Inuyasha: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di 010napa (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di 010napa (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos)
Etichetta: Rollback
 
(29 versioni intermedie di 19 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{anime}}
[[File:Inuyasha_e_Kagome_odore_di_sangue.jpg|right|thumb|460px|Uno dei momenti più drammatici della serie.]]
 
Line 39 ⟶ 38:
* Inizia il [[combattimento]]; nessuno riesce a fare niente e, ovviamente, Sango prende un sacco di legnate mentre Miroku non può usare il suo vortice supercazzuto per via di qualche trappola.
* Il gruppo non riesce a sconfiggere il demone e si ritira.
* {{s|<del>Akane e Ran}}</del> Kagome ed Inuyasha litigano.
* Kagome torna nel presente, poi ci ripensa e torna nel passato.
* Inuyasha riceve un nuovo potenziamento per la sua spada, Tessaiga.
* Inuyasha sconfigge il demone in un [[petosecondo]] grazie al nuovo potere, che comunque si rivelerà inutile col prossimo demone.
[[File:Inuyasha_and_Kagome_che_urlano.gif|right|thumb|250px|L'amore tra i due protagonisti è evidente.]]
* Compare il Cattivissimo, che sfotte il gruppo {{s|<del>di idioti}}</del> dei protagonisti e se ne va senza neanche dargli il tempo di combattere.
* Sango cerca di dichiararsi a Miroku, che le tocca il [[culo]], rovinando l'atmosfera.
* Shippo rompe i coglioni.
* Kagome ed Inuyasha iniziano a riappacificarsi e sembrano quasi intimi, ma all'improvviso iniziano a litigare senza un [[motivo]] comprensibile da mente umana. Nessuno si sogna di intervenire.
* Il gruppo riparte alla ricerca del Cattivissimo Losce.
* Shippo rompe i coglioni.
 
Line 68 ⟶ 67:
:Inuyasha<ref>Si pensa che [[Personaggi di Tenchi Muyo|Ryoko]] sia la sorella gemella separata dalla nascita.</ref> è un ragazzo turbolento ed irrequieto, ma, come dargli torto? Innanzitutto ha dovuto sopportare un'[[infanzia]] segnata dal nome di "''demone cane''" che, oltre a denotare scarsa fantasia da parte dei [[genitori]], gli è costato numerose prese in giro da parte di umani, demoni e cani di razza. Come se non bastasse, la sua condizione di mezzo-demone è dovuta al fatto che, per un problema genetico, Inuyasha è nato con un solo [[testicolo]]; è per questo che il suo desiderio di diventare un demone, nonché un individuo maschile completo, lo porta alla ricerca della Palla dei Quattro Spiriti.
:Secondo alcuni [[scienziati giapponesi]], Inuyasha non sarebbe un demone, bensì un incrocio genetico tra [[Ranma]], da cui avrebbe preso il carattere, un topo da laboratorio anziano, da cui avrebbe ereditato il [[colore]] del pelo e le orecchie, ed un [[Furby]], che gli avrebbe concesso la sua stessa [[intelligenza]] e ricettività.<br>
:'''Frase ricorrente:''': ''Dannato!''
 
 
Line 75 ⟶ 74:
:'''Significato del nome:''' Cesto
:La tipica studentessa liceale giapponese dotata di superpoteri, presente in ogni classe d'ogni scuola di [[Tokyo]], a giudicare dagli [[anime]] pervenuti a noi sino ad oggi. Per qualche strano motivo attira le simpatie, ed anche qualcosa di più, degli animali più disparati. Per questo è girata per parecchio tempo la voce secondo cui la ragazza sarebbe stata la reale protagonista di celebri film come '''Love Goat''' e '''La donna che sussurrava ai cavalli'''.
:'''Frase ricorrente:''': ''Inuyasha!''<ref>Kagome è purtroppo giunta in uno stato mentale in cui la metà delle parole che essa riesce a pronunciare equivalgono al nome del demone-cane. La sentirete al bagno, sforzandosi, urlare un ''Inuyasha!'' di sollievo e la vedrete rispondere alle domande dei professori con un deciso ''Inuyasha!''. Per non parlare del fatto che tutti i suoi amanti la lasciano perché durante l'atout non può fare a meno di urlare ''Inuyasha!''.</ref>
 
 
Line 83 ⟶ 82:
:Il vortice di Miroku teoricamente sarebbe un'arma potentissima, peccato che ogni volta che il baldo giovine provi ad utilizzarlo compaiano dal nulla cose che, se assorbite, lo ucciderebbero all'istante, quali insetti velenosi o gli scarti del [[McDonald's]].
:'''Frase ricorrente:''' ''Vuoi fare un figlio con me?''
:'''Curiosità:''' È stato classificato in numerosi sondaggi al terzo posto nella lista dei più grandi pervertiti della storia degli anime, alle spalle soltanto di Ataru Moroboshi e Ryo Saeba.
 
