Karl Marx: differenze tra le versioni

Nessun cambiamento nella dimensione ,  16 anni fa
m
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 8:
 
{{citazione|Non entrerei mai in un club che accettasse tra i suoi soci gentaglia come me|Karl Marx|Karl Marx|se stesso}}
'''Karl Marx''' era un cabarettista giapponese vissuto nell'epoca CazzumotoKazzumoto, che a tempo perso si occupava di lavoro minorile. Viene spesso scambiato per suo fratello Groucho, anche da morto.
 
== Biografia ==
Riga 15:
Suoi passatempi furono l'architettura (ha progettato, tra l'altro, la città di [[Taranto]]) e le donne. Ebbene sì, come sventrapassere non se la cavava male.
 
Affascinato dal mito dei feroci [[Alieni Comunisti]], presenti da milioni di anni sulla terra ed in perenne attesa di invaderla definitivamente, durante l'IndipendenceIndependence Day, scrisse un testo allucinato e scombinato, ma di tal forza espressiva da diventare in breve tempo un best seller, apprezzato soprattutto dal mondo [[Bolscevicobolscevico]]: [[Il Capitale]].
 
Altro suo successo letterario - per il quale l'editore gli pagò fior di bigliettoni - fu un testo delirante, scritto sotto l'influsso della LSD e della musica psichedelica del trombettista [[Nini Rosso]], intitolato [[Manifesto del Partito Comunista]], in cui Marxy (come lo chiamava abitualmente il suo socio Engels) cercava disperatamente di tradurre in ideologia, applicando il metodo scientifico(?), le sue ricorrenti allucinazioni post-prandiali.
Riga 22:
*I comunisti saranno trattati male perché sono comunisti
*I comunisti si meritano tutto il male e ne sono la causa.
*CHiunqueChiunque, quando muove una qualunque critica a chiunque è un comunista.
*Chi non salta è comunista.
*Gli scherzi da prete non fanno ridere nemmeno i comunisti.
*Falce e Martellomartello: il simbolo più bello.
 
Da quell'ultima riflessione, relegata all'epilogo del libro, Marx trasse le idee per un successo di critica e di pubblico: [[Babbo Natale]]. Infatti molti ignorano le affiliazioni del vecchio Claus, vero nome del Babbo, al Comunismocomunismo, ma alcuni segni sono evidenti:
*Ha la barba come Marx.
*Ha la barba come [[Che Guevara]].
*Si veste sempre e comunque di Rossorosso.
 
Marx, ad oggi, gode dei diritti d'autore del Babbo pù natalizio.
578

contributi