L'ispettore Derrick: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500)
Etichetta: Rollback
 
(20 versioni intermedie di 14 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Detective}}
 
{{Hitlerapprova}}
 
 
[[File:Derrick nazista.jpg|right|thumb|165px|L'ispettore Derrick.]]
 
'''L'ispettore Stephan Derrick''', in arte Horst Tappert, è stato per anni un famoso ispettore di Polizia della città di [[Monaco di Baviera]], in [[Germania]], dove ha risolto centinaia di casi, acquisendo fama internazionale. Nel corso del tempo, e grazie ai modi cortesi, l'orologio d'oro, l'occhiale fumé, si è guadagnato la stima e l'affetto di milioni di anziani telespettatori di [[Hitler Channel]]. Fino a quando non è stato rivelato il suo inconfessabile segreto.
 
== Biografia ==
Line 16 ⟶ 11:
Alla fine della guerra, riesce a fuggire da un campo di prigionia sovietico assieme ad un giovane soldato, il caporale [[Harry Klein]]. I due, dopo una lunga marcia in condizioni disperate, giungono a Monaco di Baviera, nel settore occupato dall'esercito americano. In seguito, grazie a documenti falsi, riescono a scampare al [[processo di Norimberga]] e vivono di espedienti per alcuni anni, fin quando entrambi si arruolano nella Polizia della Baviera. La carriera di Derrick, funzionario solerte e diligente, è rapida e costellata da grandi successi investigativi, che lo portano ad ottenere nel 1973 il grado di Ispettore. Per tutti gli anni '70 e '80, Monaco è la seconda città più sicura al mondo, dopo [[Corea del Nord|Pyongyang]]. Alla fine degli anni '80, Derrick è una celebrità a livello europeo, acclamato dalla cittadinanza in patria, riceve decorazioni e medaglie da ogni governo.
 
[[File:Derrick cardinaleDerrick_resa.jpgjpeg|thumb|Derrick provasi arrende durante un fallito tentativo glidi abitirapimento da Cardinaleparte ildel giorno[[Mossad]] dellain consacrazioneParaguay.]]
 
===La fuga in Sud America===
Dopo la caduta del [[Muro di Berlino]], con l'apertura degli archivi sovietici, l'oscuro passato dell'ex-gerarca nazista viene gradualmente alla luce, rivelando la sua responsabilità nella gestione del campo di concentramento di [[Auschwitz]]. Il 16 ottobre 1998, l'ispettore Derrick viene rimosso da ogni incarico, e costretto ad una precipitosa fuga in Sud America per evitare l'arresto. Tramite l'intercessione del [[Vaticano]], riesce a raggiungere il [[Paraguay]], dove attualmente vive in una località segreta. Agenti israeliani cercano da anni di catturarlo senza successo. Harry Klein invece, sotto shock e caduto in disgrazia, è stato ricoverato in una casa di riposo gestita da [[suore]].
 
== Complessità dei casi ==
Line 25 ⟶ 20:
I casi risolti dall'Ispettore Derrick sono oggetto di studio in tutto il mondo per la particolare struttura complessa, che può essere classificata in 6 gradi di difficoltà:
 
* '''1° Grado''': l'assassino è ununo mafiososlavo o slavoitaliano, unico testimone una giovane prostituta che non può parlare perché temetestimonia per la propria vitapaura (9788% degli episodi)
*'''2° Grado''': l'assassino dichiara il delitto alla polizia di sua spontanea volontà e offre ai poliziotti una buona tazza di tè caldo alla pesca
* '''3° Grado''': uguale al secondo grado, ma senza offrire il tè ai poliziotti
* '''4° Grado''': l'assassino è un ricco industriale di mezz'età, che uccide la giovane amante per gelosia, tentando invano di incolpare l'amanteun dell'amanteebreo
* '''5° Grado''': l'assassino tenta di teletrasportarsi in un'altra dimensione, dove i poliziotti sono dei tetraplegici in stato vegetativo e non possono scoprire cosa abbia fatto, ma invece finisce nel solito night club di periferia con le ballerine di lap dance coetanee delle gemelle Kessler e gli ubriaconi al biliardo
* '''6° Grado''': l'assassino è l'ispettore Derrick, che incastra Harry Klein, il quale viene condannato a morte e giustiziato sulla sedia elettrica (episodio n° 798)
Line 50 ⟶ 45:
 
== Voci Correlate ==
* [[La signora in giallo]]
* [[Delirio a Berlino]]
* [[Il Commissario Rex]]
* [[NazismoKurt Wallander]]
* [[SS]]
 
{{serieTV}}
 
 
[[Categoria:Serie tv approvate dal Reich]]
[[Categoria: Nazisti famosiGermania]]
[[Categoria:Crukki|DerrickInvestigatori]]
[[Categoria:sonniferiSonniferi]]