Ischia: differenze tra le versioni

rimozione template decorativi obsoleti
Nessun oggetto della modifica
(rimozione template decorativi obsoleti)
(16 versioni intermedie di 8 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{stubS|categoria=geografia}}
 
 
{{isola}}
 
{{Cit|A Ischia si mangia, si beve e si fischia|Un arbitro corrotto}}
Riga 11:
 
 
[[file:isolette.jpg|thumb|right|200px|Ischia prima dell'invasione del turismo di massa]]
Complimenti al coglione che ha scritto tutto quello che leggete di seguito.
L'[[isola]] d''''Ischia''' è una ridente isoletta nel [[golfo di Napoli]]. Almeno è quello che ci vogliono far credere. In realtà si tratta di un [[esperimento]] scientifico ideato nell'epoca fascista per risolvere questo enigma: cosa succede se trasferisco l'intera [[città]] di [[Napoli]], più orde di [[crucchi]], più comitive di pensionati del [[Nord Italia]] in 42 km quadrati e li faccio convivere con 60.000 abitanti?
L'isola è detta anche "isola verde", dal colore degli abitanti che non riescono a muoversi liberamente perché intralciati da enormi [[bus]] gran turismo.
Line 24 ⟶ 23:
 
== Il rapporto con i [[Napoletani]] ==
Per qualche ragione misteriosa, l'ischitano medio tende a considerarsi come facente parte della provincia di Stoccolma, e ribadirà sempre con forza l'idea di non essere assolutamente, e per nessuna ragione, parte della provincia di [[Napoli]]. L'idea verrà poi supportata dall'adozione di tutta una serie di comportamenti, quali tifare [[Juventus]], trasferirsi a [[Roma]] perchèperché "non è sporca e caotica come Napoli" et similia, atti a sottolineare ulteriormente la non-appartenenza. Ironicamente, gli isolani sono in fin dei conti del tutto simili ai tanto vituperati dirimpettai, condividendone la lingua, il senso civico, il rispetto per il lavoro del prossimo ed anche il senso della pulizia. Tipico dell'Ischitano è piangere tutto l'anno per i danni causati "dai Napulegni", per poi fittare una delle sue duecento case abusive a dei camorristi di Secondigliano, in nero ovviamente. Con i soldi risparmiati grazie all'evasione fiscale, l'Ischiense potrà continuare in pace a fare causa ai vicini, a sottopagare i [[Schiavi|dipendenti]], a non pagare i fornitori e tutte quelle altre attività che lo intrattengono tra un'estate e l'altra.
 
== Economia ==
Line 31 ⟶ 30:
 
== Comuni ==
L'isola d'Ischia dal punto di vista amministrativo, è divisa in sei Feudi: Forio, Barano, Serrara Fontana, Lacco Ameno, Casamicciola e, diamo spazio alla fantasia, Ischia. Ischia Feudo, non Ischia Isola. Ogni Feudo è amministrato in maniera diversa e del tutto indipendente, e ogni Feudo è in lotta con qualche altro. Metaforicamente, si può affermare, che l'assetto politico e sociale di Ischia è simile a quando a calcio si ha un sola palla e una sola porta senza portiere: un tutti contro tutti. L'unico Feudo non ancora del tutto unito, è Forio. Un feudo in lotta persino con se stesso, divorato dalle divisioni interne fra Panzesi e Foriani. I panzesi vogliono la loro indipendenza, come L'Inghilterra dall' Unione Europea e i forianiForiani questa indipendenza, accipicchia, non vogliono concederla assolutamente. Passiamo ora alla elencazione delle caratteristiche della fauna di ogni feudo:
Passiamo ora alla elencazione delle caratteristiche della fauna di ogni feudo:
 
Lacco Ameno: insieme a Ischia, è il feudo più ricco e prolifico dell'intera isola. Possiede una contingente forza militare, e una fauna molto particolaristica: il laccheseLacchese Medio è Snob. Disprezzano a morte i Foriani, e qualsiasi altra forma di vita sulla faccia dell'Universo, eppure, simolto stranamente, vengonosono sempre a fare il GiovediGiovedì Foriano a Forio, eper poi si accoppianoaccoppiarsi con i Panzesi, dando vita a unaun prolecontrosenso delgenerale tuttodi poconatura identificabileprettamente nazional-socialista. Sono, inoltre, i massimi consumatori di funghi allucinogeni, prettamente provenienti da Zaro.
 
