Lago Maggiore: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 6:
 
Nonostante un team di [[Ricercatori Oral-B]] gli abbia da poco assegnato il premio "Lagomerda '09", stracciando avversari del calibro di Lago di Garda, Lago di Lugano e la fossa biologica dietro casa mia, i temerari che osano vivere sulle sponde di esso non solo continuano imperterriti la loro grigia esistenza ma se la tirano pure!
 
 
==Periodo estivo==
Line 12 ⟶ 13:
 
Ma il lago non è solo un divertimento per i giovani nostrani, infatti, ogni anno cammionate di tedeschi di ogni età e sprezzanti del pericolo accorrono sulle spiagge per trascorrere delle vacanze avventurose (altro che Amazzonia!!).
 
 
==Le tre sponde==
Line 43 ⟶ 45:
*La piu bella delle tre Isola Madre
*Quella abitata perlopiù da pastori e contadini Isola Dei Pescatori
 
 
== La Guerrra dei [[Ventordici]] giorni ==
Si svolse sulle sponde del lago sul finire del [[Quintordici|Quintordicesimo]] Secolo dagli eserciti di [[Lombardia]], [[Piemonte]] e [[Svizzera]] per motivi [[inutilità|futili]].
Nonostante il nome epico, questa Guerra può essere facilmente riassunta in poche righe.
Essa scoppiò in maniera indiretta infatti era in corso un altro conflitto dall'[[altra parte del mondo]] che vedeva schierati uno contro l'altro gli eserciti di [[Giordania]],[[Laos]] e [[Tonga]].Il caso volle che diedero il loro appoggio a queste nazioni rispettivamente la Svizzera , il Piemonte e la Lombardia (ognuna delle quali inconsapevole dell'alleanza stipulata dai vicini).
Dopo pochi giorni dall'inizio del conflitto, però, Giordania, Laos e Tonga raggiunsero la pace per via dell'impossibilità di combattere (per raggiungere Tonga dallla Giordania con i mezzi dell'epoca erano necessari 10 anni e mezzo di viaggio e dato che nessuno aveva intenzione di aspettare così tanto tempo per spaccare la faccia a qualcuno decisero di risolvere il conflitto).
Così, per [[sfiga| ironia della sorte]], rimasero a combattere in questo inutile battaglia solamente la Svizzera, il Piemonte e la Lombardia, proprio loro che si unirono all'assurdo conflitto giusto per farsi un po' fighi e contando sul fatto della lontananza delle nazioni nemiche.
Ma anche in questo caso il conflitto durò ben poco, infatti, la Svizzera si ricordò di essere neutrale e quindi si ritirò, il Piemonte, invece, passò all'offensiva scagliando verso la sponda lombarda [[Gianduiotti]] e nocciole del Piemonte, intere, ma senza raggiungere un risultato concreto e la Lombardia... beh, loro hanno i [[Soldi|danèe]] e con quelli, si sà, vai dappertuttto e quindi vinsero la guerra.
 
 
==Curiosità==
0

contributi