L'Osservatore Romano: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 43:
|- style="vertical-align: top;"
| '''Attività principali'''
| [[Rosicare]]; fare vittimismo; scrivere ignorando i più elementari princìpi della logica aristotelica; indire crociate; rosicare ancora perché ormai nessuno se li fila più.
|}
 
Riga 49:
{{Cit|Tuuuuuu - non puoi - passareeeeee!|Giornalista dell'Osservatore romano su "legge sull'eutanasia".}}
{{Cit|Vade retro, Satana!|Il giornalista di cui sopra, mentre parla ai [[preservativi]].}}
{{Cit|È più che ovvio che siamo di fronte ad un complotto giudaico-massonico-ateognostico di violenti estremisti di destrasinistra il cui unico scopo è allontanare Dio dalla vita politica e sociale italiana con l'intento di instaurare una dittatura anticattolica al fine di destabilizzare l'ordine mondiale e seguentemente anche quello della via Lattea.|Breve estratto di un articolo dell'Osservatore romano dopo che in televisione qualcuno ha pronunciato la parola "laico".}}
 
 
L'Osservatore Romano, chiamato altresì Guardone Vaticano, è una ''testata (nel vero senso del termine)'' giornalistica sul volto dell'[[armi di distrazione di massa|Informazione]]. Fondato nel medioevo (dove tuttora si trova) dadurante il pontificato Sisto sesto, oggi è amministrato dalla sezione più progressista del Vaticano, composta da persone fermamente convinte che la Terra sia piatta. Scopo principale del quotidiano è dare voce ai [[millemila]] [[Rosik]] della [[Chiesa]], oltre che intromettersi in ogni questione italiana.
 
== Storia ==
Line 78 ⟶ 80:
 
=== Le crociate ===
Il motivo per cui oggi esiste l'Osservatore romano è promuovere nuove crociate contro i [[nemici della Chiesa]]. Di solito funziona così: [[qualcuno]] critica o contraddice una delle tante puttanate che dicono il [[papa]] o gli ecclesiastici in generale, i paladini della Verità ovvero i giornalisti dell'Osservatore romano (che siccome non hanno un cazzo da fare, appunto, ''osservano'' tutto quello che succede) con l'aiuto dei [[mass media|servitori della Chiesa]]<ref>mass media</ref> e delle [[Rai|televisioni papali]]<ref>[[Rai]]</ref> cominciano a ripetere fino allo sfinimento che quel qualcuno è un nemico della Chiesa, quindi della verità, quindi della giustizia, quindi dell'Italia, quindi del mondo; ribadiscono che solo la fede è reale, che gli unici valori buoni sono quelli cattolici, e blablabla le solite cretinate che, se proprio ci tenete a sentirle tutte, guardatevi il [[TG1]]. Obiettivo della crociata, comunque, è mettere a tacere tutte le voci di dissenso che sono contrarie al parere di Santa <s>Troia</s> Madre Chiesa. E bisogna ammettere che riescano nel loro intento.
 
==== I nemici dell'Osservatore romano ====
A causa <s>della enorme mole di stronzate che scrive</s> della sua tradizione liberale e progressista, e delle sue interessantissime inchieste che hanno portato alla luce scandali come i [[preti pedofili]] o [[Dottor House]], l'Osservatore romano ha una lunga schiera di nemici (molti dei quali immaginari).
* [[Gesù Cristo]], probabilmente, oltre alla moltiplicazione dei pani e dei pesci, avrebbe fatto anche la sottrazione dell'Osservatore romano.
* L'[[Italia]], anche se non lo sa.
* Abù, la scimmia di [[Aladin]], in quanto musulmana.
* I preservativi, solo perché una volta il papa se ne infilò uno in testa, forse per sbaglio.
* [[Harry Potter]], il papa aggiunse i suoi libri nell'Indice dei libri proibiti, lui lo trasformò in un mostro (come si può notare quando esce in tv.)
* Frà Tuck, il tasso vestito da prete, amico di [[Robin Hood]].
* [[Chuck Norris]], prima o poi calcioroterà l'Osservatore romano.
* I [[power rangers]]
* Il commissario [[Montalbano]]
* [[Lupo Lucio]]
* [[Gli aristogatti]]
* [[Lapo Elkann]]
* [[José Mourinho| Giosué Murigno]]
* Il pianeta Terra
* Roger Rabbit
* La popolazione del Khirghizistan
* Renzo e Lucia
* Boe Szyslak
* Il papa
* Mia zia
* Tua zia
* I porcospini
* La Luftwaffe
* [[Gabibbo]]
* [[Braccobaldo]]
* L'orso [[Yoghi]]
* Jumanji
* Il ciclone Kathrina
* Pico de Paperis
 
== Note ==
0

contributi