Le bizzarre avventure di JoJo: differenze tra le versioni

Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 36:
===Alleati di Jojo===
 
*'''Speedwagon''': Senzatetto inglese che attira baldi giovincelli in un vicolo per poi fotterseli senza pietà, tenta di scoparsi Jonathan ma poi diventa suo "amico" e la sua personalità cambia di botto, diventando l'equivalente del telecronista di [[Holly e Benji]] commentando ogni singola azione compiuta da lui<ref>Scherzavo, lui non fa mai un cazzo di niente</ref> e dagli altri, perfino quando Jonathan si è preparato il panino di cui parlavamo prima. Dopo 50 anni torna come un petrolifero [[capitalismo|capitalista]] schifoso per esattamente 5 secondi, risultando ancora più inutile di prima ma mai quanto Smokey. Questa sua inutilità gli permetterà di diventare l'unico morto miracolosamente di cause naturali: nel suo caso, [[piccoliPiccoli problemi di cuore|infarto]].
 
*'''Will A. Zeppeli''': Senzatetto italiano che respira tipo benissimo, rinomato cacciatore di vampiri per le tremende zaffate d'aglio che è in grado di lanciare. Diventa anche lui "amico"<ref>Tra moooolte virgolette</ref> di JoJo e diventa suo maestro, dimostrandogli il potere delle onde concentriche gettandolo in un lago con un tostapane acceso, che invece di ucciderlo lo trasforma in una [[Kenshiro|violazione del copyright]] ambulante. Lo allena letteralmente per cinque minuti prendendo a pugni rane innocenti per poi morire segato in due (in tutti i sensi) dalle pratiche bondage del nostro Tarkus con le catene, ma prima di morire gli si dichiara finalmente gay.
Riga 46:
*'''Erina Pendleton''': La moglie del nostro Gionnino originale, non fa assolutamente nulla se non farsi stuprare da Dio all'inizio e salvare Lisa Lisa e il figlio di cui era [[incinta]] alla fine. Durante la seconda serie fa ancora meno. Questa sua tendenza al non fare niente di utile e/o stimolante la fa morire di vecchiaia come il mitico Speedwagon. Prossimo!
 
*'''Caesar Zeppeli''': Criminale italiano bisessuale, diventa amico di Joseph dopo che sono rimasti in un buco coperti d'olio per tre giorni. Il suo potere fa schiuma, ma non è un sapone, che cos'è? Ma le onde concentriche, naturalmente! Muore malissimo spiaccicato da un pezzo di soffito convenientemente a forma di croce ([[Neon Genesis Evangelion|simbolismo religioso]] anyone?) manco la [[Bianchina]] di [[Ugo Fantozzi]] a Capodanno, e nonostante la sua morte sia da considerare tragica è diventata praticamente un meme sbattuto fino alla morte, finendo per spoilerare a tutti senza contesto la sua morte esattamente come sto facendo io adesso. Strana allergia per i piccioni.
{{Cit|LA SBORR-|Vecchia a [[La prova del cuoco]]}}
Ma le onde concentriche naturalmente, schifoso pervertito!
Muore malissimo appiattito da un pezzo di soffito convenientemente a forma di croce ([[Neon Genesis Evangelion|simbolismo religioso]] anyone?) manco la [[Bianchina]] di [[Ugo Fantozzi]] a Capodanno, e nonostante la sua morte sia da considerare tragica è diventata praticamente un meme sbattuto fino alla morte, finendo per spoilerare a tutti senza contesto la sua morte esattamente come sto facendo io adesso. Strana allergia per i piccioni.
 
