Leonardo Pieraccioni: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(22 versioni intermedie di 18 utenti non mostrate)
Riga 1:
 
{{Islam}}
[[File:LeonardoPieraccioni.jpg|thumb|200px|Leonardo Pieraccioni che ride come un bischero.]]
{{wikipedia}}
Riga 5:
 
 
'''Leonardo Pieraccioni''', (in [[arabo]] '''Ramanallah ibn Izizullah'''), ([[Firenze]], [[17 febbraio]] [[1965]]) è un [[pene|bischero]] fiorentino che tenta di fafare il [[cinema]] insiemeassieme a quell'altri bischeri di [[Massimo Ceccherini]] e [[Giorgio Panariello]]. Lo scopo della sua vita è prendere per il culo gli italiani facendo credere che le belle [[Figa|fighe]] sono più attratte dall'umorismo toscano che dai soldi. In ogni suo film parla [[Toscana|toscano]] e ride da solo alle sue battute, d'altronde qualcuno dovrà pur farlo.
I [[film]] di Pieraccioni non sono difficili da fare, ci riuscirebbe perfino Pieraccioni: si prende una bella località italica di provincia, ci si piazza dentro lui, una stanga straniera che sa dire tre parole in italiano, Ceccherini nella parte del [[morto di figa]] e il film è servito.
 
C'è da dire però che nella sua recente produzione Pieraccioni si è molto impegnato per superare questi suoi stereotipi: nel film "''Una moglie bellissima''" infatti la stanga non è più straniera ma è una [[figa|patonza]] di derivazione nostrana.
 
I critici cinematografici, che accolsero molto positivamente il primo filml'esordio di Pieraccioni, al suo terzo film già rimpiangevano le commedie erotiche con [[Lino Banfi]] che spiava la [[Edwige Fenech|Fenech]] dal buco della serratura.
 
Durante un suo film in [[Egitto]] Pieraccioni, complici la sua barbetta da musulmano e il suo sguardo ebete, viene scambiato per uno sceicco arabo diventando così '''Ramanallah ibn Izizullah''' e poi reggendo la corona d'Egitto per un breve periodo con il titolo di re '''Ramanallah IV d'Egitto'''.
Riga 25:
*Da un recente sondaggio è emerso che Leonardo Pieraccioni è l'unico che ride alle battute di Leonardo Pieraccioni.
 
*Pieraccioni è recentemente uscito nelle sale con il film dal titolo ''"Io e [[Marilyn Monroe|Marilyn]]"'': dopo aver esaurito le scorte di [[figa]] attuali sta facendo man bassa anche delle pinup del passato. Il suo prossimo lavoro è previsto per Natale 20102023 e dovrebbe chiamarsi: ''Mi pompo la Pampanini''
 
 
==Voci correlate==
Line 33 ⟶ 32:
*[[Cinema]]
*[[Osama bin Laden]]
*[[Il mio West]]
 
{{registi}}
{{Portali|Cinema}}
 
[[Categoria:Personaggi inutiliItaliani]]
[[Categoria:Egitto]]
[[Categoria:Firenze]]
[[Categoria:attoriAttori]]
[[Categoria:registiRegisti]]