 
 
Line 115 ⟶ 116:
;{{Dimensione|125%|Kikyo}}
:'''Significato del nome:''' 47, morta che parla
:Kikyo è una sacerdotessa d'una non meglio identificata religione [[giappocina|giappocinese]], nonché la [[ex ragazza|ex]] di Inuyasha; morìera tragicamentelei soffocataad dalleavere il compito di custodire la sfera dei quattro spiriti, e generalmente era più a rischio di attacco delle torri gemelle, venendo attaccata non solo da terroristi, ma anche da centinaia di briganti umani e demoni che desideravano impossessarsi della sfera e anche della sua patata, ma la sua causa della sua morte in realtà fu un soffocamento per via delle sue stesse risate quando scoprì che Inuyasha aveva un solo testicolo. Com'era scontato che accadesse, dopo un po' un personaggio senza nessuna importanza, che schiatta nel giro di poche vignette, la resuscita. Purtroppo il processo non è riuscito alla perfezione; la povera Kikyo infatti rinasce senza [[ombelico]], e per questo è perennemente depressa ed incazzata nei confronti di Kagome, che ha un bellissimo ombelico. Muore diverse volte nel corso della storia, ma chissà come, ricompare sempre dopo un paio di volumi/puntate. Alcuni studiosi di [[linguistica]] generale, nonché [[fun]] di [[Neon Genesis Evangelion]], hanno ipotizzato la possibilità dell'esistenza di più copie di Kikyo, create col comando '''Copia/Clona''' di [[Windows 95]].
 
 
Line 126 ⟶ 127:
;{{Dimensione|125%|Il Cattivissimo}}
:'''Significato del nome:''' Eccazzo, dai, è [[italiano]]
:Onigumo era un povero delinquente da quattro soldi che, mentre se ne stava per i fatti suoi, venne investito da un [[camionPastor Maldonado]] nella sua vita precedente. Fu ricoverato d'urgenza, ma il [[trauma]] cranico subito gli diede delle pericolose allucinazioni; cominciò a scambiare gli [[psicofarmaci]] per spiriti malvagi ansiosi di donargli il suo potere. Forse è per questo che ne trangugiò a vagoni. Eppure non morì, anzi, si trasformò in un meraviglioso bagarozzo transgenico, abbigliato con una pelle di [[babbuino]] molto [[chic]] e decise di cambiare il suo nome in Naraku. Avendogli la trasformazione avvizzito un [[testicolo]], ha deciso di dedicarsi alla ricerca della ''Palla dei Quattro Spiriti'', sperando di poter recuperare lo [[status quo]].
:Come ogni cattivone da manuale che si rispetti, Naraku preferisce mandare avanti i suoi scagnozzi, piuttosto che combattere di [[persona]]; sebbene compaia in poco meno di [[venti]] puntate su mille e non più mille, viene nominato almeno sette volte per episodio. Ciononostante alcuni suoi comportamenti sono piuttosto difficili da capire: perché non approfitta delle numerose e prolungate assenze di Kagome per attaccare il gruppo di Inuyasha? E perché, se Kanna può respingere qualunque attacco, non la utilizza come pratico ed efficace [[scudo]]?
 
Line 156 ⟶ 157:
# Indizi sul cattivo della storia
# Addio, Kagome, tornatene da dove sei venuta
# Il brigante pervertitofeticista: il piede di Onigumo
# L'incombente verità su Naraku, la nonna di Kikyo
# L'ombelico di Kagome e l'[[accetta]] di Kikyo
Line 221 ⟶ 222:
 
== Note ==
 
{{legginote}}
{{note|2}}
 
Line 228 ⟶ 229:
 
{{Shonen Jump}}
{{Cat|[[Categoria:Anime e manga}}]]
{{Portali|Anime e Manga|Giappone}}
{{Latrina|giorno=11|mese=11|anno=2007|votifavorevoli=6|votitotali=6|argomento=anime e manga}}