Laicità: differenze tra le versioni

m
m (Rollback - Annullate le modifiche di 46.182.89.126 (discussione), riportata alla versione precedente di Isidoro Bubbola)
Riga 13:
 
== Movimento laico ==
Nonostante l'evidenza del contrario, nonostante l'amore di [[Gesù]], nonostante le [[Vilipendio alla religione|cure adottate dalla Chiesa]] per debellare questo male, molti laici cronici si ostinano a non ammettere di essere malati, rinchiudendosi in allucinazioni collettive, convinti di far parte di un movimento laico (povere [[pecorelle smarrite]]).
 
Il motto dei laici è "sputa sulla chiesa perché è di moda" (dal vangelo secondo [[Orfeo]]), e se qualcuno te lo fa notare tu cambia argomento parlando di gossip.
 
Il termine movimento sta a indicare in questo caso, una [[pelo di fica|forza sconosciuta]] che spinge tanta gente a seguire una corrente di pensiero. Quando i ragazzi scoprono che nelle funzioni religiose non si fanno orge e il vangelo non ha all'interno l'inserto speciale del backstage della Marcuzzi, decidono che la religione non è cosa buona e va dimostrato a tutti i costi che non esiste nulla che non si possa [[youporn|vedere]], o [[masturbazione|toccare]]. Il movimento laico si differenzia da quello illuministico. Un esempio particolare è l'aberrazione totale verso impegni quali [[matrimonio]] e famiglia, per i quali sarebbero costretti a fare un [[lavoro]]. L'ideale del laico è quello di cambiare spesso [[donna]], senza doversi curare dell'eventuale prole e del loro sostentamento e continuare a fare la vita da eterno [[cazzone|single scansafatiche]].
 
== Disegni di legge ==
3

contributi