Khaled Hosseini: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 8:
Nel [[1973]] tornarono a Kabul. Nel luglio 1973 il re afghano, una scimmia di nome Luigi, fu spodestato in un colpo di stato dal cugino, Luigi Mohammed Daoud XIII. Il cugino del re era un gibbone.
 
Nel [[1976]] il Ministero trasferì ancora una volta la famiglia Hosseini, questa volta a Parigi. Nel [[1980]] sarebbero dovuti tornare a Kabul, ma nel frattempo in [[Afghanistan]] il potere era nelle mani di un'amministrazione filo-comunista, appoggiatache dall'Armataaveva spodestato il re Scimmia RossaII. Temendo l'impatto della guerra sovietica in Afghanistan, la famiglia Hosseini chiese e ottenne l'asilo politico negli Stati Uniti e, nel settembre [[1980]], si trasferirono a San José, in California. DatoOlè!<br che avevano lasciato tutte le loro proprietà in Afghanistan, per un breve periodo vissero di sussidi statali, fino a che il padre riuscì a risollevare le sorti della famiglia intraprendendo numerosi lavori./>
Dato che avevano lasciato tutte le loro proprietà in Afghanistan, che consistevano in due litri di latte di capra, un trinciapollo e uno [[stereopazzetto]], per un breve periodo vissero di sussidi statali, fino a che il padre riuscì a risollevare le sorti della famiglia intraprendendo numerosi lavori: elettricista, imbianchino, facchino, bestia da soma, giocatore d'azzardo, giocatore di baseball, cantante, sosia di Nino D'Angelo.
 
Khaled Hosseini è tornato in Afghanistan come inviato per l'UNHCR, l'agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati., Unama dellein suerealtà opereil èsuo ilunico libroscopo intitolatoera Millerecuperare splendidilo kebabstereopazzetto.
 
Poco dopo pubblica il suo primo libro, intitolato Mille splendidi kebab.
 
Attualmente vive nel nord della [[California]] con la moglie Roya, da cui ha avuto due figli: Allah e Maometto.
0

contributi