Jerry Calà: differenze tra le versioni

m
Annullate le modifiche di 93.147.177.119 (discussione), riportata alla versione precedente di GialIo Antracite
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le modifiche di 93.147.177.119 (discussione), riportata alla versione precedente di GialIo Antracite)
Riga 26:
La madre divorziò subito da Gerry Scotti dopo uno spiacevole incidente: venne beccata da Gerry a letto con [[Pino Insegno]]. L'infanzia di Jerry è stata traumatizzante ma la sua carriera lo era ancora di più.
Turi "Lamiera" Brachitta lo conobbe in casa di [[Jimi Hendrix]]; John, fratello di Turi ne apprezzò le qualità canoro-cacofoniche e, essendo oculista, gli predisse un rovinosa morte per ulcera a Sant'Elena di Pizzo Calabro. Implicato nella spy story dei venditori di ricotta di Giarratana, emigrò per pochi anni a Cra.
Grande dubbio della sua infanzia fu capire se i comunistifascisti fossero materialmente fatti di [[merda]], o se questo fosse solo un modo di dire. Riuscì a ritornare al suo paese originario a 10 anni. Il paese non esultò.
 
== Il suo primo lavoro ==
Riga 43:
Guadagnava da vivere chiedendo soldi a suo padre, che andava avanti sempre a Zabajoni. Jerry però non aveva finito qui la sua carriera televisiva: il bello doveva ancora arrivare.
Raggiunse l'apice della sua carriera travestendosi da Scarafaggio nel reality "Noi: brutti animali viventi.". Vinse dopo 3 giorni, arrivando al primo posto, perché 7 concorrenti si erano suicidati e 2 scapparono dall'edificio, era uno [[zoo]].
 
Attualmente si guadagna la pagnotta comparsando ogni 2 settimane a "La vita in diretta" come sosia di sè stesso, pietendo un piatto di minestra mentre imita i suoi immortali cavalli di battaglia tipo "Capitttoooooooo??" e cercando un penoso riciclo come cantante da balera e ospizio sulle orme del suo unico mito, Umberto Smaila, che lo ha diffidato dall'usare il suo nome sul manifesto("Il Favoloso Jerry Calà, l'amico di [[Umberto Smaila]] , quello davvero famoso!!!"))
Tra l'altro, tra i 4 Gatti di Vicolo Miracoli, Jerry passava per quello intelligente (Smaila era quello col fisico,Salerno era quello alto e Oppini quello bello)
 
== La sua morte ==
Fortunatamente Jerry morì nel 26789 a.C. nel [[Burundi]] assieme ai suoi amici ramapitechi. Prima della sua morte volle fare un ultimo programma televisivo come conclusione della sua carriera televisiva, per rimanere alla storia: "Jerry e le storie vere".
In questo programma la sua parte era quella di un passante che camminava in ciabatte petando a mitraglia: era l'unico passante di tutto il [[film]] e per questo riusci a essere il personaggio che appare di più nel film. Per questa parte però dovette camminare per 4000 km e morì un minuto dopo la fine della registrazione,sfiatato ma regalando per la prima volta nella sua vita di artista, momenti di vero sollazzo agli spettatori.
 
== Curiosità ==
578

contributi