Liceo classico: differenze tra le versioni

Fix
(Fix)
 
(11 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 1:
[[File:Classe liceo largamente femminile.jpg|300px|thumb|IlI tasso4 dell'83%studenti dimaschi gnoccasullo èsfondo unostanno dei motivisorridendo per cuiun isolo 4motivo, studentiil maschitasso sullodell'84% sfondodi stanno sorridendognocca.]]
{{Cit2|Ora so scrivere "disoccupato" sia in [[latino]] che in greco!!!|[[Studente]] del classico appena diplomato}}
{{Cit2|Posso tradurle un brano di Platone, ma non mi intendo proprio di giardinaggio!|Studente di liceo classico sulla radice quadrata}}
Riga 8:
{{NonCitazioniLink}}
 
Il '''liceo classico''' è, sulla carta, la scuola superiore che "insegna a chi la frequenta le origini delle parole esotizzanti della scienza ufficiale, al fine di preparare gli studenti a tutti i corsi di [[laurea]]". In realtà si tratta di un circolo (poco) intellettuale inutile e dannoso, dal quale escono diplomati che non si ricordano più le lingue estinte imparate in 5 anni, ritrovandosi a perdere tempo in bar e discoteche, più che alla futura [[università]].
Il '''liceo classico''' è la [[scuola]] più dannosa per la salute che sia mai stata creata, nonché la più inutile in assoluto. Il senso della sua esistenza è ignoto agli stessi professori, specialmente quelli di [[Lingua greca|greco]] benché, nel segreto delle proprie case, continuino a negare a loro stessi l'inutilità delle lingue morte. Nella loro grande saggezza, i ragazzi hanno però scoperto il vantaggio culturale del liceo classico: la [[figa]].
 
Il '''liceosenso classico''dell'esistenza èdella lasuddetta [[scuola]] più dannosa per la salute che sia mai stata creata, nonché la più inutile in assoluto. Il senso della sua esistenza è ignoto agli stessi professori, specialmente quelli di [[Lingua greca|greco]] benché, nel segreto delle proprie case, continuino a negare a loro stessi l'inutilità delle lingue morte. NellaQuesta loroscuola grandecontinua saggezzaperò ad esistere, per i ragazzi, hannoper peròun scoperto ilsolo vantaggio culturale del liceo classico: lamoltissime [[figa|compagne di classe]], per quanto non sempre facili.
 
== Programmi di studio ==
Line 129 ⟶ 131:
*Gli studenti del liceo classico lo frequentano solo perché i loro genitori li hanno costretti ad avviarsi ad una vita da [[disoccupato]] ed ex [[secchione]] o perché sono dei [[Morti di figa|morti di figa.]]
*Gli studenti del classico non si interessano molto di attualità: al posto dei quotidiani leggono gli ''Annales''.
*La concentrazione di [[gnocca|appetibili esemplari di sesso femminile]] in un liceo classico è pari a <math>2x^5 - cx^{-2}</math>, dove <math>x</math> è il numero di [[sfigati]] che sbavano dietro a loro, <math>c</math> è la costante di [[omosessualità]] del liceo classico (pari a 0,7394655193), e <math>io</math> è colui che se le fa. Detto in soldoni: ogni 5 alunni di un liceo classico, 4 sono spogliarelliste mancate convinte di dominare il mondo con 2 ciappe di latino e greco, ma si accoppiano solo con tamarri atletici armati di carta di credito.
*Da sempre, di tradizione gli studenti del liceo classico amano fare insulti in [[greco]] a quelli delle altre scuole superiori, soprattutto dell'[[ITIS]] (per il suo scarso femminismo) e dello [[liceo scientifico|scientifico]].
*Il liceo classico sta alle altre scuole superiori come il [[fighetto]] sta alle altre categorie di persone.
*Tra i banchi del classico si forma la classe dirigente italiana (e infatti si vede come siamo messi).
*LaQuasi maggiortutti parte deii classicisti, che si immaginano futuri dirigenti, snobbando tutto e tutti, finiràfiniranno invece per dirigerediventare pizzecassieri ein paniniristorantini nell'attivitàdi gestitaprovincia dadi unproprietà neodi diplomatoex alunni di [[ragioneria]] e dell'[[ITIS]].
*L'ignoranza della matematica nei licei classici è tale che perfino gli anni non sono numerati normalmente da 1 a 5, ma partono dal 4 per poi finire col 3. Anche dopo una riforma che ha allineato il liceo classico alle altre scuole superiori i professori e gli alunni del suddetto liceo parlano ancora di "IV ginnasio" per riferirsi al I anno, e di III liceo per riferirsi al V, a riprova della grande capacità dei classicisti di adattarsi alle innovazioni.
*Gli alunni del liceo classico impiegano meno tempo a conoscere il greco dell'Ottocento che il significato di derivata.
*Se vi rivolgerete a una persona dicendole: "Sei un/a classicista!" potrete ottenere quattro diverse reazioni:
:#la persona alla quale vi siete rivolti potrà legnarvi, inseguirvi e nutrire manie omicide verso di voi; in tal caso avete dato del "classicista" a una persona che non lo era affatto;
1 288

contributi