Johnny Bravo: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 36:
 
== Episodi ==
 
Contro ogni aspettativa, questa serie animata ha avuto vita sufficientemente lunga per rovinare l'infanzia di svariate migliaia di giovani uomini. ''Johnny Bravo'' ha segnato la fine della speranza di una gioventù sana, con principi sani, non deviata. La devastazione portata da ''Johnny Bravo'' non si è limitata ad una sola, bensì a quattro generazioni diverse. Un totale di 157 episodi, una tragedia senza fine. Una macchia nella storia dell'umanità, o un momento vanaglorioso di follia? A tal questione, l'egregissimo Pier Paolo Pasolini, dopo aver compreso il messaggio profondo ed educativo nei confronti dei marmocchi gonzi (che da bravi gonzi se la sono bevuta) si mostra sostenitore della filosofia braviana:
 
{{quote|Lo stupro non è violenza, è sesso a sorpresa!|Pier Paolo Pasolini}}
 
Ebbene, come dargli torto? Certo, lo stalking e il mobbing sono reati, e l'incesto non è certo una pratica diffusa! Ma se avete capelli biondi pettinati con un ferro da stiro, e un paio di occhiali al posto degli occhi allora non sussistono i reati citati sopra. E se anche vi trascineranno in tribunale, sareste comunque le persone più patetiche mai viste in circolazione. Per cui, nessun problema!
 
=== Episodio speciale: ''Johnny Bravo va a Bolliwood'' ===
 
Il classico film da trasmettere in mondovisione, probabilmente avrebbe vinto il premio Oscar se non fosse intervenuto il buon senso popolare e avesse impedito la trasmissione nei cinema di questo film. Comunque.
 
==== Trama ====
 
Johnny, cacciato dall'ennesimo stato per aver molestato ogni cosa che respirasse, o che anche solo si muovesse (compreso il giudice il giorno della sua comparsa in tribunale), decide di trasferirsi nell'unico posto al mondo in cui la credibilità conta meno di un cameriere in un ristorante di lusso: Hollywood. Leggenda vuole che Johnny, al primo incontro con il suo capo, si presentò così:
 
{{quote|Il mio nome è Bravo. Johnny Bravo!|Johnny Bravo}}
 
Ovviamente, colpì profondamente il suo capo, e lui fece lo stesso con Johnny. Con un tagliacarte.
0

contributi