*'''Lisa Lisa''': ha cinquanta anni ed è la regina delle [[milf]]. È la madre di Joseph, che si sente in imbarazzo per aver voluto sbattersela, ma neanche Lisa è un'angioletto dato che quando le è morto il marito ha continuato a frequentare il suo amante diciannovenne Caesar. Anche lei custode della tecnica segreta delle zaffate d'aglio didegli Zeppeli integrata nella sua leggendaria pasta aglio-olio-peperoncino<ref>Anche lei è italiana dopotutto</ref>, il suo compito è proteggere fino alla morte la pietra rossa dell'Aja per evitare che gli uomini del pilastro se la infilino su per l'[[culo|intestino tenue]] o, peggio, nell'[[pene|uretra]]. La sua arma iper segreta è una sciarpa caricata a pile che fulmina chiunque sia abbastanza deficiente da farsi avvolgere da essa. Muore anche lei di vecchiaia offscreen, non prima di risposarsi con un regista di Hollywood spacciandosi per trentenne.
 
*'''Rudolf Von Stroheim''': Un [[nazista]] strafatto dalle corde vocali allenatissimeindistruttibili che crede che la scienza [[Nazismo|tedesca]] sia la migliore del mondo che invece di rinchiudere [[ebrei]] nei [[campi di concentramento]] per farli morire lentamente e dolorosamente di stenti li dà direttamente in pasto alle ambigue voglie di un vampiro arrapato messicano. Muore facendosi esplodere una [[granata]] in mano<ref>La leggenda narra che stesse facendo la Hand-Grenade Challenge per finanziare la scienza tedesca</ref>, però torna come [[cyborg]] sparando quintali e quintali di piombo tirati fuori da chissà dove su chiunque offenda la scienza tedesca. Poi fa esattamente ciò che NON doveva fare, cioè accendere la luce in faccia a Kars e farlo diventare immortale, e questo lo rende un coglione. Muore malissimo, ma almeno lo fa offscreen.
 
*'''Smokey Brown''': Un ladruncolo [[negro|di colore]] che fa la [[inutile|bella statuina]] per sembrare più inutile di Speedwagon. La sua unica utilità è stata solo quella di permettere a Joseph di poter urlare i peggiori insulti razziali sui neri per il resto della sua vita e discendenza. Poi da grande fotte il posto di Presidente degli [[USA]] a [[Joe Biden]] e tutti lo votano a caso.
 
*'''Mohammed Abdul'''<ref>Che tutti da quando è uscito l'anime chiamano Avdol per non sembrare razzisti, perché prima nelle scan inglesi lo chiamavano Abdul ma poi nella pubblicazione ufficiale inglese, in All Star Battle e negli OAV lo chiamavano Avdol per il copyright per la cantante Paula Abdul e insomma è un gran bel casino</ref>: Indovino egiziano, aiuta Joseph a far uscire quel coglione di suo nipote Jotaro di prigione quasi arrostendolo vivo con il suo uccello di fuoco,. dopoDopo vanno tutti insieme in viaggio in Egitto per uccidere DIO dopo che alla figlia di Joseph viene la febbre. Muore malissimo e da allora Polnareff si sega di tanto in tanto usando le sue braccia tagliate.
 
*'''Noriaki Kakyoin''': Ragazzo giapponese innamorato di Jotaro (vuole anche sbattersi [[Milf|sua madre]]), ha il fighissimo, e leggermente sadico, potere di entrare nel deretano delle persone e possederle, ma ciò viene convenientemente dimenticato per limitarsi a lanciare fiotti di smeraldi e arricchire i nemici. Viene inspiegabilmente trasformato in una ciambella e mangiato da [[Homer Simpson]]. Grande deponitore di uova.
 
*'''Jean Pierre Polnareff''': Francese mangia lumache dai capelli senza gravità che ha uno stand come quello di Jotaro, ma con una spada (quindi infinitamente più figo e inutile), ha uno strano feticismo per i bagni puliti e viene molto spesso sottomesso dal cattivo, come quella volta che è stato costretto a leccare un cesso, quella in cui gli hanno infilato le dita nel naso e quella in cui è rimasto traumatizzato a vita contro Vanilla Ice. L'utilità del personaggio è bassa ma grazie a questo è riuscito a sopravvivere per aiutare la mafia in futuro. Muore di overdose a causa della droga invenduta, in origine destinata ai ragazzini di Napoli: nonostante questo lievissimo inconveniente riuscirà comunque a campare cent'anni, quasi come le tartarughe. Nel 2002 gli verrà dedicato il parco dei divertimenti Euro-Polnareffland, chiuso come già detto dopo tre mesi a causa di quel pervertito di Jotaro per la delusione dell'amico.
 
