ultimi 9 anni il successo commerciale avuto dalla cantante. La Mignott sapeva che Dark Years sarebbe stato un vero successo, il che la portò ad alzare il prezzo di vendita portandolo a 84£ e fare un concerto a casa di qualunque pazzo che avrebbe comprato il suo prodotto in parafarmacia... Tutto marketing.
 
==Curiosità==
Line 56 ⟶ 57:
- Nella copertina della versione invernale dell'album si può notare come il pannolone incorporato sia già pieno di escrementi umani radioattivi, ciò ebbe delle conseguenze anni dopo sulla salute della cantante.
 
- JungKoocachoo è dedicata all'allora 3enne membro dei [[BTS|GPS]] Jungkook, dopo aver rivelato questo dettaglio è stata accusata più volte di pedofilia.
 
- Prima del servizio fotografico, Calli si è spalmata della vaselina su tutto il corpo per avere della pelle più brillante (si illumina per davvero!!), per le labbra ha usato eccessivamente il lucidalabbra, cosmetico che non poteva mancare nella borsa di Calli Minogue
 
[[Categoria:Album discografici]]
 
[[Categoria:Cose di cui non si sentiva affatto il bisogno]]
 
[[Categoria:Album di Kylie Minogue]]
 
{{Portali|Musica}}