Joe Satriani: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di 93.56.195.124 (discussione), riportata alla versione precedente di Jack A Lynn
m (Rollback - Annullate le modifiche di 93.56.195.124 (discussione), riportata alla versione precedente di Jack A Lynn)
Riga 13:
== Il potere cosmico ==
 
Nel corso della sua vita ha avuto modo di trarre poteri da una chitarra lucifera e dagli episodi di [[Star Trek]]. Da allora non fa altro che sciorinare vaneggiamenti e stronzate circa ''teste di patata'', ''alieni surfisti'', ''pianeti di cristallo'', motori a forma di chitarra, gigolò venuti dallo spazio, ''giganti dalla carne luminosa'', ''cavalcatori dello spostamento verso il rosso'', ''stanze fatte d'oro'', ''PEZZI DI LIQUIDI'' e pizze margherita a 2€.
Si dice che a oggi abbia sviluppato abbastanza poteri per poter invocare dalla galassia di Andromeda un fascio di radiazioni gamma tale da polverizzare un intero capanno degli attrezzi, semplicemente ascoltando un suo cd su uno stereo costruito dopo il 1998. Inoltre è ormai noto che sia in grado di surfare sulla sua chitarra, che ne amplifica ulteriormente i poteri al punto da essere stato contattato dalla [[Marvel]] di AlfaCentauri per dei provini. Così ha venduto moltissimi dischi oltre il [[sistema solare]], ove è conosciuto come [[Silver Surfer|l'Araldo]].
 
Riga 34:
* ''Not of this Earth'' ([[1986]]), dedicato alla linea dei suoi occhiali da sole
* ''Sleeping with the Alien'' ([[1987]]), uno splendido tour sulla falsariga dell'erotico/fantascientifico
* ''Flying in a Blue Dream'' ([[1989]]), una lezione su VHS in cui spiega le tecniche del trip perfetto (perché in alcune ''canzoni'' canta, o crede di farlo)
* ''The Extremist'' ([[1992]]), dedicato al costruttore della sua chitarra.
* ''The Beautiful Guitar'' ([[1993]]), una [[soap opera]] in cui attori rivestiti da una chitarra di gommapiuma cercano la strada verso il loro vero amore, senza rinunciare a un buon guardaroba.
* ''Time Machine'' ([[1993]]), [[Tutti|molte persone]] ignorano il significato e il perché quest'album sia stato messo sul mercato: metà delle canzoni sono ''studio'', l'altra metà ''live''. Forse qualcuno stava lavorando ubriaco oppure il nostro amico [[Non avere un cazzo da fare|non c'aveva un cazzo di niente di meglio da fare]] che rompere le palle/torturare gli ascoltatori a causa di quel cazzo di eco che ha messo nelle canzoni ''studio''.
* ''Joe Satriani'' ([[1995]]), stavolta il [[Coglione|genio]] mostra fantasia nel nome dell' ''album''. Suo CD più palloso, è strafottutamente blues e le canzoni sono lunghe come la carica di [[Berlusconi]], e la foto/quadro da fighetto spensierato non aiutano.
* ''Crystal Planet'' ([[1998]]), tanto [[Call of Duty: Modern Warfare 2|per la cronaca]], la foto non c'entra un cazzo col nome dell'album. La nuova solfa è il riff iniziale di ogni canzone che si ripete tante volte da far indurre al [Suicidio|suicidio]].
* ''Engines Of Creations-Additional Creations'' ([[2000]]), questi 2 album (venduti insieme) sono la pecora nera [[Cazzata|della discografia]]: le canzoni sono fatte col sintetizzatore nel primo, e mixate stile techno nel nel secondo.
* ''Strange Horrible Music'' ([[2002]]), béh, il nome dice tutto.
* ''Is there Shit in Space?'' ([[2004]]), splendido documentario sui sistemi di scolo delle stazioni orbitanti ESA.
* ''Super Colossal'' ([[2006]]), colossale è il numero di stronzate messe nel CD.
* ''Satriani Live!'' ([[2006]]) in cui delucida le sue tecniche di resuscitazione.
* ''Professor Satchafunkilus And The Musterion Of Rock'' ([[2008]]), ogni musicista ha un album venduto dal marocchino, e questo è il nostro caso.
* ''Live In Paris: I Just Wanna Fuck'' ([[2008]]-[[2010]]), nessuno sa niente di quest'evento a parte data e luogo: tutti quelli che sono andati non sono più tornati.
* ''Black Swans & Wormhole Wizards'' ([[2010]]), il nome dell'album è insensato quanto le canzoni, e la sua carriera ovviamente.
 
== Futuro ==
0

contributi