*'''Iggy''' : Un cane drogato di caffeina e affamato dei capelli di Polnareff che ogni tanto sgranocchia scoreggiandogli educatamente in faccia, ha quattro anni ma sembra un uomo di mezza età distrutto dal lavoro anche senza fare quasi niente. Il suo stand è un castello di sabbia che usa principalmente per creare statue di DIO nudo per l'intrattenimento dei compagni. Muore come un cane.
 
*'''Anne''': Una [[dodicenne]] che rompe i coglioni a Jotaro e gli altri per qualche episodio fingendo di andare a trovare il padre. Di lei si può in qualche modo parlare molto: voleva tagliare il [[cazzo]] a Kakyoin; viene molestata da un orangotango mentre faceva la doccia, non ha stand, si mette nei guai etc. Poi se ne va perché è un semi- alleato e quindi deve andarsene. L'aereo su cui parte precipitò cinque minuti dopo causando la sfortunata morte di tutti i passeggeri a bordo, poiché Anne era comunque un semi alleato e quindi doveva ancora morire.
 
*'''Okuyasu Nijimura''': ha quindici anni ma sembra un quarantenne cocainomane, è un truzzetto che può far scomparire qualunque cosa tocca con la mano destra (fastidioso durante una sega), ma visto che era decisamente troppo potente hanno reso il personaggio un coglione per rendere equa la cosa. È un amico di Josuke, il che è come essere amici di un sasso<ref>Che comunque, diciamocelo, essere amici di un sasso è sempre meglio di essere amico di Josuke</ref>. Muore, ma poi no (tanto per cambiare).
 
*'''Keicho Nijimura<ref>Può valere come alleato? Boh, io lo metto lo stesso, tanto si redime tipo 1 secondo prima di morire</ref>''': Il fratello troppo [[psicopatico]] di Okuyasu. Vuole uccidere in qualche modo suo padre, ormai deformato, con un portatore di stand decente con una freccia che dona i famosi stand. Inutile dire che la terribile specificità dei poteri offerti dalla freccia alla fine non gli sia servita a un cazzo. Il suo stand sono dei soldatini giocattolo (e addirittura anche gli aeroplanini e i carrarmati) che rompono i coglioni a qualsiasi persona disturbi nella catapecchia dei Nijimura. Muore malissimo.
 
*'''Koichi Hirose''': Vero protagonista della parte 4 visto che l'autore se n'è strafottuto di rendere Josuke un personaggio interessante, figlio adottivo di Jotaro Kujo somiglianteche asembra un super saiyan ringiovanito dalle pillole di detective Conan. Il suo stand scrive le onomatopee al posto dell'autore per poi evolversi manco un [[Pokémon]] e diventa in grado di farti sentire alle persone il peso di un protagonista di Vite a limite sulla schiena e dire merda o puttana/troia in inglese. Si fidanza con una yandere che fino a cinque secondi prima voleva strappargli il cazzo e usarlo come dildo perché non glielo voleva dare. Muore a metà serie, ma poi no.
 
*'''Toshikazu Hazamada''': Un bambino speciale transessuale. Ha una bambola gonfiabile personale come stand che si trasforma in qualsiasi [[ebete]] che sia abbastanza scemo da incontrarlo per poi controllarlo come una marionetta. Diventa un semi alleato e compare in letteralmente altre due vignette per poi sparire per sempre dalla serie. Non ho altro da dire su sto tizio.
160

contributi