Karate: differenze tra le versioni

Riga 69:
 
Nel sistema di gradi, il [[Niubbo|nuovo adepto]] comincia con una triste cintura bianca, dello stesso colore dell'accappatoio da combattimento (pomposamente chiamato ''kimono'' o ''karate-gi'' dai fan di [[Karate Kid]]), per poi giungere, dopo anni e anni di allenamenti e compensi monetari versati alla [[Yakuza]], al rango massimo della scala gerarchica, la cosiddetta ''Cintura Nera Decimo Dan Tutta Sparaflesciante e Glitterata Ma Pur Sempre Virile e Superpotente Che La Gente Si Spaventa Solo A Vederla''. Il passaggio tra i vari livelli avviene solitamente con un esame, previo conseguimento del [[foglio rosa]], che verte sulle tattiche di combattimento, di difesa e di [[Nippomane|atteggiarsi a giapponese]] finora imparate dall'allievo. L'esame di cintura nera può contenere anche una parte [[pompino|orale]].
 
I colori delle cinture sono sei, ognuno corrisponde a un livello.
*Cintura bianca, corrisponde al livello [[niubbo]].
*Cintura gialla, corrisponde al livello [[urina]].
*Cintura #00cc00, corrisponde al livello [[albero]], in cui lo studente viene usato come bersaglio umano dai più esperti.
*Cintura [[Gucci]], corrisponde al livello [[fighetto]].
*Cintura marrone, corrisponde al livello [[merda]], in cui lo studente è disprezzato da tutti gli altri, invidiosi del fatto che stia per arrivare alla cintura nera.
*Cintura nera, corrisponde al livello [[Yoda]], è il livello massimo raggiungibile, lo studente è amato da tutti, perfino dal Maestro Yoda, che gli mette a disposizione tre delle sue [[Puttane|assistenti]].
 
==Voci correlate==
0

contributi