Letteratura truzza: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport
m (Bot: sostituzione del template citazione con cit - parte 5)
m (Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(42 versioni intermedie di 31 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{truzz}}
{{Cit|Moccia AH SI! AHHHHH SIIIIIII! SIIIIIIII! Mi fai venire|[[Vacca da monta|Sedicenne]] che scopre che Moccia è l'autore di Tre metri sopra al cielo}}
 
{{Cit|In Cè, allora, in quest'ò temma parlerròpralerò did "Tre3 metri soprasp il cielo" belisimo libro che parla dp'amorrearla da morre eè di noi giovannigiovvani|[[Inizio di un tema di una ragazza delle superiori, fan di Moccia]]}}
 
{{Cit|Cioè tipo 3MSC e 1 libbro trp belliximo... CioèCèè tipo xke parla d noi giovani d cm siamo VRMENTE!!! I (quore) MOCCIA. Voi altr nn cpite un caxxo!!!|[[Pinko Bag|Truzza anonima]] su un forum di Anti-Moccisti}}
 
{{Cit|Tre metri sopra il cielo, oltre a presentare un'intrigante e insolita trama, tanto avvolgente quanto ricca di colpi di scena, è simbolo ed espressione mondiale della massima genialità che uno scrittore potrà mai avere nell'eternità. |[[Nessuno|Nessuno]] su Tre metri sopra il cielo}}
 
{{Cit|Presente la maionese? Sì, quella nelle vaschette del fast-food, che premi i tubi e viene fuori. Credo che non c'èci sia niente di più difficile da fare; mettere insieme uova, limone, sale e olio. Credimi, forse è più facile innamorarsi di qualcuno che non pensavi mai e poi mai che ti sarebbe piaciuto. Davvero la maionese è così. Può impazzire da un momento all'altro: un' istante sembra perfetta, e l'istante dopo tutti gli ingredienti se ne stanno per i fatti loro. fermarvi.|[[Suor Germana |Suor Germana ]] su un noto classico d'autore}}
 
{{Cit|Uccide più innocenti l'ignoranza che la guerra, altro che sopra il cielo, tre metri sotto terra|[[Massimo di Cataldo|Massimo di Cataldo]] su Moccia}}
 
 
Line 21 ⟶ 20:
== Opere più Famose ==
 
Tra le opere più famose appartenenti a questa corrente letteraria ci sono libri come "[[Tre metri sopra il cielo]]", "[[Ho voglia di te]]", "[[Chiamami Alfredo]]", "Io te e Paris Hilton", "Giovani Giovenche in Amore", "[[L'odore del tuo respiro]]" di [[Melissa P.]], qualsiasi libro sulla saga degli Amici di Maria de Filippi, qualsiasi libro pubblicato da Muccino e la sua zeppola, [[Ti prendo e ti porto via|qualsiasi libro che parli di gente sfigata]]. Non dimentichiamo i best-seller appena usciti, come il libro di Fabrizio (il cognome è omesso per cautelarsi da querele), oppure quello di Costantine.
 
"Tre metri dentro al culo" o "8 metri sopra il cielo perché a 3 c’è tu madre che ci vede" e’ solo uno in mezzo ai tanti stracci della litterae truzzonis . Ricordiamo infatti anche “ Le avventure di topolino e topolina a topolinia” ben presto riadattato in High School Musical dove la figura di topolina viene ricoperta da un cavolfiore con problemi gastroenterici chiamato Zac Efron .
 
