Le cronache del ghiaccio e del fuoco: differenze tra le versioni

Riga 14:
Poco tempo dopo Ned Stark si ritrova a casa il re dei sette regni '''Robert Baratheon'''<ref>Con un seguito di cortigiani e signori scrocconi.</ref> che, dopo avergli prosciugato le cantine in nome della loro vecchia amicizia, gli chiede di abbandonare il castello per trasferirsi ad Approdo del Re e fargli da "Primo Cavaliere" <ref>Ovvero da [[maggiordomo]].</ref> sostituendo un certo '''Jon Arryn''', che si era soffocato con del veleno andatogli di traverso. Il buon Stark, titubante, accetta l'offerta del re sia perché gli vuole tanto bene, sia perché altrimenti quello lo avrebbe fatto [[castrzione|castrare]].
 
Tra un barbecue e l'altro si consuma la tragedia. Il giovane '''Bran''' detto il ragazzo geco, figlio di Ned, è solito arrampicarsi sulle torri del castello di Grande Inverno per cercare le bandiere dei Saraceni, ma durante una delle sue scalate vede la regina '''Cersei Lannister''' e suo fratello '''Jaime''' intenti a fare una cosa che finora aveva visto fare solo ai cani randagi. Spaventato dai gemiti di Cersei, Bran cerca di andarsene in fretta ma mette il piede su una chiazza di liquido seminale ed esegue un salto della fede involontario. Purtroppo nei paraggi non c'erano carretti di fieno e il ragazzino vince immediatamente un parcheggio riservato. Nonostante questo, Ned si reca comunque ad Approdo del re, portandosi appresso le sue figlie '''Sansa''' e '''Arya''', così finalmente si sarebbero potute abbronzare un pochetto. Proprio mentre lui è via un assassino cerca di ammazzare Bran, che è bloccato sul suo letto, costretto ad ascoltare ripetutamente le storie d'amore della sua vecchia tata. Bran prega ogni giorno di morire (o quanto meno di perdere l'udito) ma l'assassino viene sbranato dal suo cagniolinocagnolino '''Estate'''. Dopo questo episodio la madre, '''Catelyn Tully''', decide di improvvisarvi detective e si mette in viaggio per smascherare la congiura, ma avrebbe fatto meglio a starsene in casa.
 
ATTACCAREAd AApprodo QUALCOS'ALTROedel re, Ned Stark, oltre ai suoi doveri da maggiordomo, si dedica anche alla cura di un orticello. Proprio coltivando fave e [[piselli]] si accorge della genetica e scopre che i figli del re in realtà sono il frutto del rapporto [[incesto|incestuoso]] tra la regina Cersei e suo fratello Jaime. Nel frattempo Catelyn arriva nella capitale e qui viene aiutata da '''JaimeDitocorto'''<ref>Egli stesso ha inventato una inverosimile storia dietro questo nomignolo, ma verità è troppo ovvia.</ref>, Brillantementemastro decidedel divecchio riferireconio, dellache suala scopertaparcheggia ain Cerseiun bordello e organizza un incontro con Ned. DaQuesti questaarriva scopertacon nonle passabraghe moltocalate tempoal bordello, non sapendo che comincial'incontro fosse con sua moglie, e si sorbe non pochi insulti. Ditocorto, ovvero Petyr Baelish, svela ai due che la morìadaga deiusata personaggidall'aspirante assassino di questaBran saganon è nient'altro che una riproduzione made in China, orrore! Inoltre appartiene a Tyrone Lannister, il fratello nano e negro della regina Cersei.
 
Il primo a schiattare è proprio Re Robert. È vero che un po' se lo meritava; la povera Cersei era stata costretta a sposarlo cinque minuti dopo aver avuto le sue prime mestruazioni. A quei tempi Robert era un bel ragazzotto ma già dopo il ricevimento nuziale aveva messo su una panza da far invidia a qualunque camionista. Nel giorno di caccia settimanale la regina mette dell'aspirina nell'otre di ''Coca-Cola'' che il Re si porta sempre appresso. Il miscuglio è fatale per Re Robert che non riesce a schivare la carica di un cinghiale. L'animale ferisce mortalmente il Re, che però non perde i sensi prima di essersi mangiato mezzo cinghiale.
16

contributi