Keyblade: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500)
Etichetta: Rollback
 
(22 versioni intermedie di 19 utenti non mostrate)
Riga 1:
[[File:Mario_e_Link_Keyblade.jpg|right|thumb|250px|Due possessori di '''keyblade''' che, armati delle loro chiavi... no, aspetta, qualcosa non torna.]]
{{CitCit2|E, mi raccomando, NON mettere la chiave sotto lo zerbino quando esci!|[[Mamma]] di [[Sora]] al figlio.}}
 
{{Cit|Tremate nemici, vengo a chiavarvi!|[[Sora]] sulla sua arma.}}
 
La '''Keyblade''' è un giocattolo prodotto dalla [[Giochi Preziosi]] verso la fine del [[2001]], che ha riscosso grande successo per il fatto che apre tutte le porte.
 
== Progettazione ==
 
La prima '''keyblade''' venne progettata da '''PierPaolo Frascoarboredicellure''', un noto [[matematico]] e [[fisico]] che collaborò con [[Willy Wonka]] alla progettazione del [[Motore a figa imburrata]]. Il suo nome rimase però in disparte nell'invenzione e '''PierPaolo''', infastidito, decise di vendicarsi progettando un macchinario di maggior successo.
Per la '''Keyblade''' '''PierPaolo''' trasse ispirazione da una chiave e una spada ('''Keyblade''' in inglese significa per l'appunto "Spada che trafigge una chiave dall'alto verso il basso anzichè dal basso verso l'alto ma con una pendenza che se storgi la testa di una cinquantina di gradi ti sembra di vederla storta da tanto che si nota male che è dall'alto verso il basso anzichè dal basso verso l'alto") durante un giochetto erotico con la [[moglie]].
 
== Utilizzo ==
 
La '''Keyblade''' era stata progettata per essere una chiave universale che apriva tutte le porte, mentre dall'altro lato si trovava una lama, per quando le porte non ne sapevano proprio di volersi aprire.
Una specie di [[passepartout]]{{citnec}} perfetto.
Line 27 ⟶ 26:
 
== Riciclo dell'oggetto ==
 
Un bel giorno, [[Square-Enix]] si estrasse il [[cervello]] e lo buttò in un fosso, decidendo così di creare un videogioco fantasy, [[Kingdom Hearts]].
Venne ideata la '''Keyblade''' come arma principale, ma fu allora che '''PierPaolo''' citò in giudizio la [[Square-Enix]] per plagio.
[[Square-Enix]] archiviò la comprandoarchiviò comprandosi i diritti del fallimentare giocattolo e lo utilizzò nel gioco, senza scrupoli.
Sull'onda del [[Eh?|successo del gioco]], milioni di [[fan]] decisero di acquistare quello che prima era un orrido giocattolo, ma non potevano;: non esisteva più.
 
== Articoli correlati ==
Line 43 ⟶ 41:
 
{{Kingdom Hearts}}
[[Categoria:{{Portali|Videogiochi]]}}
 
[[Categoria:Videogiochi]]
[[Categoria:Kingdom Hearts]]
[[Categoria:Armi]]
[[Categoria:Armi di distruzione di massa]]