Forio: uno dei feudi più poveri e più mal ridotti. Il Foriano medio è angosciatocostantemente dallastressato e insoddisfatto della propria vita, e agogna conla evidentechiamata bramosiadel la mortesignore più di ogni altra cosa al mondo, dunque affoga la sua malinconiaangoscia esistenziale nel"Viptando" vino casereccio e nelmangiando mangiaremalcapitati conigli. Ilogni foriano medio è come il topo di Campagna: conduce una vita molto simile a quella degli HobbitDomenica. Beve birra, coltiva il campo, e assume sostanze stupefacenti, quali funghi allucinogeni preventivamente presi a Zaro. I panzesi, anche essendo parte di Forio, sono una razza molto difficile da capire: vivono in delle sottospecie di Favelas diroccate, e parlano una lingua non comprensibile ai più. Possono diventare molto molesti e violenti se li insulti per il loro essere Panzesi, quindi non insultare mai un Panzese.
I Panzesi, anche essendo difatti Foriani, sono una razza molto difficile da capire: vivono in delle sottospecie di Favelas diroccate, conducono un esistenza tranquilla all'insegna della filosofia della zappa- come gli Hobbit-, e parlano una lingua non comprensibile ai più. Possono diventare molto molesti e violenti se li insulti per il loro essere Panzesi, quindi non insultare mai un Panzese. Secondo Platone, i Panzesi sono l'unico popolo giunto all'idea di ignoranza.
 
Casamicciola: un feudo diviso a metà. La parte bassa possiede una contingente forza Navale, in grado di contrastare persino le navicelle spaziali degli alieni; la parte alta possiede, d'altro canto, un' armata di Grizzly drogati, provenienti dal Cretaio.
I Casamicciolesi sono però, tutto sommato,un popolo pacifico e tranquillo, sempre propenso ad aiutare il prossimo nei momenti di bisogno
 
Serrara e Barano: taluni affermano che questi due feudi siano un illusione ottica. Qualche individuo audace ogni tanto si avventura in questi luoghi mai toccati da Dio, ma non fa mai più ritorno. Semplicemente nessuno sa niente di loro, e nessuno vuole sapere. Lasciamo il caso ad Adam Kadmon.
 
Ischia: il feudo più corrotto dell'isola. Più corrotto di Sodoma, Gomorra, Adma, Zoar e GomorraZeboim messe insieme. Gli Ischitani sono la peggio razza al mondo: credono di essere chi sa chi perchèperché possiedono i moneyBig Money, ma in realtà sono più indebitati di Jordan Belfort nei confronti del fisco. IschiaL'Ischitano èmedio ilvende centrola delpropria mondoanima pera gliBelzebù Ischitani.intorno Ischiaai caputsette Mundi.anni, Ascambiando ischiala c'èsua tutto.materia Ischiagrigia ècon ildelle fulcroghiande. Non esiste altro che Ischia. Tutto il resto è noia. Ischia è morta, viva Ischia.
Ischia è il centro del mondo per gli Ischitani. Ischia caput Mundi. A Ischia c'è tutto. Ischia è il fulcro. Non esiste altro che Ischia. Tutto il resto è noia. Ischia sta andando a meretrici? Macché viva Ischia!
 
 
{{terronia}}
 
[[Categoria:Isole]]
[[Categoria:Napoli]]