Kid Icarus: Uprising: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{Inrestauro|Teoskaven}}
 
{{Noncelhofatta}}
{{Nintendo}}
Line 47 ⟶ 46:
*'''''[[Artigli]]''''': comuni guanti da box a cui sono stato attaccate delle forbici, viene spesso utilizzato dai parrucchieri
*'''''[[Braccio|Bracci]]''''': utilissimi per ottenere vittorie schiaccianti a [[braccio di Ferro]] con gli amici, un po' meno per combattere con i nemici.
 
Vengono inoltre aggiunti dei veicoli fiammanti {{Citnec|perfettamente in tema con il contesto}} ad energia celeste completamente pulita e riciclabile, e ciascuno dotato di un comando speciale dagli effetti imprevedibili ed esilaranti per il giocatore:
 
*'''''Exoblindo''''': una [[mini 4WD]] con tanto di rostro sul davanti per speronare frontalmente e analmente i nemici. Il comando speciale scatena il [[turbo]], che però quasi sempre fa finire il veicolo e Pit nel burrone più vicino.
*'''''Cherubot''''': in pratica, un [[esoscheletro]] equipaggiato di mitragliatrice energetica e pugni perforanti da fare invidia alle armature dell'[[impero Tau]]. Il comando speciale permette di eseguire un salto che crea un [[peto atomico]] deleterio per i nemici nelle vicinanze.
*'''''Anello Etereo''''': una postazione per la meditazione zen che occasionalmente spara e difende dai nemici che adorano riempire le aree di proiettili come in [[Touhou]]. Il comando speciale potenzia lo scudo ma lascia l'anello fermo come un palo della luce a beccarsi comunque i colpi in arrivo.
 
==Trama==
Line 75 ⟶ 80:
E una volta resa inoffensiva, le cose non vanno di certo meglio: prima arriva dal nulla un'[[invasione aliena]] combinata con una comparsa toccata e fuga della [[Torcia umana]] della [[Marvel]], e poi c'è un bell'intervallo temporale di 3 anni in cui Palutena viene [[Bondage|bondaggiata]] da un granchio extradimensionale e Pit diventa un anello di qualità scadente tendente alla [[bigiotteria]]. E ovviamente questo significa perdere altro tempo per sventare queste minacce invece che concentrarsi sul vero pericolo.
 
[[File:Giga Drill Breaker.gif|right|thumb|340 px|Una delle fasi della battaglia finale tra Pit e Ade.]]
;'''La fine della guerra'''
Dopo tutto questo ambaradan, ''finalmente'' Pit si decide a sfidare Ade a singolar tenzone; al dio dei morti però basta un'[[Alito|alitata]] per rendere l'angioletto inoffensivo e costringerlo a una sessione di [[Bomberman]] con il suo cuore prima che possa battere in ritirata.
Line 85 ⟶ 91:
===Forze della Luce===
;'''Pit'''
Nonostante i 25 anni passati a grattarsi l'[[ombelico]], l'angioletto più amato dai nintendari torna per distruggere le forze che minacciano l'equilibrio naturale del mondo. Putroppo nessuno gli ha detto che avrebbe dovuto svolgere tutte le missioni da solo, in quanto gli altri centurioni del regno celeste sono stati ancora più pigri di Pit e sono diventati ancora più fragili di prima.
 
Anche il resto di Pit non è comunque cambiato: permangono sia il perverso amore viscerale per le [[Terme|sorgenti termali]] che quello per i veicoli del gioco, e il volatile mette tutto l'[[impegno]] che può in ogni combattimento, al punto da possedere fisicamente una bambina, un cane e un guerriero mentre è in forma di [[anello]], e costringere i tre poveretti a successive sessioni di [[esorcismo]] e terapia psicologica riabilitativa.
 
;'''Palutena'''
Line 119 ⟶ 128:
 
===Forze che preferiscono non avere allineamenti===
;'''Pit Oscuro/Tip'''
Il [[doppelgänger]] di Pit, creato durante la prima discussione animata con Pandora; all'inizio sembra che rispetti tutti i canoni delle controparti oscure degli eroi, con tanto di capelli, ali e vestiti neri, [[rimmel]] sotto gli occhi, atteggiamento emo tendente al [[gothic]] e sopratutto, a differenza dell'originale, capacità di usare il cervello con un po' di [[buon senso]].<br/>
Infatti Tip pensa bene di voler fare l'[[hipster]] della sua categoria e si mette in proprio a distruggere sia i buoni che i cattivi, ma la sua linea di pensiero base è che tutti gli dèi sono fuori di testa e devono darsi una regolata, cosa effettivamente vera ma sepolta sotto le tonnellate di battute scadenti.
 
Purtroppo a circa tre quarti di gioco, anche Pit Oscuro deve adattarsi alla situazione esattamente come Viridi, facendo finta di essersi convertito al lato buono della [[Forza]]. Probabilmente sta già complottando per essere il cattivo del prossimo sequel se Ade non ce la fa a rigenerarsi.
 
;'''Magnus'''
Line 133 ⟶ 146:
 
;'''Caotide'''
 
 
;'''Dyntos'''
Dio delle [[Merenda|merendine]] e occasionale smilzo ferramenta divino, è grazie a lui se tutte le armi del gioco fanno così pena, ed è proprio da lui che Pit deve rivolgersi per ottenere il mecha superultramegafighissimo finale. Le voci di corridoio però dicono che Dyntos non l'avesse fabbricato di persona ma l'avesse vinto in una partita di [[Black Jack]] con [[Thor]], [[Anubi]] e [[Amaterasu]], il che spiegherebbe la sua fragilità tipica di un prodotto tarocco.
 
==Curiosità==
Line 146 ⟶ 160:
{{Portali|Videogiochi}}
 
[[Categoria:Videogiochi che stanno alla realtà come Holly e Benji sta al calcio]]
23

contributi