La zona morta: differenze tra le versioni

Riga 24:
== Vita, riproduzione e morte della Zona morta. ==
{{trama}}
 
John Smith, (nella versione di Follett: [[Johnny English]]) è un giovane professore pieno di ideali come ce n'erano solo prima della Riforma [[Gelmini]]. Gira con una [[Fiat Duna]] (figura ricorrente nei romanzi di King) di quinta mano e vive in un monolocale, condiviso con cinque simpatici ragazzi dell'Est che la mattina lo svegliano con un dolce “''Spacco familia e ammazzo botilia''”, non parlando ancora molto bene l'inglese. A tanta gioia si aggiunge anche l'amore di Sarah Bracknell (nella versione di Follett: [[Sarah Ferguson]]) anche lei insegnante precaria, che ha a malapena i soldi per pagare l'affitto di uno scatolone dell'[[Ikea]], che divide con un barbone, il quale ha la facoltà di formulare intere frasi di senso compiuto a suon di peti.
Johnny (solo per gli amici, quindi TU chiamalo John) avendo trovato venti dollari per terra, decide di festeggiare l'evento con Sarah, portandola al Luna park la sera stessa, non prima di essersi fatto fare lo spelling di “Window” dal coinquilino della ragazza. La serata si svolge in modo piacevole, naturalmente, i due non provano nessun gioco, dato che i venti dollari di Johnny sono già stati prelevati dai suoi cinque amici (LORO possono chiamarlo Johnny), che, premurosi, li hanno impiegati in spese utili alla casa come un bel coltello a serramanico, che serve sempre.
Line 30 ⟶ 29:
Lungo la strada, John ha la sfiga di incontrare [[Paris Hilton]], di ritorno da un baccanale che perfino il dio [[Bacco]] ha definito eccessivo (questa è solo per mettere in mostra la mia cultura classica, oh yeah). Costei invade la sua corsia, dando vita ad uno scontro frontale che spedisce John in [[Uruguay]] tramite la sola forza d'urto.
Il nostro si risveglierà dal coma solo quattro anni e mezzo dopo, scoprendo di avere un padre depresso, una madre fanatica religiosa iscritta della prima ora a [[Scientology]] (prima di [[Tom Cruise]]), ma soprattutto, che Sarah si è sposata con un parlamentare del [[PDL]], tale [[Maurizio Gasparri]], e che i suoi cinque coinquilini sono finiti in carcere.
Il cuore di Johnny è spezzato, non riesce a comprendere come mai Sarah abbia preferito il vile denaro a secchiate che prende un deputato italiano a lui, che avrebbe potuto darle tutto il suo amore e...Solo tutto il suo amore. Vabbè, le donne, un mistero. Tutto ciò determinerà un periodo di leggero umor nero e piaghe da decubito, dal quale John uscirà solo prendendo in giro un medico ebreo di nome Weizak ( o Weizack? O wwww.eizak.it? No, probabile che fosse Weizak@hotmail.it), mandandolo dall'altra parte dell'universo con la falsa speranza che sua madre sia ancora viva.<ref> Per inciso, John non è antisemita, il suo attivismo politico nel partito neonazista americano è ininfluente.</ref>
Tra questi e altre divertenti attività, come ripassarsi le infermiere e [[la sposa]], anche lei in coma, di [[Kill Bill]], si fa ora per John di uscire dall'ospedale.
Ah! Giusto! Quasi mi dimenticavo, adesso è in grado di avere visioni sul presente, passato e futuro toccando persone, cose, animali e nomi di città.
0

contributi