Tutti questi libri hanno in comune il fatto di parlare di vita giovanile e di come i giovani italiani di oggi siano delle gran teste di cazzo a cui piace: scopare senza preservativo, correre in moto sfidando la polizia, fare risse di continuo, prenderlo in culo, drogarsi, rapire cani, uccidere vecchiette e fare [[mille]] altre cazzate senza senso consigliate da il mitico "Dj della Minchia" [[Lucignolo]] e da [[Federico Moccia]].
Attenzione, tali cose possono essere considerate vere se si prende in esame solo una parte della popolazione giovanile, cioè i [[truzzi]].
Pertanto per chiunque non appartenga alla categoria e sia in età adolescenziale (che va dai 10 ai 35 anni) sentir dire che Tre metri sopra al cielo rappresenta la sua generazione è da considerarsi una grave offesa, quasi alla stregua di una bestemmia.
Line 31 ⟶ 30:
== Cause della diffusione ==
Le cause della diffusione di questo male sono da imputare all'aumento smisurato dei truzzi nella società moderna. [[Truzzo]] difatti è anche la parola dalla quale prende il nome la corrente.
Questi tipi di libri sono venerati alla stregua di Reliquie sacre da tale razza tanto che si vocifera di vere e proprie riunioni di truzzi che avvengono nel cuore della notte solo per leggere suddetti libri. Pare che con di sottofondo un misto di musica "hard house dance disco flop" arrivino a leggere anche una pagina in una sola notte, e ripeto, UNA PAGINA! Un tale sforzo neuraleneuronale da parte di un truzzo è un fatto raro quasi quanto il ritrovamento di un capello sulla testa di [[Claudio Bisio]].
 
Difatti è appurato che il tempo medio che occorre a un truzzo per leggere totalmente un libro come "Tre metri sopra al cielo" sia di 12.345.789.321 ore e 27 minuti.
Eppure stimolati forse dal volere fare i fighi con le truzzette presenti o da altri fattori a noi sconosciuti, in tali riunioni alcuni esemplari maschi possono arrivare a questo splendido risultato. La lettura è sempre affidata a un maschio, di solito quello considerato il più coraggioso.
Sembra che il truzzo apprezzi tali libri perché scritti con vocaboli facilmente comprensibili anche al più cretino dei truzzi.
Si sa però che i libri non vengono mai interamente letti dai truzzi, solitamente solo il primo capitolo. I truzzi, per sapere il contenuto del libro, sono soliti guardare il correlato film e affermare di aver letto l' intero libro.
Alcuni, i più colti, arrivano a leggere il fotoromanzo con Costantino ispirato al libro ispirato allo spettacolo teatrale ispirato al reality show ispirato al film ispirato al libro.
 
A volte il successo dei libri menzionati è da ascriversi al passaparola fra simili, e la discussione nei salotti letterali viene spesso accompagnata da thè e da quattro o cinque pupazzi di Winny the Pooh, che in silenzio annuiscono. Talvolta vi partecipa anche Hello Kitty, mentre Diddle rifiuta il più delle volte la partecipazione poiché non è in sintonia col fatto che il prossimo libro di Moccia si caratterizzerà solo su un lato più armonico dell'opera tralasciando gli intensi contenuti psicosomatici del primo libro.
 
[[ImmagineFile:Libri-bambini.jpg|right|thumb|200px|Il test su zac Efron è un ottimo metodo di apprendimento]]
 
== Manuali d'istruzione e applicativi ==
 
[[ImmagineFile:CioeCop.jpg|left|thumb|127px|Manuale d'istruzione. Istruzioni Facili per ogni Bimbominkia[[bimbominkia]] o Truzza[[truzza]] in erba. ]]
 
È stato recentemente notato come i manuali che trattano della cultura truzza bimbominkionica abbiano avuto grande importanza nella diffusione della stessa perché rappresentano le istruzioni guida con cui un truzzo vive l'insulso risultato del proprio concepimento . Questo anche grazie ai gadget che in realtà sono [[antichi]] monili per la lettura del pensiero delle zanzare, che donando poteri mistici riescono anche a decorare, in maniera di gusto peraltro dubbio, un attuale [[truzzo]], senza che del resto si fossapossa definire la differenza dello stesso da una tonnellata di sterco di asino (a parte il peso, ovviamente). È stato quasi accertato che il livello di infermità mentale di un manuale può raggiungere e a volte superare la circonferenza cosce di [[Giuliano Ferrara]] espressa in millimetri.
 
== Padri Fondatori ==
Line 60 ⟶ 59:
 
== Voci correlate ==
*[[Federico Moccia|Il Don dei truzzi]]
*[[Truzzo]]
*[[Tipi di truzzo]]
*[[Bimbominkia]]
 
[[Categoria:Letteratura]]
[[Categoria:Libri]]
[[Categoria:Truzzopedia]]