John Lennon: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di 87.19.76.114 (discussione), riportata alla versione precedente di 80.116.102.112
Nessun oggetto della modifica
m (Rollback - Annullate le modifiche di 87.19.76.114 (discussione), riportata alla versione precedente di 80.116.102.112)
Riga 13:
{{Cit|John Lennon è morto. Ammazzato. Splat.|Nietzsche su John Lennon}}
 
'''John Lennon''', ai tempi chiamato anche "UomoGrasso" fu uno dei quattro [[Beatles|scarafaggi giganti]] che cercò di conquistare il mondo nel lontano '69 ma venne schiacciato per sbaglio da un suo [[Fun|fan]]. Nella sua vita reale (da differenziare dal suo account di VideoPoker") si è sempre impegnato ad assecondare la sua vena artistica scrivendo canzoni, componendo brani musicali e scrivendo poesie generate dal suo amore per la censura giapponese ; il suo proverbiale attivismo nel sociale lo portò ad impegnarsi attivamente nella difesa dei più deboli e ad opporsi a qualsiasi tipo di manifestazione di violenza, mandando avanti però altre persone. Si sposò due volte; la prima volta con una donna vera con la quale ebbe un figlio di nome Julian, la seconda volta con un robot antropomorfo che diceva di chiamarsi [[Yoko Ono]] programmato per ridurre i suoi rapporti sociali fino ad annullarli, inducendolo ad assumere sempre più allucinogeni. Fu la rovina dei Beatles (anche se lo erano già), quando abbandonò il gruppo le cose andavano da peggio a male
 
== Infanzia ==
Riga 24:
==I Quarryman: un gruppo in continua evoluzione==
 
Durante il primo anno di accademia, Lennon aveva trovato dei ragazzi/stampanti mobili con i quali condividere la sua passione per la caccia estrema dei bradipimusica. Dopo una serata passata a bere inchiostro in un pub indiano decise, insiemeinisieme ai suoi commensali, di formare una band che potesse sfondare nel mondo della Hpmusica. Decisero di chiamarsi 'Quarryman':il motivo per il quale lo fecero è, però, ancora sconosciuto. Di questo gruppo facevano parte Lennon, nella parte di cantante\chitarrista
Red Canzian, al [[Basso elettrico|basso]], e Phil Collins, come batterista e [[Scoreggia|rumorista]]. Cominciarono la loro carriera suonando ai matrimoni, alle cresime, ai battesimi alle comunioni e anche per i divorzi (c'è chi dice di aver visto Lennone suonare al suo stesso funerale). Purtroppo dopoDopo pochi mesi cominciarono le prime liti che allontanarono dalla band sia Lou ReedRed, che sarebbe entrato a far parte dei [[Pooh]], che Phill, che si sarebbe dato alla religione e sarebbe diventato membro di una band che trasformava pezzi del vecchio testamento in canzoni: i [[Genesis]]. Da quel momento fu un viavai di musicisti, più o meno sconosciuti, fino a che John incontrò [[Paul McCartney]], [[George Harrison]] e [[Pete Best]]. Con loro decise di cambiare rotta e di smettere di suonare ai matrimoni per suonare alleil sagre dell'uva, insieme al famigerato '''Richard Benson|RudeBensoy'''rock.
 
== La nascita dei [[Beatles]]==
 
I quattro Quarryman cominciarono la loro nuova carriera nelle cantine sociali e nelle osterie fino a quando Vince Mora, nonno di [[Lele Mora]], dopo averli sentiti suonare, si propose di diventare il loro agente promettendogli la fama, i soldi e lule piludonne. Lennon, dopo aver visto le cifre promesse, accettò senza nemmeno leggere il contratto. E fece male... Il contratto prevedeva 730 concerti all'[[anno]] e i quattro venivano pagati solo con salatini e cheddar. Cominciò così a girare prima l'europa e poi il mondo con i Beatles.
 
Dopo un periodo di eremitaggio in estremo oriente, dove conobbe il guru Yamaha, l'[[LSD]] e l'indio-music del Gange, John tornò fra i suoi amici [[yankee]] per testare le sue nuove capacità di meditazione e i superpoteri donatigli direttamente da Brahama.
578

contributi