Leonardo DiCaprio: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 19:
===Anni 2000, il sodalizio con Martin Scorsese...===
Sono di questi anni film inutili e di cui facevamo anche a meno come ''Gangsta di New York'', ''Prova a fottermi'' e ''Il pilota''. Di Caprio inizia una stretta collaborazione con [[Martin Scorsese]] che lo porterà ad affinare la sua tecnica recitativa: così fine che manco la si vede. Il culmine di tale tecnica la si ritrova nel film ''The Departed'' (clicca pure, non è uno spoiler) {{censura|infatti nel film alla fine muoiono tutti. Sì, davvero.}}
Gli anni 2000 fanno cagare, in titanic muore lo sfigato e la puttanelle Rose non muore.
 
===...e la saga dei drammoni psicologici===
A furia di inseguire l'agognato [[Premio Oscar]], Di Caprio si cimenta in ruoli sempre più difficili, interpretando personaggi multisfaccettati e complessi, come in [[Shutter Island]], [[Inception]] e il biografico [[J. Edgar]]. Durante questo periodo l'attore sperimenta con successo una gamma di espressioni che vanno dall'accigliato al [[Nicolas Cage]].
 
 
===Vita privata===
Ha avuto una relazione con una [[Transessuale|modella brasiliana]], con una modella israeliana e con [[Al Gore]]. Stranamente sembra non aver avuto relazioni con attrici.
 
Essendo un convinto [[ambientalista]],{{ e anche rozzo}} è [[vegetariano]] e vive in una [[casa]] eco-compatibile da [[millemila]] miliardi, costruita con materiale biodegradabile al 100% come preziosi legni della [[foresta amazzonica]].
[[File:Leonardo Di Caprio gufo.jpg|right|thumb|260px|La ricercata tecnica recitativa di cui sopra.]]
V.S.G.
 
== Riconoscimenti e premi ==
Il buon Leo, essendo un attore di caratura elevatissima, al pari di [[Alvaro Vitali]] e [[Er Monnezza|Tomas Milian]], ha ricevuto nel corso degli anni parecchie onoreficente e riconoscimenti, tra i quali:
0

contributi