L'ispettore Derrick: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500)
Etichetta: Rollback
 
(32 versioni intermedie di 14 utenti non mostrate)
Riga 1:
[[File:Derrick nazista.jpg|right|thumb|165px|L'ispettore Derrick.]]
{{Detective}}
 
'''L'ispettore Stephan Derrick''', in arte Horst Tappert, è stato per anni un famoso ispettore di Polizia della città di [[Monaco di Baviera]], in [[Germania]], dove ha risolto centinaia di casi, acquisendo fama internazionale. Nel corso del tempo, e grazie ai modi cortesi, l'orologio d'oro, l'occhiale fumé, si è guadagnato la stima e l'affetto di milioni di anziani telespettatori di [[Hitler Channel]]. Fino a quando non è stato rivelato il suo inconfessabile segreto.
{{Hitlerapprova}}
 
== Biografia ==
 
[[File:DerrickDerrick_Max nazistaTortora.jpg|right|thumb|165px|L'ispettoreIspettore Derrick prova disgusto verso il colpevole, quasi sempre un individuo di razza inferiore.]]
 
Hans Stephan Adolph Rudolph von Derrick nasce a [[Braunau am In]], in [[Austria]], il [[20 aprile]] del [[1889]], in una famiglia di antica aristocrazia terriera. Già alla tenera età di 5 anni il padre, come da tradizione, gli fa dono di un fucile da caccia, con il quale si divertirà ad uccidere piccoli mammiferi e bambini non perfettamente ariani. Per giustificare le sparizioni misteriose, il piccolo Stephan compie complesse indagini, che spesso mandano alla forca contadini innocenti del villaggio. Successivamente, dopo aver frequentato la facoltà di criminologia, nel [[settembre]] del [[1939]] si arruola volontario nelle [[SS|Waffen-SS]], finendo sul fronte orientale nella 3a Divisione "Totenkopf".
'''L'ispettore Stephan Derrick''', in arte Horst Tappert, è stato per anni un famoso ispettore di Polizia della città di [[Monaco di Baviera]], in [[Germania]], dove ha risolto centinaia di casi, acquisendo fama internazionale. Nel corso del tempo, e grazie ai modi cortesi, l'orologio d'oro, l'occhiale fumé, si è guadagnato la stima e l'affetto di milioni di anziani telespettatori. Fino a quando non è stato rivelato il suo inconfessabile segreto.
 
Hans Stephan Adolph Rudolph von Derrick nasce a [[Braunau am In]], in [[Austria]], il [[20 aprile]] del [[1889]], in una famiglia di antica aristocrazia terriera. Già alla tenera età di 5 anni il padre, come da tradizione, gli fa dono di un fucile da caccia, con il quale si divertirà ad uccidere piccoli mammiferi e bambini non perfettamente ariani. Per giustificare le sparizioni misteriose, il piccolo Stephan compie complesse indagini, che spesso mandano alla forca contadini innocenti del villaggio. Successivamente, dopo aver frequentato la facoltà di criminologia, nel [[settembre]] del [[1939]] si arruola volontario nelle [[SS|Waffen-SS]], finendo sul fronte orientale nella 3a Divisione "Totenkopf". Alla fine della guerra, riesce a fuggire da un campo di prigionia sovietico assieme ad un giovane soldato, il caporale [[Harry Klein]]. I due, dopo una lunga marcia in condizioni disperate, giungono a Monaco di Baviera, nel settore occupato dall'esercito americano. In seguito, grazie a documenti falsi, riescono a scampare al [[processo di Norimberga]] e vivono di espedienti per alcuni anni, fin quando entrambi si arruolano nella Polizia della Baviera. La carriera di Derrick, funzionario solerte e diligente, è rapida e costellata da grandi successi investigativi, che lo portano ad ottenere nel 1973 il grado di Ispettore. Per tutti gli anni '70 e '80, Monaco è la seconda città più sicura al mondo, dopo [[Corea del Nord|Pyongyang]]. Alla fine degli anni '80, Derrick è una celebrità a livello europeo, acclamato dalla cittadinanza in patria, riceve decorazioni e medaglie da ogni governo. Ma dopo la caduta del [[Muro di Berlino]], con l'apertura degli archivi sovietici, l'oscuro passato dell'ex-gerarca nazista viene inevitabilmente alla luce, compresa la sua partecipazione alla gestione del campo di concentramento di [[Auschwitz]]. Il 16 ottobre 1998, l'ispettore Derrick viene rimosso da ogni incarico, e costretto ad una precipitosa fuga in Sud America per evitare l'arresto. Attualmente si dice che viva in una località segreta del [[Paraguay]]. Harry Klein invece, sotto schock e caduto in disgrazia, è stato ricoverato in una casa di riposo gestita da [[suore]].
== Biografia ==
 
