La morte della Pizia: differenze tra le versioni

m
Riga 40:
== Cose sconcertanti che questo racconto rivela sul mondo greco ==
 
*Giocasta è una troia.
*Vi ricordate di prometeo[[Prometeo]], quel simpatico ometto a cui veniva sbranato il fegato ogni giorno da un aquila inviata da zeus[[Zeus]]? In realtà il suo fegato non era roso dall'aquila, ma dall'alcool (Whiskywhisky e Vodkavodka in primis) di cui Prometeo faceva uso abbondante.
*Laio è gay. O Forse no. Potrebbe anche essere un castrato, ma non si è ancora certi di questo. Bisognerà eseguire studi approfonditi sull'argomento.
*Edipo non è edipoEdipo. O forse no. In realtà, non si capisce molto bene dal romanzo. Potrebbero anche essere 2. Oppure 3 o addirittura 4. Vabbè, a stò'sto punto tanto vale usare la tecnica superiore della moltiplicazione del corpo.
*Alla fine del romanzo, la pizia e Tiresia muoiono. O FORSE NO. Anche questo in effetti non si capisce molto bene dal romanzo.
*In effetti non si capisce NIENTE dal romanzo.
*Il padre di edipoEdipo potrebbe essere [[Chiunquechiunque]].
*Le donne che dicevano di avere un figlio da [[Zeus]] in realtà vogliono solo giustificare [[Adulterio| i loro atti impuri]].
*La sfinge non era un mostro, ma una sacerdotessa di [[Hermes]], che aveva come simpatico passatempo far sbranare gli uomini di tebeTebe dalle sue leonesse.
 
== Articoli Correlati ==