La signora in giallo: differenze tra le versioni

m
Riga 46:
 
==Personaggi della serie==
*Jessica Fletcher - vive a Cabot Cove, nel [[Maina]], ([[Belgio]]) , piccolo villaggio di pescatori e pensionati che praticano gli scambi di coppia e dove il tasso di mortalità per omicidi è il più alto del mondo. La povera Jessica ha perso il marito in un misterioso incidente (sì, e chi la beve questa?!) e da allora è costretta ad intrattenersi con [[Howard Cunningham]] di [[Happy Days]], cioè lo sceriffo Amos e i suoi amici Aramis e [[Dartagnan]].
*Sceriffo Amos - uno sceriffo che non serve a una mazza. I casi vengono tutti risolti da Jessica, ma siccome a Cabot Cove sono tutti maschilisti si rifiutano di fare sceriffa la vecchia signora al posto di Amos. Inoltre l'uomo è sospettato di intrattenersi la notte con i pescatori che sbatte in gattabuia per "pesca in stato di ebbrezza". In realtà, Amos non ci è ma ci fa: infatti, il [[Howard Cunningham|sig. Cunningham]] deve nascondersi dopo l'efferata strage della moglie e del figlio scemo, complottata assieme alla figlia con cui intratteneva una bollente relazione incestuosa (esiste infatti una puntata della signora in Giallo in cui i due si incontrano di nuovo e ovviamente fanno finta di non conoscersi): quale migliore identità segreta di quella di uno sceriffo per di più un po' ritardato, anche per nascondere le prove della sua carriera di prete pedofilo (alias padre Dowling)?
*Seth - il ginecologo del paese che a tempo perso si diletta anche in autopsie di [[camionista|camionisti]], è sempre tra le [[palle]] di Jessica finché alla fine non svelerà il suo amore per la donna. I due si sposano e il giorno dopo lui muore.
*[[Magneto]] - Aiutante del ginecologo Seth, è colui che viene incaricato per rimuovere le spirali intrauterine di metallo alle vecchiette di Cabot Cove grazie al suo potere.
*Rosalba Fletcher - la gemella maligna di Jessica, è colei che organizza i vari omicidi ed è il fattore (come tutto ciò che esiste in natura) che deve bilanciare le buone azioni di Jessica.
*I parenti di Jessica - ad ogni puntata ne schiatta uno. Nonostante tutto, ogni volta c'è qualcuno che invita la donna a casa propria, per poi vedere uno dei propri familiari assassinato (che divertimento ci troveranno?). <br> Fra i parenti di Jessica compare frequentemente un suo nipote dall'improbabile nome di Grady. Grady ha cinquant'anni, è ancora un perfetto nerd e non vive con sua madre solo perché essaella è (ovviamente) morta ammazzata in uno dei primi episodii della serie. Quest'uomo ha la caratteristica di ficcarsi sempre nei guai, infatti finisce per conoscere sempre qualche assassino e talvolta viene arrestato al posto suo. Poiché Jessica risolve sempre le indagini facendolo scarcerare, è stato supposto che egli sia suo complice, nella teoria che vuole che la signora in giallo sia una ''serial killer''.
 
==Curiosità==
0

contributi