Hans Stephan Adolph Rudolph von Derrick nasce a [[Braunau am In]], in [[Austria]], il [[20 aprile]] del [[1889]], in una famiglia di antica aristocrazia terriera. Già alla tenera età di 5 anni il padre, come da tradizione, gli fa dono di un fucile da caccia, con il quale si divertirà ad uccidere piccoli mammiferi e bambini non perfettamente ariani. Per giustificare le sparizioni misteriose, il piccolo Stephan compie complesse indagini, che spesso mandano alla forca contadini innocenti del villaggio. Successivamente, dopo aver frequentato la facoltà di criminologia, nel [[settembre]] del [[1939]] si arruola volontario nelle [[SS|Waffen-SS]], finendo sul fronte orientale nella 3a Divisione "Totenkopf". Alla fine della guerra, riesce a fuggire da un campo di prigionia sovietico assieme ad un giovane soldato, il caporale [[Harry Klein]]. I due, dopo una lunga marcia in condizioni disperate, giungono a Monaco di Baviera, nel settore occupato dall'esercito americano. In seguito, grazie a documenti falsi, riescono a scampare al [[processo di Norimberga]] e vivono di espedienti per alcuni anni, fin quando entrambi si arruolano nella Polizia della Baviera. La carriera di Derrick, funzionario solerte e diligente, è rapida e costellata da grandi successi investigativi, che lo portano ad ottenere nel 1973 il grado di Ispettore. Per tutti gli anni '70 e '80, Monaco è la seconda città più sicura al mondo, dopo [[Pyongyang]]. Alla fine degli anni '80, Derrick è una celebrità a livello europeo, acclamato dalla cittadinanza in patria, riceve decorazioni e medaglie da ogni governo. Ma dopo la caduta del [[Muro di Berlino]], con l'apertura degli archivi sovietici, l'oscuro passato dell'ex-gerarca nazista viene inevitabilmente alla luce, compresa la sua partecipazione alla gestione del campo di concentramento di [[Auschwitz]]. Il 16 ottobre 1998, l'ispettore Derrick viene rimosso da ogni incarico, e costretto ad una precipitosa fuga in Sud America per evitare l'arresto. Attualmente si dice che viva in una località segreta del [[Paraguay]]. Harry Klein invece, sotto schock e caduto in disgrazia, è stato ricoverato in una casa di riposo gestita da [[suore]].
[[File:Derrick_resa.jpeg|thumb|Derrick si arrende durante un fallito tentativo di rapimento da parte del [[Mossad]] in Paraguay.]]
 
===La fuga in Sud America===
Dopo la caduta del [[Muro di Berlino]], con l'apertura degli archivi sovietici, l'oscuro passato dell'ex-gerarca nazista viene gradualmente alla luce, rivelando la sua responsabilità nella gestione del campo di concentramento di [[Auschwitz]]. Il 16 ottobre 1998, l'ispettore Derrick viene rimosso da ogni incarico, e costretto ad una precipitosa fuga in Sud America per evitare l'arresto. Tramite l'intercessione del [[Vaticano]], riesce a raggiungere il [[Paraguay]], dove attualmente vive in una località segreta. Agenti israeliani cercano da anni di catturarlo senza successo. Harry Klein invece, sotto shock e caduto in disgrazia, è stato ricoverato in una casa di riposo gestita da [[suore]].
 
== Complessità dei casi ==
Line 15 ⟶ 20:
I casi risolti dall'Ispettore Derrick sono oggetto di studio in tutto il mondo per la particolare struttura complessa, che può essere classificata in 6 gradi di difficoltà:
 
* '''1° Grado''': l'assassino è ununo tossicodipendenteslavo o un immigrato dell'estitaliano, unico testimone una giovane prostituta che non puòtestimonia parlareper paura (84,788% deidegli casiepisodi)
*'''2° Grado''': l'assassino dichiara il delitto alla polizia di sua spontanea volontà e offre ai poliziotti una buona tazza di tè caldo alla pesca
* '''3° Grado''': uguale al secondo grado, ma senza offrire il tè ai poliziotti
* '''4° Grado''': l'assassino, è un ricco industriale di mezz'età, che uccide l'la giovane amante per gelosia, occulta le prove e cercatentando invano di incastrareincolpare qualcuno,un ebreo
* '''5° Grado''': l'assassino tenta di teletrasportarsi in un'altra dimensione, dove i poliziotti sono dei tetraplegici in stato vegetativo e non possono scoprire che cosa abbia fatto, ma invece finisce nel solito night club di periferia con le ballerine indi disarmo,lap ildance biliardocoetanee edelle gemelle l'ubriaconeKessler e/o prostitutagli tristeubriaconi al banconebiliardo
* '''6° Grado''': l'assassino è l'ispettore Derrick, che incastra Harry Klein, il quale viene condannato a morte e giustiziato sulla sedia elettrica (episodio n° 798)
 
Line 34 ⟶ 39:
* Il night club dove si svolge prima o poi, circa il 70% delle puntate de ''L'Ispettore Derrick'', è un vero bar, di proprietà del cognato del regista, l'ex nuotatore ex nazionale [[DDR]] [[Otto Vasken]].
* I suoi nipoti sono i due gemelli [[Gemelli Derrick|James e Jason Derrick]], famosi per aver giocato a calcio nella ''Hot Dog'' ed essere gli inventori di nuove tecniche acrobatiche applicate al calcio come la Catapulta Infernale e la Curvatura Spaziotemporale ad Inversione Quantistica.
* In un [http://www.youtube.com/watch?v=LZGAqI-r0bk celebre episodio] della prima serie, censurato nell'edizione italiana, l'Ispettore Derrick abbandona sull'autostrada il [[Commissario Rex]].
* La sigla de ''L'Ispettore Derrick'' è di [[Ennio Morricone]].
* La figura di Derrick compare in alcuni pezzi del gruppo neonazista [[Civico88]], come ad esempio ''Varese''.
Line 40 ⟶ 45:
 
== Voci Correlate ==
* [[La signora in giallo]]
* [[Delirio a Berlino]]
* [[Il Commissario Rex]]
* [[NazismoKurt Wallander]]
* [[SS]]
 
{{serieTV}}
 
 
[[Categoria:Serie tv approvate dal Reich]]
[[Categoria: Nazisti famosiGermania]]
[[Categoria:Crukki|DerrickInvestigatori]]
[[Categoria:sonniferiSonniferi]]