Lama rotante: differenze tra le versioni

m
Annullate le modifiche di Uxrfewrcj (discussione), riportata alla versione precedente di Wedhro
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le modifiche di Uxrfewrcj (discussione), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichetta: Rollback
Riga 16:
 
== Leggende ==
Una leggenda racconta di una sfida fra Tony e Duke Fleed per vedere chi dei due aveva la lama rotante migliore. Entrambi avevano un paio di lame magnifiche e decisero di metterle alla prova: le due sarebbero state appese ad un tronco sopra un fiume, con le punte delle lame immerse nell'acqua. La lama del pilota di Goldrake tagliò ogni cosa che incontrava (pesci, foglie, il vento, lo sguardo dei passanti, la luce). Quella dello Chef, invece, la Sakè-Tè (adatta a carni, formaggi, scarpe, detersivi e tronchi) non tagliò nulla: i pesci e le foglie passavano, e il vento soffiava dolcemente sulla sua lama. Dopo un po' Mr. Ufo Robot s’innervosì con il cuoco per il suo disinteresse, ma Tony la tirò fuori dall'acqua, la asciugò e la posò nel ceppo porta coltelli fatto in legno di quercia sacra, mentre Fleed lo derideva. Intanto un monaco cieco, zoppo, monco, sordo, muto che aveva osservato perfettamente tutta la sfida, parlò ai due: "La prima è senza dubbio una lama tagliente, ma è portatrice di sangue, una spada malvagia che non fa differenza fra ciò che taglia. Può essere buona per tagliare farfalle così come teste. La seconda è notevolmente più tagliente delle due, e non taglia senza motivo ciò che è innocente".
Una leggenda racconta di una sfida fra [[File:PHONEWIN.gif|500px|left]]
Tony e Duke Fleed per vedere chi dei due aveva la lama rotante migliore. Entrambi avevano un paio di lame magnifiche e decisero di metterle alla prova: le due sarebbero state appese ad un tronco sopra un fiume, con le punte delle lame immerse nell'acqua. La lama del pilota di Goldrake tagliò ogni cosa che incontrava (pesci, foglie, il vento, lo sguardo dei passanti, la luce). Quella dello Chef, invece, la Sakè-Tè (adatta a carni, formaggi, scarpe, detersivi e tronchi) non tagliò nulla: i pesci e le foglie passavano, e il vento soffiava dolcemente sulla sua lama. Dopo un po' Mr. Ufo Robot s’innervosì con il cuoco per il suo disinteresse, ma Tony la tirò fuori dall'acqua, la asciugò e la posò nel ceppo porta coltelli fatto in legno di quercia sacra, mentre Fleed lo derideva. Intanto un monaco cieco, zoppo, monco, sordo, muto che aveva osservato perfettamente tutta la sfida, parlò ai due: "La prima è senza dubbio una lama tagliente, ma è portatrice di sangue, una spada malvagia che non fa differenza fra ciò che taglia. Può essere buona per tagliare farfalle così come teste. La seconda è notevolmente più tagliente delle due, e non taglia senza motivo ciò che è innocente".
A quelle parole i due che di certo non sono famosi per la loro perspicacia, affettarono insieme il povero monaco storpio e nessuno si fece mai più domande così inutili.