Jak & Daxter: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos
m (Articolo orfano, aggiungo {{orfano}})
m (Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(27 versioni intermedie di 15 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{orfano}}
{{sottotitolo|Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalle Teste di metallo.}}
 
Line 54 ⟶ 53:
 
;'''Keira Hagai'''
Meccanica di professione e [[cubista]] nel tempo libero, Keira doveva essere inizialmente l'interesse amoroso di Jak, ma col tempo i produttori sembrano essersene dimenticati accantonando la povera elfa come personaggio secondario irrilevante, salvo poi ripescarla in Jak X. Tra le sue invenzioni si può ricordare lo skateboard volante di [[Ritorno al futuro|Ritorno al futuro - Parte II]] e lo speeder del sesto capitolo di [[Star Wars]].
 
;'''Samos Hagai'''
Vecchio rincoglionito protettore di tutto ciò che è amato dai [[Vegano|vegani]], più che il mistico saggio protettore dell'Eco Verde che dice di essere assomiglia al risultato di un frontale tra [[GanjalfGandalf]], il [[Fantozzi|ragionier Filini]] e [[Mario Monti]]; con l'età del primo, gli occhiali del secondo e la simpatia suscitata negli interlocutori del terzo. E tuttavia questo [[Matusalemme]] [[hippie]] è il padre di Keira, rendendo lecite la domande su chi diamine ha avuto il coraggio di accoppiarsi con lui. Nel secondo capitolo compare anche una versione giovane di lui stesso, come se sopportarne uno non fosse abbastanza.
 
;'''Torn e Ashelin'''
I leader della resistenza che si oppone al Barone, nonché gli unici membri visto che escludendo due o tre comparse del secondo capitolo sono gli unici abitanti del covo. Il primo è la versione elfo di [[William Wallace]], ma simpatico quanto un [[sasso]] in una scarpa e la seconda dovrebbe essere la spasimantefidanzata didel Jak.primo, "Dovrebbe"salvo perchéconcedersi l'affettouna èsveltina acon sensoJak unico,nel dataterzo lacapitolo. totale indifferenza del pizzuto protagonista.
 
;'''Gol e Maia Acheron'''
Line 67 ⟶ 66:
;'''Barone Praxis'''
[[File:Roberto Da Crema indica.jpg|left|thumb|250 px|Dopo essere stato sconfitto, Praxis ha lasciato la politica e ha ripiegato nel mondo delle [[televendite]].]]
Il Grande Fratello di Haven City, nonché colui che si divertì a giocare al Dottor [[Frankenstein]] con Jak, trasformando un gaio ragazzetto di campagna nella versione oscura di [[Hulk|Bruce Banner]]. È lampante come l'intelligenza non faccia parte del suo elenco di qualità, visto i suoi affari passati sia con la [[mafia]] locale di Haven City, sia con il capo di una razza di insetti giganti chiamati ''Teste di metallo'' a causa della loro passione per la musica [[Heavy Metal]]. Si scoprirà poi che è il padre di Ashelin, il che spiega la grande simpatia di quest'ultima.
 
Il barone inoltre non sa decidersi su che cattivo interpretare: un secondo prima utilizza robottoni giganti come il [[Sonic|Dottor Eggman]], e un secondo dopo vuole usare una spada lunga come [[Ganon]]. Un chiaro segno di disturbi di personalità multipla e inefficienza da cattivo.
 
;'''Kor'''
Un fragile e tenero [[vecchietto]], che tralasciando le inquietanti occhiate che lancia a Jak ogni tanto, non sarebbe oggetto di sospetti. Infatti costui si rivelerà il ciclopico capo delle blatte dall'encefalo d'[[acciaio]], determinato a conquistare Haven City anche se nemmeno lui sa perché. Sembra che sia l'unico esponente della sua razza a potersi rimpicciolire per assumere sembianze umane, grazie alla raffinata tecnica "''.rar''".
 
;'''Conte {{s|<del>Volgure}}</del> Veger'''
Tralasciando l'improbabile nome simil-[[tedesco]] che nessuno riesce a pronunciare bene, costui è il classico politico spaccamaroni stereotipato, presente per fortuna solo nel terzo capitolo. Nonostante ciò, recupera velocemente l'odio non guadagnato da parte dei giocatori e di Jak ostacolando quest'ultimo in ogni modo possibile e prendendolo per il fondo dei pantaloni con la stessa [[maturità]] di un bambino di 5 anni mentre il protagonista assiste alla morte del padre appena ritrovato. Alla fine viene punito nel modo più orribile possibile: venire tramutato in una puzzola arancione come Daxter.
 
;'''Erol'''
Il classico sgherro altezzoso con manie di grandezza che, come prevedibile, lo piglia violentemente in [[Culo|quel posto]] facendo una fine orribile (per 2 volte di fila per giunta). Nonostante nel terzo capitolo torni con un upgrade da [[Terminator]] che gli consente il totale controllo sulle Teste di metallo e su orde di robot assassini, e nonostante abbia tra le mani le tecnologie e i soldati dei Precursor Oscuri, Erol viene sconfitto {{<u|>solo}}</u> da un appiedato Jak. Avere lo stesso doppiatore e lo stesso comportamento di [[Vegeta]] evidentemente non aiuta.
 
;'''Krew'''
Krew è una sorta di Capo-Mafia/Contrabbandiere d'armi. Voci di corridoio rivelano che un tempo era l'amante del Barone Praxis, ma la delusione d'amore e la conseguente depressione, provocate da quest'ultimo, l'hanno pontato ad ingozzarsi all'inverosimile, fino a raggiungere un massa corporea tale da avere una propria orbita. Talmente grasso da doversi spostare su di una sorta di sedia volante, più simile nella forma a un water (questa somiglianza non è un caso, visto che il suo covo pare sprovvisto di WC). Morirà in uno scontro con Jak, esplodendo insieme a un ordigno di sua creazione. Nel capitolo extra Jak X faremo la conoscenza di sua figlia Rayn, avvalorando l'ipotesi che la gente nell'universo di Jak & Daxter si accoppi al buio.
 
==Voci correlate==