Kurt Cobain: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 19:
[[File:Cane alcolizzato.jpg|right|thumb|250px|E anziché l'acqua, a Perry davano whisky]]
Se il cane Perry avesse fatto da padre, madre e cane, per Kurt le cose sarebbero andate meglio, ma i padroni di Perry erano quel che erano, e la loro idea di nutrirlo a base di Big Mac e milkshake - per loro bastava che fosse cibo per dartlielo - fece morire Perry di obesità a tre anni, con lo stupefacente peso di 136 kg; fu venduto poi ad un ristorante cinese, spacciato per ippopotamo.
La madre di Kurt, per rendere il figlioletto forte, beveva unicamente redbull, cagione dietro la quale si nasconde il motivo per cui Kurt durante tutta l'infanzia correva avanti e dietro; la smania fu interpretata come iperattività, e per calmarla, come aveva suggerito il medico, gli somministravano a tradimento l'oppio, sgocciolandoglielo nel latte prima di andare a scuola. Questa nuova soluzione non era migliore della precedente, ovvero colpire il piccolo Kurt con una sediata sul cranio per farlo svenire, poiché non avendo scritto il medico la quantità, i signori Cobain drogavano il figlio con quantità esagerate per stare tranquilli più tempo possibile, col risultato che Kurt passò i primi fondamentali anni di vita per l'apprendimento a dormire, pregiudicando pesantemente le sue capacità.
 
Questa nuova soluzione non era migliore della precedente, ovvero colpire il piccolo Kurt con una sediata sul cranio per farlo svenire, poiché non avendo scritto il medico la quantità, i signori Cobain drogavano il figlio con quantità esagerate per stare tranquilli più tempo possibile, col risultato che Kurt passò i primi fondamentali anni di vita per l'apprendimento a dormire, pregiudicando pesantemente le sue capacità.
[[File:Frances Mr Bean Cobain.jpg|La futura figlia di Kurt: Frances Bean Cobain]]
Kurt imparò a leggere e scrivere all'età di 12 anni, non sapeva come comportarsi con i coetanei, ad esempio rispondeva ai ciao sparando urla sgraziate mentre agitava le braccia come un pollo, non aveva la benché minima conoscenza di botanica e infatti annaffiava le piante con il vino - per colpa sua le piante di limone del vicino, a furia di sbornie, iniziarono a fruttificare banane - e tanti altri problemi; il più grave era però la dipendenza da latte che aveva sviluppato, che lo condussero una volta, quando i genitori avevano smesso di prenderne per farlo disintossicare, ad entrare in una fattoria e ciucciarsi il latte dalla mucca Dory e crollare strafatto per effetto placebo.
[[File:Kurt Cobain rinnegan.jpg|left|thumb|200px|''"My pain is greater than your"'']]
Line 31 ⟶ 34:
 
=== Stupefacente adolescenza ===
[[File:Bleach Nirvana Courtney Love.jpg|right|thumb|250px|La ristampa del 2006 dell'album esordio curata dai Grohl e Novoselic; pare che non abbiano ancora digerito certe cose]]
Dopo lo stupro massa, Kurt fu ricoverato d'urgenza per risolvere i suoi problemi, ma non essendo stati indicati quali, iniziano a risolverne di esistenti. Cercano prima di togliergli la paura dell'acqua - ''"ma io non ho paura dell'acqua"'' ''"zitto, non ci inganni"'' - buttandolo in piscina, quella dell'altezza, lanciandolo da quarto piano fracassandogli 120 ossa, e quella della fregna, ma purtroppo per Kurt non glielo fecero buttare dentro ad una maialona.
Guarito, più o meno, Kurt torna a casa e vede quanto siano cambiate le cose: il padre era ingrassato, la madre era alcolizzata; i loro litigi rendevano l'atmosfera pesantissima, ma anche le flatulenza dovute alla dieta a base di fagioli e uova che seguivano. A conferire disagio al tutto ci pensava il loro barboncino Johhny, affetto da uno strano morbo canino che fa ridere sguaiatamente i cani, che si sganasciava dalle risate, anziché abbaiare per la paura, nel bel mezzo delle litigate; in questo clima delirante, Kurt contattò gli assistenti sociali.
Ne parlò ad un operatore dal pettegolezzo facile, che restò soddisfatto dalla tragica versione dei fatti del ragazzo, mostruosamente piena dei dettagli più imbarazzanti, soprattutto sulla vita di coppia dei due:
[[File:In Utero Martin Lutero.jpg|left|thumb|250px|Titolo e copertina originali del terzo album; furono sostituiti per non offendere la comunità protestante]]
{{Quote|I miei litigano sempre, ieri mi sono messo dietro la camera da letto, udendo chiaramente mia madre lamentarsi del fatto che papà non volesse farsi frustare le palle. Cosa? Ah sì, sì, mio padre preferisce l'anilingus ma ha paura dei bidet|Dalla conversazione con l'assistente sociale}}
Non lo avesse mai fatto, perché il mattino dopo, nonostante i due coniugi avessero deciso di scendere a patti con la sessualità dell'altro, rendendo molto meno probabili i litigi, vennero gli assistenti sociali. Col muso imbrattato, aprì loro Wendy Fradenburg, mentre faceva colazione con pane e Nutella - in realtà la colazione è una disperata ipotesi - si trovò davanti una folla di curiosi travestiti da bidet e i già menzionati assistenti sociali: il padre, notando i bidet, pensò che fosse arrivato il giorno del giudizio, in cui avrebbe pagato per tutti i suoi peccati; il padre si lanciò dalla finestra e iniziò a correre, piuttosto lentamente, reggendosi i gioielli di famiglia, e non si fece vedere più. Anche la madre non si fece più vedere, prese un taxi in direzione dello zoo di San Francisco e iniziò una carriera circense come frustratrice di palle delle tigri - morirà sbranata dopo un mese di onorato servizio -; persino la donna invasibile, invitata quel mattino per un the dalla signora, sparì, attivando il suo potere.
279

contributi