Lamia: differenze tra le versioni

mNessun oggetto della modifica
Riga 24:
*In ''[[Supernatural]]'', la Lamia può essere uccisa con un coltello d'argento benedetto da un prete. O la si arrostisce dopo un apposito condimento a base di sale e rosmarino.
*Nella saga di romanzi “''La setta dei vampiri''”, scritta da Lisa Jane Smith, le Lamie generano figli vampiri. E sono immuni a tutte le sostanze, tranne che al legno. Quindi, se per caso vi trovaste in uno di questi libri per errore, potete sempre salvarvi la pelle, picchiando la creatura con una trave.
*In un episodio di ''[[Dylan Dog]]'', Lele Lamie sono simpatici demoni per metà donna e per metà serpente, che vagano per la terra cercando donne suicidatesi con il cuore spezzato. Attirano baldi giovani con la loro bellezza (a seconda dei gusti, a qualcuno piace la metà umana e a qualcun altro la metà serpente) e li accompagnano allegramente a bruciare all’inferno.
*Nel videogioco [[Final Fantasy (serie)|Final Fantasy IX]], Lamia è un’innocua passeggiatrice perseguitata, incomprensibilmente, dai i malvagi protagonisti.
 
== Voci correlate ==
Utente anonimo